Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nemesis01    04/05/2020    2 recensioni
Harry ha il compito di scrivere una poesia; non sa come fare ma sa a chi dedicarla: a Draco Malfoy.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tema: scrivere una poesia.

 

Ma perché diavolo ho scelto di seguire Babbanologia? La colpa è sempre di Hermione. “È interessante studiare i Babbani dal punto di vista dei maghi!”, sì, come no. Lo dici perché non hai mai conosciuto i Dursley.

Chi cazzo ha mai scritto una poesia? Andiamo, suvvia, perché un mago dovrebbe saper scrivere una poesia? Bah. Comunque, per fortuna Madama Pince ha un libro per ogni occasione.

 

“10 regole per scrivere una poesia”.

Vediamo un po’.

 

1. TROVA L’ISPIRAZIONE

“Scrivi tutte le parole e le frasi che ti vengono in mente quando pensi a qualcosa. Metti tutte le tue idee nero su bianco.”

 

Beh, dai, non è difficile. La mia ispirazione è seduta a qualche tavolo di distanza e ha perfino un nome: Draco Malfoy.

 

 

2. NON USARE PAROLE SUPERFLUE

“Non inserire alcun aggettivo che non riveli qualcosa.”

 

Va bene, allora scrivo: Draco sei bello.

 

 

3. EVITA I CLICHÉ

“Evita i cliché o le immagini troppo usate. Sole, cuore, amore sono rime che dovresti evitare a ogni costo.”

 

Ah, cazzo. Niente roba data per scontato, ok.

Draco, il mondo inizia e finisce nella profondità dei tuoi occhi.

 

 

4. NON ROVINARE LA PERCEZIONE DI UN SENSO

“Non cercare di definire una cosa nei termini di un'altra. Questo risultato di solito deriva solo dall’essere troppo pigro per trovare la parola esatta.”

 

E che palle.

Draco, il mio mondo inizia quando incontra il tuo.

 

 

5. NON ESSERE VISIONARIO

“Non essere descrittivo; ricorda che il pittore può descrivere un paesaggio molto meglio di te.”

 

E che cazzo. Si può respirare mentre si scrive una poesia o rischio di macchiare il foglio? Magari è un cazzo di cliché anche quello.

Riprovo.

Draco, vorrei tu fossi mio.

No. Proprio no.

Draco, il mio mondo sguardo si accende quando si scontra incontra il tuo. / Nel mio petto le corde del cuore hanno un ritmo strano, sembra quello dei tuoi passi.

 

 

6. PENSA A CIÒ CHE VUOI OTTENERE CON LA TUA POESIA

“Magari vuoi scrivere una poesia che esprima il tuo amore per il tuo ragazzo o ragazza; forse vuoi commemorare un evento tragico; o forse vuoi solo prendere un bel voto in un compito di Babbanologia. Pensa ai motivi per cui stai scrivendo la poesia e a che pubblico sarà rivolta, e tieni questi aspetti in considerazione quando scrivi.”

 

Un bacio. Forse è troppo, vero?

Che cosa mi aspetto, che cada ai miei piedi per due frasi del cazzo scritte su un foglio di pergamena? Non ho neanche una bella scrittura.

Siamo realisti, Harry: che cosa vuoi ottenere?

Beh, vorrei… vorrei dirgli quello che provo, sì. Vorrei dichiarare, banalmente, il mio amore per un ragazzo.

 

 

7. NON INIBIRE LE TUE EMOZIONI

“Prova a tirare fuori tutto quello che ti viene in mente e poi dargli una forma.”

 

La forma… so io quale forma gli darei, maledizione. Devo per forza inibire le mie emozioni. Dirgli che vorrei sbatterlo sul letto e tenerlo a gambe aperte tutta la notte, seppur in versi, non sarebbe poi tanto romantico.

Draco, il mio sguardo si accende quando incontra il tuo. / Le corde del mio cuore vibrano nel mio petto quando i pensieri incrociano te. / Penso alle tue labbra, alla tua pelle, alle tue dita…

 

 

8. AFFERMARE LA POESIA IN OGNI MOMENTO

“Porta sempre con te un quaderno, dove potrai scrivere le idee che ti verranno in mente. Le idee creative non ci sovvengono sempre nei momenti più adatti.”

 

Sì, vabbè, magari questo no. Quando sono in bagno, per esempio, non mi sembra un buon momento per la poesia.

 

 

9. SPERIMENTA

“Può essere utile scrivere la parole che riassumono il soggetto al centro del foglio, e pensare a parole che gli si abbinino. Se lo farai prima di iniziare a scrivere, avrai già a tua disposizione una varietà di parole tra cui scegliere.”

 

Draco, c’è della poesia nel tuo modo di muovere le labbra mentre insulti qualcuno.

 

Draco, c’è della poesia tra i versi con cui mi insulti.

 

Draco…

 

 

10. REVISIONA

“Fai attenzione ai vari errori d’ortografia prima di spedirla a qualcuno. Soprattutto al professore.”

 

Questo è facile. Già fatto. La mia poesia è semplice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Draco, c’è della poesia in me: si chiama come te.

 

 

 

 

 

 

 

 

_____

Note a margine

 

Ringrazio WikiHow e la Drarry. Così, random, una OS semplice e romantica (anche troppo per i miei gusti).

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01