Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    10/05/2020    4 recensioni
"È una follia." rompe il silenzio di quell'attimo con un sussurro velato: per quanto le sembri innaturale, non si scosta dal corpo che la sovrasta, non s’allontana.
"Lo è?" la voce del gemello la raggiunge come in ritardo, perché è intenta a osservare il suo viso: sta studiando i lineamenti, la dolcezza della giovinezza, quei primi peli che spuntano sulle guance come fiori di campo.
Hermione annuisce, alzandosi infine sulle punte dei piedi, unendo le loro labbra. È una follia, continua a sentire le sue stesse parole rimbombarle nella testa, è una follia baciare Fred Weasley in mezzo ai corridoi in pieno pomeriggio. Sarebbe una follia anche di notte, di mattina, all’alba e al tramonto. Fred è follia.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I didn't know you were coming, or I would have picked you up - So far away
 


 

I know it's hard to feel so close to someone that's so far away

Ottobre 2004
 

"Io e Harry ci sposiamo tra un paio di mesi, meno male che sei tornata, così non mi serve nemmeno spedirti un gufo fino a Parigi!" Ginny sorride, raccogliendo i capelli in una coda alta, "Lo sai no, che i maghi che sono già in una relazione possono sposare i propri partner?"

Certo che lo sa, ha riletto quella legge sette volte. Annuisce tranquilla, sedendosi sul letto libero. 

"George si sposerà con Angelina subito dopo di me, a qualche settimana di distanza. Per quanto riguarda tutti gli altri, credo che sia Ron, Charlie, Percy e Fred stiano facendo le valige per andare a incontrare le loro future spose."

Lo stomaco di Hermione si rivolta: che faccia ha fatto il gemello, tenendo in mano la lettera con il suo nome? Reprime l'istinto di chiedere, cercando di non pensarci. 

"Sei tornata per questo? Abita in Inghilterra?" Ginny continua a fare domande, una dietro l’altra, ma poi si ferma, "Ha un che di romantico, viaggiare per incontrare la persona designata. Dicono che il Ministero abbia lavorato per mesi per cercare di accoppiare il maggior numero di anime gemelle possibili."

"Mi sono chiesta per anni se Harry fosse quello giusto, non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto ricevere una lettera con il suo nome per confermarmelo." confessa Ginny arrossendo appena sulle guance, "Straparlo, so che Harry è quello giusto, lo capisco ogni volta che passo del tempo insieme a lui e Teddy."

Hermione continua ad ascoltarla, non ha voglia di dire niente. Ha la gola secca, ogni volta che sente una voce provenire dal piano di sotto, lo stomaco le si contrae fino quasi a rompersi a metà. Potrebbe arrivare da un momento all’altro, sempre che non sia partito per raggiungerla a Parigi. Scuote il capo, Fred Weasley l'avrebbe mai inseguita per il mondo. 

"Comunque Ron parte domani, Charlie credo arriverà qui alla Tana tra un paio di giorni, Percy crede di aver già incontrato la sua futura moglie al Ministero, ma non ne è così sicuro."

"E Fred?" ad Hermione fa male chiedere, dire quel nome ad alta voce. Ha di nuovo cinque anni, è di nuovo imbarazzata. È la prima volta che apre la bocca, sempre e solo per sapere di lui. 

"Quando è arrivata la lettera non l’ha fatta a leggere a nessuno, se ne è andato poco dopo, nemmeno George è riuscito a trattenerlo per parlare un attimo. Ho cercato di prendergliela dalle mani, ma mi ha fulminato con lo sguardo, mai visto così serio per qualcosa." le racconta Ginny con leggerezza, "Penso che fosse felice comunque, non sarebbe andato via così presto: potrebbe persino essere già partito."

Hermione sorride affranta, sicura ancora una volta che non Fred sarebbe venuto mai a prenderla in Francia. 

"Ma dimmi di te, chi dovrai sposare?"

"È stato un lungo viaggio." sussurra con uno sguardo stanco, "Ti dispiace se mi riposo un pochino prima?"

 
 

Aggiorno finalmente, sono in ritardo di un giorno, ma arrivo! 
Gli impegni universitari mi stanno ormai inondando, soffocherò sotto il peso atroce degli esami, tuttavia volevo provare ancora a scrivere qualcosa. Questo capitolo come al solito è un po' un ponte, è un ricongiungersi a quello di prima, all'estate in cui Fred ha smesso di inseguirla. Hermione forse se l'è stampato in fronte: se non la rincorre per il prato della Tana, non potrebbe mai decidere di venirla a prendere in Francia. 
E un po' la comprendo la convinzione di Hermione, perché sono sempre stati troppo orgogliosi entrambi, troppo spavaldi. 
Come al solito ringrazio tutte le bellissime persone che recensiscono, rendono questa storia ancora più speciale.
Sia 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_