Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Jagjess0022    09/05/2020    1 recensioni
Schiacciai la palla ma non prima di esserci scambiati il nostro silenzioso e fugace sguardo.
'Ci sei?'
'Sempre',
sembravano dire.
Genere: Comico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~

#PICCOLO AVVISO: alcuni fatti narrati riguardante il club e la sua attività non sono presenti nell’anime o nel manga, ma sono di mia invenzione.

Buona lettura,

Jag.

SEMPRE GLI STESSI.

 

Anche questa mattina mi alzo e fuori è buio.

Ironico.

Innumerevoli persone nel corso della mia vita mi hanno sempre elogiato per la mia luminosità, sottolineando tante volte quanto solare io sia.

E lo trovo ironico perchè sebbene io possegga tutte queste caratteristiche mi sento a mio agio solo al buio, di notte, quando non c’è nessuno a guardarmi.

Di giorno rido, mi muovo in continuazione e sorrido.

Sorrido sempre, nel bene e nel male.


Tuttavia c’è un lato di me che solo la mia famiglia conosce.

Una parte del mio carattere più precisamente.

Infatti anche se nessuno lo direbbe mai mi piace stare in silenzio,al buio.

La sera tardi quando torno a casa dagli allenamenti di pallavolo, ceno e subito mi sdraio nel mio giardino con lo sguardo rivolto al cielo.

Mi piace ripensare alla giornata, mi piace fantasticare su come andrà il giorno dopo, mi piace ragionare su cosa starò facendo fra qualche anno.


Pallavolo.Pallavolo.Pallavolo.


Tutto riconduce spesso alla pallavolo.

Infatti questa mia grande passione, nata in un pomeriggio di inizio primavera, grazie ad un fugace sguardo dedicato ad una televisione in centro, ha stravolto la mia vita fin dall’inizio.

Sebbene le cose non siano andate per il verso giusto sin dal principio, iniziate le superiori le mie preghiere e i miei sogni furono ascoltati ed esauditi.


Avevo avuto una squadra e dei veri compagni. Dei veri e propri alleati.

Il mio più grande alleato però è stato anche il mio più grande nemico nei primi tempi.

Fortunatamente le cose con il tempo sono cambiate e ad oggi il mio più grande alleato mi considera il suo migliore amico.

Tobio Kageyama.


Oggi inizia il secondo anno di superiori e solo pensare allo scorso anno mi fa spuntare un sorriso che va pian piano scemando al ricordo del diploma dei nostri Senpai del club di pallavolo.

Senza ombra di dubbio ci mancheranno anche se continuiamo a sentirci spesso fra di noi.

Dopo essermi preparato e aver preparato anche il pranzo al sacco per me e la mia famiglia prendo la bici e mi preparo a superare la montagna che mi accompagna nei miei viaggi verso scuola da circa un anno.


Così ancora nascosto nella tenera oscurità che precede il sorgere del sole mi immergo nei miei pensieri. Ripenso alle Nazionali, a come Kageyama prima della seconda partita, mi aveva fermato negli spogliatoi per dirmi quelle parole.


‘Non ti montare la testa se te lo dico ma grazie; grazie per essere ancora qui, grazie per essere per me ciò che più si avvicina ad un migliore amico’.


Aveva pronunciato quelle parole per poi darmi le spalle e dirigersi al campo adibito alla nostra partita.

In quel momento, sebbene non avessi capito subito di cosa si trattasse, mi si strinse il cuore.

Solo ragionandoci con il passare dei giorni capì che quelle parole mi avevano ferito.

Migliore amico.

Sono queste le parole che allora mi diedero più fastidio.


Inutile dire che Kageyama non aveva più accennato al discorso.

E ora eccomi qui, circa un mese dopo a chiedermi cosa io debba fare di questa situazione.

E’ stato un mese duro per me. Ho dovuto concentrarmi e analizzare bene i miei comportamenti e soprattutto i miei sentimenti.

Ho dovuto darmi tempo per metabolizzare il fatto che mi piaccia un ragazzo.


In questo ultimo periodo tutti al club hanno continuato a chiedermi se sto bene, se è successo qualcosa a scuola o in famiglia.

Solita risposta per tutti. Stesso sorriso falso per tutti.

E ho continuato a passare le serate in giardino, con il naso rivolto verso le stelle, con i soliti viaggi mentali per la testa.

Questa volta però a condurmi in posti nuovi che sono con il tempo diventati sempre gli stessi.


Tobio.Tobio.Tobio.

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Jagjess0022