Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: AlexSgrilli97    07/05/2020    0 recensioni
Raccolta di flash fic e drabble con un filo conduttore: La curiosità.
Quattro storie distinte, quattro ambientazioni diverse, quattro momenti.
Spero possa piacervi.
1- Stelle 2- Cielo 3- Notte 4- Sole
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambientazione: Futuro.

 

 

 

 

 

 

3- Notte

 

Guarḍ in alto.

La notte era ovunque, in ogni luogo. Regnava sovrana, unica costante fissa.

Non aveva mai conosciuto altro se non il buio, l'oscurità. Per lui tutto cị era la sua quotidianità.

Viveva assieme a ben poche persone, le poche che abitavano quel pianeta.

Prese in mano un vecchio libro di storia, un volumetto trovato per caso nella biblioteca che suo padre gli aveva lasciato prima di andarsene e lasciarlo solo.

Era un volume antico che narrava di tempi lontani, tempi in cui vi era una stella chiamata “Sole” che dava luce e calore a quel Pianeta. Tempi in cui la luce non era solo artificiale, ma anche naturale.

Ancora faticava a capire cị che quel libro spiegava. Lui era cresciuto nella notte, una notte perenne e senza alcuna forma di luce se non quella artificiale.

Era cresciuto su un pianeta con poche persone, tutte sparse in giro per il territorio. I contatti erano sempre pochi tra di loro, minimi. Era abituato a quella realtà, in fondo c'era cresciuto e prima di lui anche i suoi avi erano cresciuti ĺ.

Quel libro narrava di diversi millenni prima. Un tempo antichissimo, per lui impensabile o quasi. In diciotto anni di vita mai e poi mai era riuscito a pensare ad un mondo diverso da quello che conosceva, gli restava praticamente impossibile. Eppure, quel libro era interessante da sfogliare.

La civiltà prima della sua era stata interessante.

Sospiṛ e guarḍ il cielo, di nuovo, prima di decidere di tornare dentro la sua casa. E lasciare il libro in soggiorno, in un secondo momento lo avrebbe riportato nella biblioteca sotterranea.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: AlexSgrilli97