Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: _ A r i a    25/05/2020    1 recensioni
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP
Kidou, Kageyama e tanti piccoli momenti di quotidianità. Perché la vita è un po' come uno specchio rotto.
#01. Di notte ogni cosa sembra migliore
#02. La natura, tutt'intorno, sembra ruggire
#03. Se dovesse descriverla, direbbe di essere stato attraversato da dei cristalli di ghiaccio
#04. Sentimi. Sono qui. Ti amo.
#05. Kidou Yuuto era perfetto
#06. Era sempre stata una loro peculiarità
#07. Un giorno le cose sembrano risplendere di luce propria, quello successivo sono abbandonate a loro stesse
#08. Subito gli occhi di Yuuto si erano spalancati per la sorpresa
#09. Ricercava Kageyama in ogni gesto della gente
#10. A volte Kageyama faticava a trattenersi
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jude/Yuuto, Kageyama Reiji
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Parola: won
Rating: verde



#09. Cullarsi nell'oblio

Kageyama Reiji è morto.
Yuuto ricorda ancora la prima volta in cui ha sentito quelle parole. Una stilettata al petto avrebbe fatto meno male.
Era stato difficile da accettare. Yuuto aveva cercato di ricacciare per quanto più tempo possibile quel momento, e all’inizio era stato facile, perché il Football Frontier International l’aveva tenuto occupato corpo e anima.
Una volta tornato a casa, tuttavia, era stato difficile raccontare menzogne nel silenzio delle pareti della sua camera da letto.
Si sentiva un malato, o forse un folle, perché ricercava Kageyama in ogni gesto della gente, in un odore percepito per strada, in una parola pronunciata senza darci troppo peso.
Chiaramente, e di questo Yuuto ne era ben conscio, Kageyama non era mai pienamente presente in nessuna di quelle situazioni, però a Yuuto tanto bastava.
Non riusciva a darsi per vinto. Non riusciva ad immaginare di poter vivere in un mondo in cui lui non fosse compreso.
Si aspettava di vederlo comparire da un momento all’altro lì, sulla soglia della sua camera, con il solito ghigno di scherno, come se gli volesse dire “davvero hai creduto che fossi morto, ragazzo?”
In fondo, cullarsi in quell’illusione era meno doloroso che arrendersi alla realtà dei fatti, almeno finché non si rendeva conto di quale fosse quest’ultima.
E poi, chi mai avrebbe potuto dire che quell’illusione un giorno non si sarebbe tramutata in realtà?

[228 parole]



▬ note

Won: la difficoltà di una persona nel rinunciare a un'illusione per guardare in faccia la realtà.
okay, lo ammetto: il ritorno di agust d mi ha provata più di quanto possa ammettere.
aehm. salve. questa settimana ho qualche buon motivo per essere felice? sì: sono circondata dal verde, ho della nuova e meravigliosa musica da ascoltare. ah, e sto pubblicando una storia piena di angst!
tra l'altro credo che finora non avesse toccato i lidi soleggiati e fin troppo fluffosi di questa raccolta, ma ehi, è pur sempre il mio genere preferito, nonché uno di quelli che meglio si addice a questi due pg, per cui era solo questione di tempo prima che arrivasse anche qui.
per di più, si tratta di un missing moment post terza serie. sì, è un'altra new entry. sarò in vena di novità, oggi.
il momento della separazione nella loro relazione è quasi un appuntamento fisso, ma dopo il FFI sembra più inevitabile che mai. non riesco a concepire che Yuuto non ne abbia mai sofferto, nemmeno da solo, in silenzio e nel buio della sua camera, perciò yup, here we are. durante il FFI non c'è stato molto tempo materiale per riflettere, per elaborare il lutto. e dopo? quando la frenesia lascia tempo e spazio alle riflessioni, ecco che certi pensieri tornano a galla con prepotenza, come se t'inseguissero, e in un attimo ti sommergono, si fanno asfissianti. questo prompt calza stranamente a pennello, già.
la frase finale è l'illusione di Yuuto, ma al tempo stesso anche una piccola anticipazione di galaxy – anche se chiaramente Kidou non può sapere niente di ciò che gli accadrà tra dieci anni ma noi sì, e infatti ci fantastichiamo sopra proprio per questo, lol.
per oggi ho detto tutto, anzi scusate se mi sono dilungata più del solito― ci si vede la prossima settimana, quando finalmente entreremo in doppia cifra con i capitoli, ma vi lascio con un'ultima confessione: trovare colori nuovi per ogni flash sta diventando sempre più arduo ^^
 
Aria
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _ A r i a