Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: SweetPaperella    02/06/2020    3 recensioni
Raccolta di One shots dedicate alle mie storie precedentemente pubblicate “There's no storm we can't out run, we will always find the sun” e “Take my hand, past the clouds we'll find the stars” per continuare questa avventura con la mia famiglia Jones/Swan.
Abbiamo lasciato Emma e Killian con la loro famiglia in procinto di allargarsi ancora. Dopo Henry, Hope e Hailey, un nuovo baby Jones sta per entrare nelle loro vite, ma quante ne dovranno affrontare i due coniugi Jones? Penso ancora tante, soprattutto con due figlie adolescenti...
{Ogni storia pubblicata, é legata a quella precedente e seguono un ordine cronologico}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Una pazza estate al mare 


Finalmente é estate, é di nuovo estate. Hope non vede l’ora di partire con i suo gruppo di amici e andare in vacanza al mare. Il suo fidanzato, Logan, ha una casa al mare e i genitori come regalo di diploma hanno deciso di lasciargliela per una settimana, a patto che si comportano da responsabili. 
Dopo tante suppliche Hope poi, é riuscita a convincere i suoi genitori a lasciarla andare, è ormai maggiorenne e si merita un premio per aver superato brillantemente la scuola, é uscita con il massimo dei voti. Killian ancora adesso non è molto d’accordo, ma la manda perché non vuole impedirglielo e poi perché ci saranno le sue amiche. 
Naturalmente, non ha la stessa fortuna la piccola di casa a Jones. Hailey. É stata invitata anche lei ovviamente, Josh la vuole al suo fianco, ma non è facile convincere il capo famiglia. Al momento la sua risposta é ancora no.
Ha provato di tutto per convincerlo ma non ci è stato verso, non vuole lasciarla andare con il gruppo in vacanza perché teme che possa fare qualcosa con il suo fidanzato. É poi ancora troppo piccola per stare senza il controllo dei genitori. C’è sua sorella Hope, ma per il suo papà non è sufficiente.
«Ma merito un premio per la promozione no?» prova ancora una volta a tirare fuori l’argomento con il suo papà, mentre è seduto sul divano che gioca con Liam.
«Certo ti ho detto di sì, Hailey. Sei tu che ancora non hai fatto nessuna richiesta in merito» le risponde lui, alzando lo sguardo verso sua figlia.
«In realtà una cosa la vorrei...» prova timidamente a dire e spera che stavolta sia la volta buona che dica di sì, ma non ci spera molto a dire il vero. Sta solo facendo un altro tentativo con l’intento di stressarlo talmente tanto da farsi dire di sì. 
La partenza é tra una settimana, ha ancora un po’ di tempo. Ha già preparato la valigia, ma spera di non doverla disfare o ci rimarrebbe malissimo, tra l’altro Josh le ha detto che se lei non parte andrà lì solo per il week end e poi torna in città e lei non vuole che rinunci alla sua vacanza con gli amici perché lei è una ragazzina e non può partire ancora.
«Cosa? Se è il cellulare nuovo non credo che il tuo sia ancora così rotto da doverne comprare un nuovo» le dice, sa che sua figlia ha puntato un cellulare di ultima generazione, ma lui non capisce l’esigenza di cambiarne uno al mese solo perché quello precedente va fuori moda. É vero che Hailey non è il tipo, ma il suo é ancora in ottime condizioni.
«No, non mi importa del telefono... Io... Vorrei partire con Hope»
«E Josh. Vuoi partire con lui, non solo con Hope. Comunque la mia risposta è sempre no. Piuttosto ti compro il telefono.»
«Tu spenderesti un sacco di dollari per comprarmi uno stupido telefono, piuttosto che rendermi felice e mandarmi al mare con degli amici? É ingiusto, lo sai vero?» non ha mai alzato la voce verso il suo papà, ma stavolta non è veramente riuscita a trattenersi e ha tirato fuori ciò che sente senza pensarci troppo. Si pente all’attimo dopo di averlo fatto, ma ormai l’ha detto.
Killian sta per replicare ma Hailey lo interrompe nuovamente. La faccia di suo padre é molto seria e sa che le arriva un bel rimprovero, ma prima deve aggiungere altro.
«Ti fidi di me papà? Non farei niente di stupido, voglio solo andare al mare e stare con loro e con Josh, ovvio. Ma non saremo soli e poi in questi mesi siamo stati spesso soli, ma non è mai successo niente... Non... ho intenzione di fare ciò che pensi.» dice arrossendo visibilmente, non è facile per lei parlare di ciò con suo papà. Ma se serve.
«Ma non credo che Josh la pensi allo stesso modo e poi che cosa vuol dire che siete stati spesso soli? Questo non ti aiuterà a convincermi»
«Alcune volte é capitato che siamo usciti da soli, no? Non ho mai fatto niente di sconveniente e ho sempre rispettato tutte le regole che mi avete dato. Quindi ciò ti fa capire che puoi fidarti di me e anche di Josh, non farebbe mai niente che io non voglia. Lui mi ama e mi rispetta, papà.»
