Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackLoony    01/06/2020    2 recensioni
Partecipo alla Characters&Themes Challenge sul forum di EFP, consiste nello scrivere una storia per ogni personaggio scegliendo uno tra i 26 temi proposti, il tema di questa raccolta sarà la "scoperta".
Nel primo capitolo ci sarà l'indice con elencate le storie, i protagonisti, rating e avvertimenti.
Ogni capitolo sarà autoconclusivo, quindi potete leggerli senza seguire l'ordine o saltarli in base alle vostre preferenze.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Molly scopre l'utilità di Hogwarts
 


La famiglia Weasley aspettava da tempo quel giorno, come tutti i maghi d'altronde, il primo settembre era il giorno in cui l’Hogwarts Express sarebbe partito dalla stazione di King’s Kross per portare tutti gli studenti al castello. E quel giorno tra i Weasley c’era un gran fermento, era il primo anno di scuola per i gemelli.
«Come scelgono in che casa andremo?» chiese uno di loro, girandosi verso la madre, erano arrivati davanti all’espresso, quindi all’ora dei saluti e delle preoccupazioni su cosa gli aspetterà. «Charlie ha detto che andremo a Grifondoro solo se non facciamo i dispetti.»
«Ma noi non gli abbiamo creduto» si affretto ad aggiungere l’altro gemello, con un ghigno.
Percy sbuffò «Era bello stare ad Hogwarts senza di voi.»
Charlie rise, trovandosi d’accordo con il commento, e aggiunse «Vero, ma voglio vedere cosa combineranno con il nostro amico Gazza.»
«Chi è Gazza?» arrivò all’unisono la domanda dei due.
«Lo scoprirete presto.» rispose Charlie sorridendo e, insieme a Percy, salì sull’espresso.
I due gemellini si trattennero sulla banchina della stazione per salutare i genitori, Bill, e i fratelli più piccoli, Ron e Ginny.
« E se andiamo in due case diverse? » chiese uno, durante l’abbraccio ai genitori.
«Vedrete che andrete tutti e due in grifondoro, come tutti i Weasley » rispose Arthur.
«Ma noi non siamo come tutti i Weasley.»
«Non siamo come Percy» i genitori cercarono di ribattere all’ennesima battuta contro il fratello maggiore, ma uno dei due li li bloccò con una domanda.
«E se finisco in serpeverde?»
«Verrò anche io!» disse George, stringendo a sé il gemello.
«Non ci dividono vero? Io voglio stare con George.» Fred guardava entrambi i genitori con gli occhi lucidi.
«No, il cappello tiene conto anche della vostra idea» rispose alla fine Arthur, riuscendo a tranquillizzare i figli.
«Scriveteci, voglio sapere cosa combinate là» disse loro Ron, salutandoli con un abbraccio.
«Certo Ronnino, così ti prepareremo per l’anno prossimo» gli sorrise uno dei due, ritornato felice.
 
Alla tana, dopo la partenza del treno, erano rimasti Molly, Arthur, Ron, Ginny, e Bill, diplomato l’anno scorso.
«Finalmente c’è un po’ di silenzio» disse la più piccola della casa, Ginny, nove anni. Non sopportava gli scherzi dei due gemelli, anche se il più delle volte riusciva a vendicarsi.
Molly non disse niente, non voleva ammetterlo, ma la figlia aveva ragione. Ormai per lei il silenzio era diventata una cosa sconosciuta, non ricordava più da quanto tempo non era così tranquilla quella casa. La quiete di quel giorno era da undici anni che non la sentiva.
E sapere che non erano quelle poche ore che riusciva a concedersi ogni tanto, mentre i gemelli erano impegnati con Arthur o con i fratelli maggiori, ma che sarebbero stati ben tre mesi e mezzo di totale tranquillità riusciva a rilassarla molto.
 
Un po’ le dispiaceva aver lasciato ai professori e al personale di Hogwarts quelle pesti.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackLoony