Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: AlexSgrilli97    05/05/2020    0 recensioni
Raccolta di flash fic e drabble con un filo conduttore: La curiosità.
Quattro storie distinte, quattro ambientazioni diverse, quattro momenti.
Spero possa piacervi.
1- Stelle 2- Cielo 3- Notte 4- Sole
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambientazione: Paleolitico, circa.

 

 

 

 

 

 

2- Cielo

 

«Chi sa come mai è blu.» Il giovane Guardava il cielo da diversi minuti, mentre accanto a lui il padre si preparava per la caccia mattutina.

«Oggi verrai con me.» Lo ridestò dai suoi pensieri, allungandogli la lancia.

Sospirò e si alzò, uscendo dalla caverna, osservando con la coda dell'occhio il fuoco ormai spento e la madre che allattava il fratellino.

Prese l'arma. Era la sua prima caccia.

«Papà?» Richiamò l'attenzione dell'uomo, mentre con lo sguardo ancora guardava il cielo mattutino, per fortuna senza alcuna nuvola.

Sarebbe stata una bella giornata.

«Che succede?» Chiese il padre, mentre si avviavano verso il bosco.

«Come mai il cielo è blu, secondo te?» Chiese e sentì suo padre sospirare.

«Il cielo ha vita propria. Lo sai.» Già, era il dio cielo e il suo colore era dovuto da una sua scelta.

A volte si sentiva proprio stupido a farsi certe domande, come se quelle risposte non fossero mai sufficentemente esaustive per lui.

Era curioso, forse troppo.

«Dai,andiamo.» Lo intimò.

Le sue mille domande non avrebbero mai trovato risposta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: AlexSgrilli97