Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    24/05/2020    1 recensioni
100 finestre aperte sulla vita di Harry e Ginny.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

074 OSCURITÀ

 

Era notte, ma Ginny non dormiva.

Erano passati tre giorni dalla battaglia ed era tornata alla Tana con la sua famiglia, Hermione e Harry.

Erano tre notti che non riusciva a prendere sonno. Cominciava ad appisolarsi solo quando i raggi del sole illuminavano il soffitto.

Con il buio però non ce la faceva proprio.

Passava tutto il tempo con gli occhi sbarrati a fissare il soffitto e ad ascoltare il respiro cadenzato di Hermione.

Ogni tanto si affacciava alla finestra.

Come quella notte.

C'era la luna piena e le forme erano molto più distinguibili.

Vedeva ombre di uccelli attraversare il cielo silenziosi.

Cime degli alberi oscillare dolcemente al vento.

E poi lo vide.

Il cancello del giardino si era aperto lentamente per poi richiudersi, ma nessuno lo aveva attraversato.

Scese di corsa le scale senza curarsi degli scricchiolii delle vecchie assi e si precipitò in giardino.

Harry era seduto sotto un melo con la schiena appoggiata al tronco.

La notte della battaglia aveva dormito a lungo e profondamente, ma da allora non riusciva più a chiudere gli occhi.

Stava li, nel frutteto dei Weasley, sotto al mantello dell'invisibilità a pensare. Fissava le stelle ed ascoltava i rumori della notte perdersi nel buio.

«Harry»

La voce di Ginny si fece spazio tra i cinguettii e il rumore delle fronde mosse dal vento.

Si girò di scatto e la vide. Era scalza e in pigiama e muoveva la testa cercandolo.

Abbassò il mantello abbastanza per far spuntare il viso.

«Ginny! Che ci fai qua?»

«Ho visto il cancello che si apriva da solo e ho capito che eri te» mormorò lei fissando la testa fluttuante del ragazzo «Vuoi compagnia?»

Harry annuì levandosi il mantello.

Si spostò per invitarla a sedersi accanto a lui sotto l'albero.

Rimasero li seduti in silenzio per parecchi minuti.

Poi lei appoggiò la testa alla sua spalla e lui le circondò le spalle con il braccio.

E restarono li ad attendere il sole.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott