Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: veronica1994    21/05/2020    0 recensioni
“Quidditch! Non siete capaci di pensare ad altro voi! Tranquilli, se la scopa non è maledetta Harry la riavrà presto, ma vedete che non sarà così, e io vi ricorderò che ve l’avevo detto! Non importa a nessuno del vostro amico, solo per uno stupido gioco inutile!”.
“Il Quidditch non è stupido, tu lo sei!” urlò Fred, sdegnato.
Hermione lo fissò, scioccata: sembrava che qualcuno le avesse gettato un secchio di acqua gelata addosso. Senza dire nulla, si voltò e attraversò il buco del ritratto uscendo dalla Sala Comune.
“Dolce fratello, hai davvero chiamato Hermione Granger stupida?” rise George, non potendo credere alla scena a cui aveva appena assistito.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fred e George Weasley si stavano dirigendo verso la Torre di Grifondoro, assieme agli altri compagni della squadra di Quidditch. Era stato un allenamento incredibile, il primo con la Firebolt finalmente restituita ad Harry, e tutti si sentivano pronti a ribaltare le sorti della Coppa di Quidditch nel prossimo match contro Corvonero. Persino Oliver Baston si era mostrato più morbido e entusiasta del solito. 

“Se solo penso che per colpa delle follie visionarie della Granger non avremmo mai potuto avere questa scopa ancora non ci credo...” iniziò Fred scuotendo la testa. 

“Basta ragazzi, ci è già stata male a sufficienza, l’ha fatto per proteggermi anche se ha preso un abbaglio” intervenne Harry, bloccandolo. 

“Un abbaglio? Potevamo perdere una Firebolt, una FIREBOLT Harry! E solo perché la nostra cara secchiona pensa che Sirius Black si metta a fare shopping di lusso durante l’evasione, ma per favore. Sirius Black che manda pacchi regalo ad Hogwarts quando è nascosto in chissà quale paese straniero, e dovremmo crederci solo perché lo dice lei? Le vogliamo tutti bene, però a volte Hermione sa essere una tale rottura di bolidi!” esclamò George, appoggiando il fratello. 

“Non parliamone più, ci è stata male davvero” intervenne Angelina. “L’ho sentita piangere in bagno all’inizio dell’anno e quando le ho chiesto il motivo mi ha chiesto se anch’io la odiassi per la storia della scopa, come dice Harry voleva solo aiutarlo, direi che alla fine tutto si è risolto per il meglio. Piuttosto, concentrate le vostre energie sul match contro i Corvonero, dobbiamo distruggerli”. 

Alle parole della Cercatrice subito George cambiò espressione e, gonfiando il petto, rispose: “Hai ragione Angelina, come sempre, io sono carichissimo”. 

Fred ridacchiò, dando una gomitata al fratello: era inutile nasconderlo, aveva palesemente un debole per la ragazza, anche se non gliel’aveva ancora confessato, ma di certo nessuno poteva capire le emozioni di suo fratello meglio di lui. Dagli sguardi divertiti di Alicia e Katie intuì che non si trattava di un segreto nemmeno per loro. 

Mentre il gruppetto si avvicinava alla Sala Comune udirono delle voci sempre più concitate e confuse e, arrivati davanti al ritratto della Signora Grassa, si ritrovarono bloccati da tutti gli studenti Grifondoro. Erano rimasti chiusi fuori dalla Sala Comune, e il ritratto della Signora Grassa era squarciato e dilaniato.  

La Signora Grassa urlò, sconvolta: 

“Sirius Black, Sirius Black! Ha provato a entrare nella Torre e sono stata aggredita! Sirius Black è nel castello!” 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: veronica1994