Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: MissAdler    11/05/2020    2 recensioni
~JOHNLOCK~
Raccolta di brevi AU scritti al volo per un giochino su Facebook.
Tengo a precisare che i contesti mi sono stati suggeriti e non sono una mia idea.
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ChiamamiColTuoNome!AU

Rating: verde

Romantico

Grazie a Aaanatema per l'idea! 

 

 

~~~

 

 

Quando quel tipo scese dall'auto, Sherlock osservò la camicia che svolazzava leggera sulla t-shirt attillata, le scarpe di tela, i capelli chiari e spettinati che riflettevano la luce del sole d'agosto.

"L'usurpatore" mormorò tra sé mentre lo spiava dalla finestra della sua camera, la stessa che presto sarebbe stato costretto a cedere a lui, letto incluso.

I suo genitori sorridevano come se fossero già stregati dal fascino solare del nuovo arrivato e la governante era letteralmente su di giri.

"Inglese, iscritto all'ultimo anno di medicina" dedusse a bassa voce, continuando a osservarlo con avidità, "un fratello più grande, rapporto difficile con il padre..."

"Sherlock!" lo chiamò Mrs Hudson dal piano di sotto. "Giovanotto, vieni ad aiutare John con le valige!"

Quando se lo trovò davanti, luminoso e sorridente come il protagonista di uno spot pubblicitario, il suo fastidio improvvisamente svanì, lasciando posto a un vago sgomento misto a eccitazione.

"John Watson, piacere di conoscerti!"

"Sherlock Holmes. Ti cederò la mia camera e dormirò in una specie di ripostiglio. Piacere mio" borbottò in risposta, stringendo spavaldamente la mano abbronzata che quello gli aveva teso con modi gioviali.

"Sherlock!" lo rimbrottò Mrs Holmes, senza che lui vi badasse minimamente.

"Mrs Hudson" disse invece rivolgendosi alla governante con uno sbuffo, "sa dov'è il mio cellulare? Non lo trovo da nessuna parte e devo fare una telefonata urgente."

"Oh, ecco, tieni" esclamò John frugandosi nella tasca dei calzoncini, tirandone fuori un vecchio smartphone di seconda mano e porgendoglielo senza smettere di sorridere, "usa pure il mio!"

 

 


 

ANGOLINO DELL'AUTRICE 

Mentirei se dicessi che non amo questo AU! È uno dei miei preferiti, perché richiama l'estate, il sole, posti meravigliosi. Sono felicissima che Aaanatema me l'abbia proposto e spero che vi sia piaciuta questa fotografia iniziale.

Se vi va sentitevi liber* di suggerirmi altri AU, sarà divertente svilupparli, anche se in breve.

Intanto grazie se siete ancora qui!

MissAdler 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: MissAdler