Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    13/05/2020    4 recensioni
Una raccolta di flashfic e oneshot che attraverso una parodia quasi sempre comica di alcuni cliché letterari racconteranno frammenti di vita dei miei personaggi ricorrenti, o anche piccoli missing moments di altre storie.
Aggiornamento a random quando mi sento ispirata.
Genere: Fantasy, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1324 DR: Three is the magic number


"La mia risposta rimane un no, S'lolath" ripeté Daren, sperando di porre fine alla questione. "In parte, lo ammetto, perché non voglio attirarmi l'inimicizia di un potente incantatore. Credi che non sappia che la morte potrebbe non essere la fine? Che cosa ti garantisce che questo mago non abbia preso delle contromisure?"
S'lolath annuì, compiaciuto dalle valide deduzioni di quel guerriero che sperava ancora di poter trasformare in un alleato.
"I tuoi sospetti sono legittimi. Ma io non sono uno sciocco, mi sono già portato avanti. Ho trovato il luogo in cui nascondeva il suo Clone, una copia perfetta del suo corpo che avrebbe potuto ospitare la sua anima e permettergli di tornare in vita nel momento in cui fosse stato ucciso."
Daren si sporse impercettibilmente in avanti, mostrando suo malgrado che l'argomento lo interessava. "Solo uno? Non so come funzioni questo incantesimo ma sei sicuro che possa averne solo uno?"
"Solo un Clone alla volta si può risvegliare, a meno che non abbia sviluppato una qualche variante personale di questo incantesimo. Ma naturalmente un mago non è limitato nella quantità di Cloni che può possedere. Volevo mettere alla prova la tua intuizione: in effetti ho già trovato tutti e tre i suoi Cloni" affermò con visibile soddisfazione.

Daren lo fissò per un lungo momento, riflettendo.
"Ah, certo, perché a Eryndlyn voi avete tre piattaforme su cui la città si sviluppa, tre scuole di magia, tre religioni. Immagino che ci sia qualcosa nel numero tre che vi trasmette una sensazione di completezza."
Il sorriso di S'lolath si spense di colpo, mentre realizzava che l'altro drow aveva ragione: quando aveva continuato a cercare dopo aver trovato il primo Clone si era sentito molto furbo per aver anticipato le mosse del suo avversario. Quando aveva trovato tre dei suoi Cloni si era fermato perché pensava di averli trovati tutti. Ma in effetti si trattava di un bias culturale, non aveva alcuna certezza che i Cloni fossero davvero solo tre.
Notando che l'espressione del mago era tornata insondabile, Daren si concesse un sorriso sornione.
"Ecco, bravo. Continua a cercarne altri."
"Cosa ti ha dato l'idea?" Indagò S'lolath, infastidito per essere stato preso alla sprovvista.
"Fino a un momento fa ero prigioniero anch'io dello stesso preconcetto. Me ne sono accorto nel momento stesso in cui tu hai detto di averli trovati tutti e tre. Io sono di Menzoberranzan, quindi ne avrei cercati otto."
Il mago accettò quella spiegazione, ringraziando silenziosamente la sua fortuna. Se avesse avuto quella conversazione con un altro drow di Eryndlyn non si sarebbero accorti dell'errore nel suo approccio.
"Sembra che impiegherò più tempo del previsto ad uccidere questo mago" ammise, ringraziando Daren con un cenno del capo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories