Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    22/05/2020    1 recensioni
100 finestre aperte sulla vita di Harry e Ginny.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

003 Fine.
 

Erano distanti.

Non si erano cercati.

La battaglia era finita da una decina di minuti e lui aveva camminato tra detriti e corpi di gente che conosceva. Non riusciva a fermarsi.

Doveva continuare a camminare, a passare tra la gente che si scansava per fargli strada.

Aveva visto Tonks e Lupin stesi vicini e aveva proseguito senza avvicinarsi.

Si era accorto di quello che era successo solo quando le grida di gioia erano state sostituite gradualmente da pianti e lamenti.

Troppi morti e troppi feriti.

La battaglia era terminata. Voldemort era sconfitto. Eppure non riusciva a fermarsi.

Doveva rendersi conto davvero di quanto era costato.

Lei era in ginocchio.

Un braccio sulla spalla della madre chinata sul corpo del fratello.

Non sentiva ancora il dolore, ma sapeva che sarebbe arrivato. Fissava il volto pallido e impolverato del padre. Avvertiva i singhiozzi silenziosi della madre. Percepiva i suoi fratelli alle spalle.

Non era ancora il momento di cedere.

Avrebbe avuto il tempo dopo, nel suo letto, stringendosi le ginocchia e pensando che non avrebbe più rivisto Fred piombargli in camera per nascondersi dall'ira della madre dopo qualche disastro che aveva combinato con il gemello.

Ma ora no.

Doveva ancora essere forte per un altro po'.

Poi alzò lo sguardo ed incontrò i suoi occhi.

Lui si fermò.

Erano distanti, ma alla fine si erano incontrati.

Dopo mesi di lontananza, bastarono pochi secondi per capirlo.

Harry ricominciò a camminare, ma questa volta sapeva dove andare. L'intenso marrone degli occhi della ragazza aveva acceso una piccola scintilla.

In mezzo a tutta quella distruzione sarebbe rinato un futuro migliore per tutti i sopravvissuti e anche per le generazioni future.

Ginny strinse la mano esanime del fratello e sentì gli occhi inumidirsi. Era finita. Non serviva più essere forti ora.

In mezzo a tutto quel dolore, la vita avrebbe ripreso a scorrere e viverla al meglio era l'unico modo per rendere onore a chi non c'era più.
 


Breve annotazione: Dal prossimo capitolo si andrà nel territorio mai esplorato da JKR. Per poter fare un lavoro decente devo capire bene quali elementi della tabella analizzare prima e quali dopo, quindi mi serve tempo. Questo per dire che non so quando arriverà il prossimo capitolo: potrebbe essere domani come fra due mesi. 
Grazie a tutti
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott