Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    16/05/2020    0 recensioni
Chi di noi non ha mai sognato di vedere un gufo appollaiato sul davanzale della propria finestra mentre con il becco picchietta sul vetro per farsi aprire?
Ecco questi capitoli riportano alcune delle lettere che i personaggi si sono scambiati. Troveremo semplici lettere di saluto, ma anche d'amore; lettere piene di rancore o di pentimento.
Per chiarezza è necessario dire che ci sono riferimenti precisi all'altra storia che ho pubblicato e che se volete avere una visione d'insieme più completa è necessario leggere entrambe, ma nel caso non vogliate spero che ogni lettera vi trasmetterà le emozioni e le sensazioni che avevo io quando le ho scritte.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Preside McGranitt,


 

Le scrivo per comunicarle che l'anno prossimo non tornerò ad Hogwarts per concludere gli studi.

Come saprà Kingsley Shakebolt mi ha concesso di partecipare al corso di addestramento da Auror pur non avendo i M.A.G.O. necessari.

Hogwarts è stata la mia casa per sei anni, molto più di quanto lo sia stata la casa dei miei zii a Privet Drive. Ho conosciuto persone fantastiche e vissuto esperienze che mai avrei pensato potessero accadermi.

Nonostante siano capitati anche eventi non certo felici, ripenserò sempre a questi anni passati e al castello con gioia e anche un velo di malinconia.

Vorrei specificare che non sto lasciando la scuola perché penso di non avere più nulla da imparare, anzi.

Sono convinto che lei, il professor Silente, Hagrid e tutti gli altri insegnanti siate le persone che mi hanno formato di più, non solo dal punto di vista accademico, ma anche come uomo.

Dopo gli eventi di maggio però ho capito che quella fase della mia vita è finita e, come le avevo già rivelato durante il colloquio al quinto anno, il mio desiderio per il futuro è diventare un auror.

Volevo ringraziarla per tutto quello che mi ha insegnato e per la fiducia che ha riposto in me durante tutti questi anni, nonostante a volte non ne sia stato meritevole.


 

PS Avrei un favore da chiederle. Presumo che, in quanto unica rimasta della squadra degli anni scorsi, Ginny Weasley sarà nominata capitano al mio posto.

Mi chiedevo se, visto che ho ricevuto la spilla nella mia lettera, potessi passarla direttamente a lei senza doverla restituire prima alla scuola.

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile, ogni tanto, venire ad assistere a qualche partita di Grifondoro insieme a Ron.


 

Harry Potter

02 agosto 1998

 

 

Nota dell'autore: Questa lettera fa riferimento a quanto dice Harry nel Capitolo 11: Maggiorenne. L'ho scritta pensando a cosa potesse provare Harry sapendo che non sarebbe tornato più ad Hogwarts, il luogo che aveva radicalmente cambiato la sua vita trasformandolo da un semplice ragazzino che viveva in un sottoscala ad un vero e proprio eroe.
Spero di essere riuscito a far trasparire i suoi sentimenti per quel posto e per le persone che ha conosciuto. 
A presto :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott