Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: _EverAfter_    20/05/2020    6 recensioni
Levi lo sa; Erwin gliel’ha detto molte volte.
I pedoni sono i pezzi che sacrifichi più facilmente.

Piccola missing moment che racconta il momento della scelta di Levi. Una svarionata assurda, mi è venuta davvero così, spero vi piaccia comunque!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Erwin Smith, Levi Ackerman
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




500 parole





Chi è che ha vinto?
È questo a cui pensa Levi, mentre sente arrivargli alle narici l’olezzo fastidioso del sangue che gli cola sul viso. In un'altra occasione, la cosa gli avrebbe dato un ciclopico voltastomaco, ma non v’è abbastanza tempo per pensarvi: lo sguardo ottenebrante vaga veloce dal corpo bruciacchiato e annerito del suo sottoposto a quello bianco e cadaverico del suo comandante. E gli viene da pensare che vi sia una certa ironia, nel ragionare che quelli siano gli stessi colori con cui Erwin è solito giocare a scacchi.
Perché, dopotutto, è di questo che si è sempre trattato: una partita durata cento anni, durante la quale è stata data loro la possibilità di muovere solo i pedoni. A quegli altri, invece, è stato concesso d’esser regine, pezzi invincibili che sono in grado di muoversi come vogliono.
Levi lo sa; Erwin gliel’ha detto molte volte. I pedoni sono i pezzi che sacrifichi più facilmente, ma sono anche quelli che ti permettono di fare scacco al re.
Eppure, il comandante gli è sempre parso più simile al cavallo: con quel suo muoversi fuori dagli schemi e in maniera del tutto imprevedibile rispetto agli altri pezzi, ha sempre dato prova della sua incredibile capacità strategica, anche a rischio di sacrificare i propri compagni.
Levi pensa, non può esimersi dal farlo. Si ritrova con la siringa in mano e due pezzi da salvare, un cavallo e un pedone. E la logica, ch’è sua acerrima rivale in questa scelta, gl’intima che di pedoni al mondo ve ne sono a iosa, ma che non capita spesso di potersi servire d’un cavallo per mangiare le regine.
I pedoni sono i pezzi che sacrifichi più facilmente.
Il puzzo di sangue raggrumato inizia a giocargli dei brutti scherzi; sente il sapore ferruginoso riempirgli la bocca, mentre si avvicina con cautela al suo comandante, che alza di scatto una mano nell’istante in cui l’ago gli sfiora la pelle. Una coincidenza?
Levi non crede alle casualità, non l’ha mai fatto. Osserva il volto sempre più esangue del suo superiore, chiedendosi fino a che punto sarebbe stato in grado di spingersi pur di far scacco al re: ha sacrificato i suoi sottoposti, ha immolato se stesso per ricavarne una gloria di cui non avrebbe potuto godere. Il capitano non sa spiegarsi ciò che lo spinge a volgere l’attenzione verso il pezzo più sacrificabile: Arlert ha gli occhi chiusi e la bocca consumata dal calore, ma nonostante questo respira ancora, come un pedone resiliente che non abbia ancora voglia di morire.
I pedoni sono i pezzi che sacrifichi più facilmente.
Si concede un attimo per riflettere ancora, ma più osserva Erwin più la sua affidabile capacità di giudizio cede il passo ad una tentazione affascinante e provocatoria. In quel singolo istante concentra tutta la sua lucidità, infilando l’ago nella vena del sottoposto, sacrificando il pezzo più indispensabile. Pensa che solamente un folle potrebbe salvare un pedone al posto di un cavallo.
Ma d'altronde lui a scacchi non sa proprio giocare.







🎔 Cantuccio di Ever 🎔
Mi prendo tutti i meriti per questa schifezza nata per caso xD.
A parte tutto, mi rendo conto che è stata un'idea davvero dell'ultimo secondo, sapete quell'attimo in cui l'ispirazione ti si mette nell'orecchio a mo' di Grillo Parlante e ti sussurra: "Beh dai, scrivi qualcosa"? Bene, è esattamente quella sensazione lì, perciò prendetevela con lei! ^^"
De L'Attacco dei Giganti - udite udite - il mio personaggio preferito è senza ombra di dubbio Erwin. L'ho trovato davvero un personaggio eccezionale, con quella sua incrollabile consapevolezza di poter sconfiggere i giganti e soprattutto quella sete di conoscenza che lo permea dall'inizio alla fine. Un personaggio che non ha paura di sporcarsi le mani, e che addirittura lo fa addossandosi sempre tutte le colpe!
Vabbè, lo amo. Questa storia è un po' ciò che ho pensato di quel preciso istante, perché tra l'altro adoravo il rapporto che avevano lui e Levi.
Spero che la storia - per quanto schifezza - vi sia piaciuta comunque! xD
A presto,

Ever



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: _EverAfter_