Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    11/08/2009    4 recensioni
Hogwarts nel periodo dei malandrini. Che cosa succederebbe se James Potter trovasse accidentalmente il diario di Lily Evans?? Chiunque voglia saperlo o si sia almeno incuriosito non deve far altro che leggere! La mia prima fanfiction siate clementi! ^^
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10 J.L

CAPITOLO 10






I primi raggi di sole cominciavano a infiltrarsi insistenti fra le finestre della Sala Grande, dove, al posto dei soliti tavoli, erano stati sistemati dei  materassi.

Quella notte Silente aveva deciso di far dormire li gli alunni. Aveva lanciato ogni sorta di incantesimo difensivo attorno alla Sala, per essere prottetti da altri eventuali attacchi.

James sentì la luce chiara del mattino sfiorargli il viso e si svegliò. Aprì gli occhi disorientato nel non trovarsi al solito dormitorio. Qualche secondo dopo gli riaffiorarono i ricordi della giornata precedente.

Gli insegnanti erano corsi fuori dal castello, dopo che le esplosioni erano terminate, cercando chi l'avesse causate ed erano tornati indietro seguiti dagli Auror.

Il colpevole non era stato trovato, anche se, come era stato comunicato dal Preside, si sospettava che dietro ci fossero i Mangiamorte.

Poi Silente aveva fatto un lungo discorso in memoria alla piccola Annie. James ricordava solo poche parole, il resto era tutto confuso come avvolto da una nebbia.

Ricordava l'amica di Annie, Jamie; che aveva pianto per tutto il tempo, i volti addolorati dei compagni, di Tutti, dai Grifondoro, ai Tassorrosso, ai Corvonero e persino i Serpeverde.

Si ricordava anche di Lily, che aveva singhiozzato sulla sua spalla per tutta la serata. Si credeva responsabile di ciò che era accaduto ad Annie... Gli aveva sussurrato parole per confortarla, anche se non sapeva quali... tutto era confuso.

Si alzò a sedere e si guardò intorno. Stavano tutti dormendo ancora. Alcuni avevano avvicinato i materassi e dormivano abbracciati. Lo sguardo gli cadde su Michael, il bambino che aveva tratto in salvo da sotto le macerie. Aveva diverse bende e fasciature sulla testa e le gambe. Aveva voluto dormire vicino a lui e James l'aveva lasciato fare.

"James?" si sentì chiamare.

Voltandosi vide che anche Remus si era svegliato "Giorno Moony".

"Giorno" sbadigliò lui.

James guardò il suo amico, non gli avevano ancora detto che aveva aggredito Lily... Si chiedeva se era il caso di farlo... ma non li, non era abbastanza sicuro, qualcuno avrebbe potuto sentirli...


A poco a poco molti altri ragazzi cominciarono a svegliarsi e nel giro di una mezzoretta i soliti tavoli avevano sostituito i materassi.

Quando furono tutti seduti, Silente sembrava intenzionato a far loro un discorso.

"Buongiorno miei cari ragazzi" disse allargando le braccia, quasi volesse stringerli in un abbraccio "prima che inziate a mangiare vorrei solo dirvi che per oggi tutte le lezioni sono sospese" nessuno, nonostante la notizia, diede segno di felicità. Niente grida, niente esulti... "e ci tenevo a dirvi che da sta notte potrete tornare nei vostri dormitorio. le lezioni riprenderanno domani mattina" disse infine " e ora. Buona colazione!"

I tavoli si riempirono di ogni genere di cibo. Il giorno prima avevano saltato la cena ed ora erano tutti affamati.

"James? Posso sedermi qui?" chiese Lily raggiungendolo e indicando il posto vuoto vicino a lui.

"Si certo. Siediti..." James notò che aveva ancora gli occhi rossi e gonfi.

Per un pò nessuno dei due disse niente e si limitarono a mangiare. Dopo un pò tuttavia, divenne un silenzio alquanto imbarazzato.

"Ehm... come vanno le ferite Evans?" chiese, deciso a sciogliere il ghiaccio.

"Quali ferite?"

James e Lily si voltarono verso la voce. Davanti a loro un pò sulla desta c'era Remus con un espressione confusa in volto.

"Ti sei ferita ieri durante l'esplosioni? Ero con te, come ho fatto a non accorgermene?" chiese.

"Non se le è fatte ieri, Moony" intervenne James, prima che Lily potesse parlare.

