Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: therealbloodymary01    20/05/2020    1 recensioni
Avete presente quando re Alined vuole la guerra e cerca di far innamorare Artù di Lady Vivian? E se qualcosa andasse storto? Se per un gioco del destino il principe si ritrovasse completamente infatuato del suo servo? Cosa accadrebbe? Leggete per scoprirlo!
Dal testo:
Merlino non poteva negare che il principe fosse senza ombra di dubbio decisamente attraente, ed era capitato più volte che gli provocasse dei certi pensieri poco casti. Ma ovviamente sapeva che dall'altra parte non ci sarebbe mai stato alcun interesse, perciò quel giorno aveva deciso di divertirsi un po'.
Genere: Commedia, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Gaius, Gwen, Merlino, Morgana, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Buongiorno sire!” – Merlino, quella mattina, entrò nelle stanze del principe con il suo solito fare allegro, il sonno aveva fatto miracoli e lui si sentiva completamente rinato. Trovò un Artù insolitamente già pronto che lo guardava intensamente, c’era nel suo sguardo qualcosa di inusuale, era… felicità?
Artù non era mai di buon umore al mattino, qualcosa non andava.
“Buongiorno a te, mio caro!”
“Siete vestito” sentenziò il giovane mago, ancora incredulo.
“Sono il futuro re di Camelot, ho delle capacità” replicò lui, sempre con quell’aria fin troppo felice, strizzandogli l’occhio.
“Sì, avete la capacità di dire agli altri ciò che devono fare”
“Quello è il tuo dovere, Merlino. Ma il mio dovere, oggi, è quello di corteggiare”
Il giovane mago si interruppe dal rifare il letto, e fissò il principe negli occhi, non sapendo se avesse capito bene. “Fare cosa?”
“Corteggiare” ripetè lui risoluto, fugando ogni dubbio del suo servitore. “Ho intenzione di corteggiare la persona che mi piace.”
“Mh capisco… e questa persona sarebbe?” si arrischiò a chiedere.
“Tu” rispose lui, come fosse la cosa più naturale del mondo, appoggiandosi contro lo stipite della porta e sorridendogli maliziosamente.
Ora sì che Merlino cominciava ad inquietarsi, il comportamento del principe era decisamente strano, poteva sentire che c’era qualcosa che non andava in lui. Poi però si ricordò della battutina che aveva fatto il giorno prima, e capì il suo gioco.
“Ahaha, molto divertente sire, ma non è il momento di scherzare, dovete fare colazione”
Il principe sembrò ferito a quelle parole e afferrò Merlino per le spalle, guardandolo con quei suoi occhioni azzurri. “Non sto affatto scherzando, Merlino, tu mi piaci, ed ora te lo dimostrerò”
Detto questo, il biondo si sporse in avanti protendendo le labbra, e il povero Merlino, realizzando quello che il principe aveva in mente di fare, si scansò prontamente, così che Artù finì per baciarlo su una guancia. Il principe sembrò comunque soddisfatto del suo gesto, e riprese a guardarlo con quello sguardo penetrante e pieno d’amore, che mai Merlino gli aveva visto negli occhi.
“Artù, non siete in voi in questo momento, forse dovreste riposare”
“No, non capisci, io ti amo Merlino” continuò lui senza darsi per vinto.
“No che non mi amate!”
“Sì invece!”
“E invece no!”
“Noi ci sposeremo!”
A quest’affermazione pronunciata dal principe, che aveva assunto un’espressione imbronciata, Merlino non potè trattenersi dallo scoppiare in una fragorosa risata.
“Cos’hai da ridere? Non vuoi sposarmi?” disse lui sempre più offeso.
“È solo che… cos’avete intenzione di dire a vostro padre, scusate?”
“E che c’entra mio padre?”
“Beh, è un modo per affrontare la cosa…”
“Basta accampare scuse, Merlino, il nostro amore sarà più forte di tutto!”
Merlino ormai era più che certo che il suo principe fosse sotto l’effetto di qualche potente incantesimo, mai l’Artù Pendragon che conosceva avrebbe pronunciato certe frasi smielate, ancora meno se rivolte a lui! Decise quindi di assecondare le avances del principe per il momento, andando poi a chiedere aiuto a Gaius per questo… problema.
Notò in quel momento che Artù si era seduto sul letto vicino a lui e lo stava osservando sorridente, andandogli sempre più vicino, fino a stargli spalla contro spalla. Fingendo di stiracchiarsi, andò a cingere le spalle di Merlino con il suo braccio, ammiccando. D’improvviso, si lanciò verso di lui con l’intento chiarissimo di strappargli un altro bacio, quando qualcuno bussò alla porta, e Merlino, ringraziando tutti gli dei del cielo, ne approfittò per liberarsi dalla presa del principe e scappare via, prima di subire altri attacchi.
“Ci vediamo dopo, vero?” gli gridò dietro quella testa di fagiolo, ma il giovane mago non rispose, troppo intento a calmare i battiti accelerati del suo cuore. Il principe di Camelot lo aveva baciato! E aveva addirittura detto di volerlo sposare! Sapeva benissimo che era sotto incantesimo, ma non poteva nascondere che in fondo gli facesse segretamente piacere quell’attenzione particolare, anche se era piuttosto inquietante. Merlino, in quel momento, fu sicuro che quello sarebbe stato insieme il più bello ed il più brutto giorno della sua vita. Con questi e mille altri pensieri nella testa, si diresse all’esterno del palazzo, per svolgere le molteplici mansioni di cui era incaricato.
Quella era una giornata molto soleggiata, non c’era nemmeno una nuvola in cielo ed un venticello leggero sferzava nell’aria, ed era veramente un peccato che Merlino la stesse trascorrendo a pulire le stalle. Sbuffò amaramente, quando qualcuno lo colpì in testa.
Voltatosi di scatto, si trovò di fronte un Gaius decisamente contrariato.
“Cosa c’è? Sto lavorando, Gaius, se non è nulla di urgente ne parliamo  dopo…”
Il vecchio medico continuò a guardarlo torvo. “Non hai dimenticato nulla stamattina, Merlino?”
Il mago lo guradò perplesso, non riusciva proprio a capire cosa intendesse, del resto ieri era tornato a casa tardissimo e Gaius non poteva avergli detto niente, altrimenti ora se ne sarebbe ricordato. Ad un tratto gli tornò in mente uno stralcio di conversazione con il suo tutore. “Oh miseria, la vostra commissione! Dovevo consegnare la medicina per i reumatismi al bottegaio, giusto?”
“Esattamente”, confermò Gaius.
“Mi dispiace, me ne ero completamente dimenticato, vado subito!” disse, prima di inciampare su un forcone e finire con la testa in un pagliaio. Il medico di corte sorrise, non si sarebbe mai abituato alla goffaggine del suo assistente, ma in fondo lo trovava adorabile.
 
Merlino, quindi, si diresse nuovamente nel suo alloggio a prendere la consegna per Gaius, ma, una volta entrato, l’occhio gli cadde su un mazzo di fiori appoggiato sul tavolo, vicino ad un piccolo bigliettino. Pensò che se anche il vecchio medico riusciva ad affascinare più di lui, avrebbe dovuto farsi due domande, ma volle leggerlo comunque, spinto dalla curiosità su chi poteva essere la spasimante del suo anziano tutore. Aprì il piccolo foglietto, scritto con una calligrafia tondeggiante che gli parve di riconoscere, e lesse quanto vi era scritto: “Le barriere che ci separano sono niente in confronto alla forza del vero amore. Artù”
Il giovane mago per poco non ebbe un infarto. Dunque il principe non voleva proprio demordere, doveva assolutamente fare qualcosa per fermare questa pazzia. Anche perché, se la cosa si fosse venuta a sapere, e fino a quel momento di certo Artù non era stato un asso della discrezione, quando l’incantesimo – che il Cielo voglia! – si fosse spezzato, Merlino non l’avrebbe certo passata liscia per aver permesso al suo padrone di mettersi in ridicolo. Sapeva che Artù avrebbe dato la colpa a lui. Ma come spezzare un sortilegio che non sapeva neanche chi avesse provocato e perché? Tutta questa storia non aveva senso. Decise che, non appena avesse avuto un momento libero, ne avrebbe parlato con Gaius, e fino ad allora si assunse il compito di nascondere a tutti la sconveniente infatuazione del principe. Ripiegò il bigliettino e se lo mise in tasca, dopodiché uscì a fare la sua consegna.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: therealbloodymary01