Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    18/05/2020    1 recensioni
Pagine di un'Era, una nuova Era. Scopriamo insieme i pensieri che i nostri amati personaggi hanno scelto di scrivere su carta per descrivere le loro emozioni, sensazioni e paure prima del ritorno dell'oscuro signore e della guerra dell'Anello... una guerra che cambiò la vita di molti.
Questa è una piccola raccolta di one-shot per introdurre i personaggi del Signore degli Anelli nella mia piccola ff senza pretese. Avverto, inoltre, che tutto questo è il seguito di "You Next to me", una ff su Lo Hobbit pubblicata anni fa.
Auguro a tutti una buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo anni passati lontano da ciò che ero, celato ai miei stessi doveri, tornai alla mia casa, Bosco Atro. Vi ero ritornato poco prima di partire con la compagnia dell’Anello ma la sensazione fu la medesima che provai quando vi ritornai da re.
 
Mi mancavano gli alberi dai robusti tronchi ricoperti di muschio, le foglie di un raro verde smeraldo in primavera che si trasforma in un leggero brunastro con l’arrivo dell’ autunno e accompagnano i viaggiatori lungo la grande via elfica con il loro lento cadere.
Forse non avevo mai davvero considerato casa un altro posto in vita mia.

Sì, ci avevo provato, soprattutto dopo che abbandonai il fianco di mio padre, ma potrebbe mai essere possibile per un individuo cancellare dalla propria memoria il luogo che ha accompagnato la sua infanzia?

Più di duemila anni erano passati dal giorno in cui io, Legolas Verdefoglia, ero venuto al mondo eppure, quel rumore leggero d’acqua che accarezza le pietre, il silenzio del bosco interrotto solamente dalle fronde scroscianti degli alberi a causa del vento che dalle alte montagne si insinua fin sotto le rocce del sottobosco, il dolce canto lontano di qualche placido Elfo silvano che rende omaggio ai nostri dei… era tutto così nitido nella mia mente nonostante il tempo.


Quando ancora mi trovavo in missione ai confini del mondo mi era sufficiente chiudere gli occhi per avere intorno a me l’erba umida di rugiada, i salici a sfioro sul grande fiume, le farfalle che timidamente si appoggiavano sui fiori dalle bianche corolle.

Pace.
Ecco cosa vedevo quando le mie palpebre erano calata nel più assoluto silenzio.

Era stata una mia scelta lasciarmi tutto quello alle spalle, non potevo più vivere osservando mio padre distruggersi con la sete di potere e il dolore che ancora lo accompagnava dalla morte di mia madre. Tuttavia, prima di partire egli mi aveva lasciato una missione ben precisa. 
 
Trovare l’uomo re fra i raminghi e i nobili di cuore, colui che si faceva chiamare Granpasso, ed aiutarlo a seguire la via giusta che lo avrebbe fatto diventare un grande.
 
Già, questa era la mia missione principale, ma non posso nascondere che in quei quasi sessant’anni non mi sono arreso a ciò che mi era stato detto.

È vero, Estel avrebbe portato speranza e pace alla nostra terra ma la sua via doveva essere illuminata dalla purezza e dalla giustizia, conoscevo una sola persona che fosse all’altezza del compito.
 
Sapevo cosa le era accaduto dopo la grande battaglia: macchiata di sangue reale aveva lasciato la Montagna ed era sparita senza lasciar alcuna traccia; non sono mai stato un tipo arrendevole così ci provai, la cercai, senza però ottenere risultati.
 
Solo mormorii, leggende, vecchie e assurde superstizioni che parlavano di una creatura orribile che viveva solo per uccidere, che gioiva delle paure umane, che si spostava in base alle quantità di sangue che prevedeva di strappare ai poveri innocenti.

No, non poteva essere colei che cercavo, ricordavo una persona forte, piena di sogni e speranze e amore, attaccata più di ogni altra cosa alla vita sì ma non mirava di certo a toglierla ne tanto meno gioiva di quante ne mietesse la sua spada.
 
Non ci credetti finché non fu Estel stesso a confermarmelo.

Mi confermò che, seppur in parte, le storie che venivano mormorate da persona a persona su colei che cercavo erano vere.
 
In ogni caso, che la persona ancora così vivida e reale nei miei pensieri non esistesse più o fosse solo nascosta da anni di solitudine e dolore, io non persi mai la speranza.
 
Mai.


ANGOLO AUTORE: ed eccoci finalmente al nostro carissimo e amatissimo e bellissimo e mega ultra stupendo (ok la smetto) LEGOLAS!!!
Beh che dire su questo personaggio, davvero complesso; l'ho sempre trovato particolare e in un certo senso chiuso in se stesso, nella flash ho cercato di trasmettere quanto questo personaggio sia affezionato al suo mondo e ai suoi amici.
Spero che vi sia piaciuto e vi invito a farmi sapere ciò che ne pensate tramite RECENSIONE!
Come al solito ringrazio per la dolciosissima recensione al capitolo precedente:
-Star_of_vespers♥️
e ovviamente tutti i lettori sileziosi, grazie di cuore♥️
Chiedo venia se questo capitolo non è uscito sabato ma ho preferito riscriverlo e aggiungere cose per venire un po' incontro anche alle aspettative che vi ho posto🙈
Prossimo e ULTIMO appuntamento a MERCOLEDÌ 20 MAGGIO!
Un bacione😘
Sissi04✨


Unknown
Legolas Thranduilion
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04