"è vero, ineffetti quando mi sono svegliato ieri tu eri già in infermeria..." disse ragionando.

"Si infatti è successo prima. Non ricordo molto bene... qualcuno mi ha aggredita" disse lei, con il volto un pò spaventando per vi a dei ricordi.

James sentì qualcosa scattare dentro di lui. Lily non sapeva che era stato Remus, ma non dovva assolutamente dire che era stato un Lupo Mannaro.

"Qualcuno ti ha aggredita?" chiese Remus allarmato.

"Già c'ero anche io!" disse James "era qualcosa... qualcosa tipo un'orso..." disse in modo febbrile cercando frettolosamente una scusa.

"Non poteva esserlo... Non era così grosso" disse Lily.

"Un 'orso a Hogwarts?" disse al metà fra il divertito e lo scettico "che mi stai nascondendo?"

Lily guardo i due ragazzi guardarsi negli occhi per un tempo che le parve interminabile. Poi l'espressione di Remus cambiò. Qualcosa, tipo orrore si dipinse sul suo volto, mentre in quello di James c'era un espressione desolata, quasi a voler chiedere 'scusa'.

"Monny..." incomincò James, ma Remus si alzò furente di rabbia e uscì dalla Sala Grande.

James guardò l'amico andare via.

"Ch gli è successo?" chiese Lily che non riusciva a capire.

Prima che potesse rispondere però, arrivò Sirius, che anche lui sembrava arrabbiato.

"Sir che c'è?" gli chiese preoccupato.

"Mi stai chiedendo che c'è?? C'è quell'imbecille di Regulus! Ecco che c'è"

"Regulus?" disse Lily "tuo..."

"...fratello??" finì la frase Sirius.

James rimase stupito a sentir nominare Regulus. Sirius evitava sempre di parlarne ed era sempre stato così deciso a far finta che non esistesse, che James quasi se ne era dimenticato davvero "che ha fatto?"

"Sono appena stato dalla McGranitt" spiegò lui "dice che è sparito... ieri notte" disse queste ultime parole quasi sussurrandole.

"Non penserai mica che...?" chiese James lasciando la frase in sospeso.

"Non lo so..." rispose Sirius scuotendo la testa.

 Certo, pensò James, Regulus era sempre stato un pò strano e con la mania del sangue puro... ma da qui a unirsi ai Mangiamorte che erano entrati al castello...

James si passò una mano fra i capelli esausto. Ripensò a Remus, alle ferite di Lily, alla piccola Annie, alla guerra che probabilmente stava scoppiando...

Fino a pochi giorni prima stava vivendo la sua normale adolescenza insieme ai propri compagni,  e ora erano tutti stati scossi dai recenti avvenimenti...

Aveva paura di quello che sarebbe potuto succedere in futuro, ma qualsiasi cosa fosse sarebbe capitata, si disse, avrebbe protetto i suoi amici a costo della vita.




Angolo Autrice:

Ciao a tutti, scusate l'attesa, eccovi un altro capitolo.
Spero di riuscire ad aggiornare presto, ma questi giorni sento proprio la mancanza di ispirazione...
Infatti i capitoli mi vengono un pò corti, ma spero vi sia piaciuto lo stesso!!
Mi scuso davvero con tutti per "l'orrendevolezza" di questo capitolo -.-" Mi farò perdonare con il prossimo.
Nei prossimi capioli vedremo di nuovo come continuerà a evolversi il rapporto fra James e Lily, anche se un pò di azione in mezzo non guasta mai XD
Grazie a tutti per aver letto!!

malandrina4ever: wow sono contenta che ti sia piaciuto così tanto lo scorso capitolo!!! Mi spiace se questo è un pò fiacco -.-" giuro che il prossimo lo farò meglio! Spero che un pò ti sia piaciuto comunque! baci.

HarryGinny: vedremo come andrà avanti  il rapporto di James e Lily, non preoccuparti ^^ si lo so sono un pò sfortunati, ogni volta ci sono così vicini ma poi succede sempre qualcosa XD Kiss

hermy101: si anche a me stavano simpatiche quelle due bambine... sono comunque contenta che nonostante questo il capitolo ti sia piaciuto!! XD Bacione.

Angel Texas Ranger: Sono felicissima che la mia fic ti piaccia!! cercherò di aggiornare in fretta anche perchè questo capitolo fa un pò schifo lo so -.-" grazie di aver recensito ^^ Baciotti

Al prossimo capitolo!!

Lady Lily
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily