Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: isabelneville    11/08/2009    3 recensioni
Soltanto uno,un ragazzo biondo,ben piazzato,dagli occhi innaturalmente ghiaccio e talmente bello da sembrare un dio,perse tempo a sorridere a Lily. Il sorriso era aperto,sincero e spontaneo,e il ragazzo,subito dopo essersi reso conto dello sguardo perplesso della rossa,si diede dello stupido. Sapeva di essere irrecuperabile se si trattava di Lils, ma non poteva farci assolutamente nulla. Erano anni che si limitava a guardarla da lontano,nella sua austera bellezza,e a stare da parte. Non lo faceva con nessun'altra. Ma per Scorpius Hyperion Malfoy amare Lily Potter di un'amore non ricambiato era troppo,e perciò si limitava ad andare con ragazze sì belle,ma che non gli dicevano assolutamente nulla,in attesa che l'algida ragazza lo guardasse.
Lilian Luna Potter è la Regina dei Serpeverde,Scorpius invece è innamorato( e non ricambiato ) di lei.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Serpeverde
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Slytherin Queen)


Lilian Luna Potter era la ragazza più chiacchierata della scuola,sin dal momento in cui,sei anni prima,il cappello parlante,con la sua vocetta stridula e antica,l'aveva assegnata a Serpeverde,regalando puro sgomento negli sguardi di studenti e professori,in primis quello dei fratelli,James Sirius ed Albus Severus,entrambi fieri Grifondoro. Lei,da altezzosa nuova Serpe,aveva alzato il viso,e si era diretto senza la benchè  minima traccia d'imbarazzo al tavolo della sua neo-casa.
<< Che ne dici Lils,bianco oppure blu? >> La sua compagna di stanza,nonchè - se così si può definire - migliore amica Catherine Zabini le mostrava indecisa due vestiti,in cerca di un consiglio esperto.  Cate sapeva bene che aveva un prezzo da pagare per essere intima con Lily,e quel prezzo era di essere sempre,costantemente la seconda in tutto: per voti,per bellezza,per eleganza e per i ragazzi. Ma non le importava,se questo poteva dire avere la totale fiducia della rossa.  Era l'unica della scuola - apparte Albus,James e i cugini Hugo e Rose - che poteva vantarsi di ciò.
Lily a stento diede un'occhiata fugace agli abiti che l'altra le mostrava; stava pensando ad altro. << Mmm,direi quello blu,siccome il bianco è totalmente orribile,non ti pare? >>  Non era vero,adorava quel vestito,ma non avrebbe mai ammesso che l'amica potesse stare meglio di lei neanche una sera. Sarebbe stato così poco da Regina Assoluta,in ogni caso.
<< Oh sì,hai ragione,orribile! >> Catherine ordinò alle lacrime che le pizzicavano gli occhi di non debordare,non poteva fare la figura dell'offesa e presuntuosa.  Del resto Lilian Luna Potter ha sempre ragione in fatto di moda,no? Cercò di autoconvircersene,e ci riuscì,senza nemmeno tanto sforzo.
La rossa alzò gli occhi al cielo: il comportamento dell'amica le aveva sempre dato un leggero fastidio,così accondiscendente! Certo,lei era la prima,ma anche Cate non era affatto male. Aveva preso i capelli biondi e boccolosi della madre,Daphne Greengrass,e gli occhi di un meraviglioso azzurro turchese,dal padre Blaise Zabini. Per non parlare del colore della sua carnagione,pura ambra,un mix perfetto tra la pelle lattea di Daphne e di quella scura di Blaise.
<< Io vado giù,tesoro,che qui non ce la faccio più,d'accordo? Tu raggiungimi pure quando sei pronta. >> Disse Lily con un sorriso,avviandosi in Sala Comune. Come al solito si beò degli sguardi adoranti della popolazione maschile,e si portò una mano ai capelli rossi,ravvivandoseli.
Con un Incanto di appello,richiamò a sè gli appunti di Pozioni,e sedendosi in uno dei tanti divani verdi-argento,iniziò a studiarli,con palese disinteresse. Non era mai stata brava in quella materia: suo padre Harry era stata una frana a scuola,checchè ne dicesse Horace Lumacorno,e la madre Ginevra non era di più. Nessuna traccia della bravura della sua omonima nonna paterna,Lily Evans.
<< Hei Lils,come va? >> Jack Nott,un suo caro 'amico' ,la raggiunse,sedendosi accanto a lei. << Pozioni,eh? Ma perchè,dico io,ci perdi il tuo tempo? Sei un disastro! E poi,potresti occupare il tempo libero in occupazioni più  eccitanti dello studio,non credi? >> Chiese con fare malizioso,ammiccando.
<< Dio Nott,come sei noioso! Dici sempre le stesse cose,ogni attimo! Ma pensi solo al sesso,dalla mattina alla sera? Già ti ho concesso mezz'ora ieri,non t'è bastata? Se la risposta fosse no,allora te la fai bastare,chiaro? Ci vediamo dopo. >>  Si alzò,fece evanescere i suoi appunti e si allontanò da quell'individuo,che nonostante fosse davvero sexy,trovò disgustoso. Non era nemmeno bravo a letto!
Pochi minuti dopo,fu raggiunta da Catherine,che indossava fieramente l'abito blu,che le risaltava le forme poco prosperose. Guardando il viso di Lily,ci lesse fastidio e rabbia,e si chiese il perchè, furbescamente tra sè e sè . La conosceva bene,ormai,e sapeva che se avesse osato rivolgerle quella domanda,probabilmente la rossa avrebbe finito soltanto con l'alzare un inutile polverone,cosa che poteva tranquillamente essere evitata.
<< Andiamo a cena,Lils? >> Chiese poi,con tono tranquillo,per farle credere di non aver notato nulla. Seconda sì,ma stupida proprio no.
La rossa annuì leggermente,e così insieme uscirono dai Sotterranei ed andarono in Sala Grande,già quasi piena di studenti affamati.
<< Io proprio non capisco come mai Jack non comprenda di avermi annoiata. Tu mi sai dare un perchè,Cate? >>  il suo era un tono.. atono. Lo chiese senza la minima emozione. Non le interessava davvero,ma ciò non scalfì minimamente la Zabini,che sorridente le rispose semplicemente : << No,però è davvero uno stupido a volte. >> ' E tu continui a dargliela,quindi è chiaro che lui non comprenda. ' Ma quest'ultima sua elucubrazione non la rese pubblica,sarebbe stata troppo pericolosa. Si andarono a sedere al loro solito posto, subito dopo aver salutato allegramente la combriccola Grifondoro composta da James,Albus,Hugo,Rose e Lucas,il ragazzo che poteva vantarsi di essere stato il primo ad aver avuto Lilian Luna Potter,al quarto anno,nello stanzino delle scope del settimo piano.
<< Buona sera a tutti! >> Esclamò Catherine al tavolo dei Serpeverde,che risposero o con cenni,o con semplici 'ciao'. Le Serpi non si scomodano nemmeno per salutare.
Soltanto uno,un ragazzo biondo,ben piazzato,dagli occhi innaturalmente ghiaccio e talmente bello da sembrare un dio,perse tempo a sorridere non a Cate,ma a Lily. Il sorriso era aperto,sincero e spontaneo,e il ragazzo,subito dopo essersi reso conto dello sguardo perplesso della rossa,si diede dello stupido. Sapeva di essere irrecuperabile se si trattava di Lils, ma non poteva farci assolutamente nulla. Erano anni che si limitava a guardarla da lontano,nella sua austera bellezza,e a stare da parte. Non lo faceva con nessun'altra. Ma per Scorpius Hyperion Malfoy amare Lily Potter di un'amore non ricambiato era troppo,e perciò si limitava ad andare con ragazze sì belle,ma che non gli dicevano assolutamente nulla,in attesa che l'algida ragazza lo guardasse.


Author' space:
èèèH,so benissimo che come inizo fà alquanto schifo °-°  ed è dannatamente corto come capitolo! non ho mai scritto robe lunghe,ma nemmeno così corte U_U boh,sarò impazzita io! Comunque. Oltre questa,sto scrivendo un'altra fiction,sul pairing Draco/nuovo personaggio,e devo dire che mi ispirava come trama u.ù  (e siete pregati di recensire non solo questa,ma anche quella eè) Sapete,io sono una Dramione,ma non riesco a scrivere cose su di loro. Non so perchè,ma prima o poi ci proverò!
Un'ultima cosa. Questa fan-fiction dovrebbe essere l'antecedente di una one shot che avevo scritto,e pubblicato soltanto sul mio portfolio personale,che,se vi interessa,trovate nella mia pagina! si chiama 'don' t go waisting your emotions' U_U anche se non so bene come si concluderà questa storia.
xoxo,manu.

ps: potreste recensire? *occhi dolci* anche se vi ha fatto pena xD



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: isabelneville