Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: eian    03/05/2020    1 recensioni
"Si immerse nella caccia con gelida precisione, e niente altro avrebbe potuto trasmettergli un’emozione di puro piacere come quello... se avesse permesso a se stesso di provare emozioni."
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James T. Kirk, Romulani, Spock | Coppie: Kirk/Spock
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

 Era una notte limpida e piena di stelle, una tipica notte di Vulcano, e i suoni si propagavano lontano nell’aria rarefatta, indisturbati.
Ma Spock sapeva essere molto silenzioso, come ogni predatore del suo pianeta natale.
Dal suo punto di osservazione poteva distinguere chiaramente i dettagli dell’accampamento: la tenda militare, il fuoco da campo in un cerchio di rocce, la figura in tuta mimetica da deserto che scaldava qualcosa alle fiamme; dall’altra parte del fuoco un’altra figura, chiaramente incatenata ad un chiodo da scalata sparato nella roccia retrostante come un moderno Prometeo della sua mitologia.
Un maschio umano, la sua preda. Solo che qualcun altro era arrivato prima di lui.
Utilizzando il binocolo riuscì a visualizzare i dettagli del cacciatore in mimetica: femmina, orecchie a punta, attrezzatura militare romulana. Il che spiegava anche come mai non avesse rilevato tracce di altre astronavi nelle vicinanze: l’altra nave doveva essere stata occultata come la sua.
Spock conosceva quasi tutti i suoi “colleghi” cacciatori, e c’era solo una romulana che poteva osare di inoltrarsi in quel modo nel territorio imperiale; il suo nome nell’ambiente era La Comandante.
Spock l’aveva incontrata di sfuggita una volta su un avamposto di Rura Penthe, dove stava raccogliendo informazioni in un locale frequentato dalla peggior feccia del settore, ma quella volta lei sedeva ad un altro tavolo e indossava una tunica con cappuccio che le ombreggiava il viso.
Ora poteva osservarla molto meglio, distinguendo i dettagli della sua fisionomia perfettamente illuminati dalle fiamme del fuoco.
La sua fama di bellezza romulana era ben meritata: occhi allungati, sopracciglia ben modellate, labbra piene e delicate orecchie a punta, unite ad un corpo forte e slanciato da guerriera.
Veramente ammirevole, dovette ammettere con se stesso.
Bellissima, e assolutamente spietata.
Sapeva che la donna era un ex militare che lavorava spesso al soldo della polizia segreta romulana per recuperare fuggiaschi o rapire figure chiave nella guerra fredda tra la Federazione Romulana e l’Impero Terrestre senza che il governo romulano apparisse responsabile; a volte estorceva direttamente alle vittime informazioni strategiche  rivendendole poi a caro prezzo.
Uno dei pochi rivali che Spock considerasse alla sua altezza.

 

*************
Se vi sta piacendo questa storia potete leggere le altre che ho pubblicato usando la ricerca per autore.
Lunga vita e prosperità.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: eian