Killian riflette sulle sue parole e deve ammettere che sua figlia ha ragione, ma chi può dargli la prova che non sia veramente mai successo niente tra di loro? In realtà pensa che sua moglie sicuramente glielo avrebbe detto o forse no? Non lo sa nemmeno lui, ma ciò che è certo é che proverà ancora una volta a chiederglielo e vedere dai suoi occhi se è sincera. Emma non sa mentire e poi ormai per lui é un libro aperto. É sua moglie e la conosce meglio di chiunque altro.
«Ci penso, okay? Intanto accontentati di questa risposta» 
Hailey felice gli getta le braccia al collo, al momento va bene come risposta, é sempre meglio di un secco no.
Continua a giocare con il piccolo Liam pensando che lui non gli dà certo preoccupazioni ed é felice che abbia ancora tre anni. Quando crescerà almeno non dovrà preoccuparsi che si fidanzi con qualche delinquente, anche se spera vivamente che trovi una brava ragazza che gli voglia bene.
Solo quando è il momento del bagno per il piccolo di casa, che Killian si decide ad affrontare l’argomento con sua moglie. Non ha voluto stressarla appena rientrata a casa, in centrale ha avuto una giornata lunga e stancante. Ma ora non riesce più ad aspettare e vuole capire, vuole anche capire che cosa ne pensi lei sul mandare Hailey con un gruppo di ragazzi più grandi e il suo ragazzo per una settimana in vacanza.
«Emma, voglio che tu sia sincera con me, so che magari se nostra figlia ti ha confidato qualcosa non vieni a dirlo a me, anche per il suo rispetto... Ma se devo mandarla in vacanza con loro, cosa che non ho detto che io voglia fare, devo sapere se ha già fatto quel passo con Josh.» va subito al punto senza girarci troppo intorno, a questo punto vuole sapere la verità a ogni costo.
Emma lo guarda e quasi gli viene da ridere per la sua premura, da quando Hailey si è fidanzata con Josh e ha questo suo primo fidanzato non vive più serenamente e ogni volta che sua figlia é fuori casa con lui sta in apprensione. In particolare modo le prime volte, adesso un po’ si è calmato. Ma inizialmente cercava di far di tutto per far rimanere i due a casa per sorvegliarli. Ha provato più volte a invitare Josh a cena o a pranzo, per non far sì che i due uscissero e che magari restassero a guardarsi un film sul divano, ma poi per forza di cose si è dovuto arrendere al fatto che sua figlia non può stare solo in casa e che ha bisogno di uscire e svagarsi con gli amici e con Josh. Se vanno a cena fuori non fanno nulla di male e poi ha dovuto per forza di cosa ammettere che è sempre stata rispettosa del coprifuoco e che quel Josh l’ha portata sempre in super orario, a volte anche prima. Ciò sicuramente è un punto a suo favore, ma non si è ancora rassicurato. Non l’ha fatto con Hope, figuriamoci se è disposto a farlo con sua figlia quindicenne.
«Non mi ha detto nulla Hailey a riguardo. Ma se non l’ha fatto é perché veramente non è successo nulla, sono sicura di questo. Lei mi racconta sempre tutto. Killian, non succederà  niente, mandala in vacanza con loro, sono sicura che nostra figlia sarà responsabile. Se lo merita no? E poi se non va lei, non andrà nemmeno Josh in vacanza e tua figlia ci rimarrà malissimo, é questo che vuoi?» gli dice avvicinandosi al suo volto, ma mantenendo comunque una certa distanza. 
«A me che Josh non va in vacanza se non va Hailey non frega proprio niente. Non mi piace questa storia... Saranno soli, senza genitori, può succedere di tutto. Già non ero convinto di mandare Hope, figurati se sono disposto a mandare nostra figlia quindicenne con il suo ragazzo diciottenne.» non alza il tono della voce, visto che sia Hope che Hailey sono in casa e possono benissimo sentire la conversazione e non vuole, ma comunque il suo tono é deciso e serio, fa capire perfettamente che è contrario. Certo il fatto che Emma gli abbia detto che non è successo niente tra loro lo rassicura, ma non al punto da mandarla al mare. Ci vuole ben altro per convincerlo, ha detto a sua figlia che ci penserà, ma solo per prendere tempo, non ha ancora deciso proprio niente, anzi per il momento la sua risposta tende di più verso il no.
«Sai che Hailey ha fatto il test d’ingresso per giurisprudenza, gliel’ha dato David, gliel’ha scaricati per gioco, ma Hailey li ha davvero svolti e ha totalizzato quasi il massimo dei voti? Ha sbagliato solo cinque domande su cento quesiti. Me l’ha detto mio padre questa mattina, quando sono passata un attimo da loro per un saluto.» Emma è così orgogliosa di sua figlia. Tutti i suoi insegnanti le hanno detto che Hailey ha un’intelligenza superiore alla media, il suo quoziente intellettivo di 130. Un quoziente intellettivo superare alla media si aggira intorno ai 120/128, se arriva ai 130 si parla di bambini e ragazzi plusdotazione, Hailey rientra in quest’ultima categoria. I suoi insegnanti però le hanno consigliato di non mandarla in una classe superiore finché non si annoia ad ascoltare il programma in classe, anche se spesso lo ripetono più volte. Hailey al contrario aiuta spesso i suoi compagni che non capiscono qualcosa. É generosa e altruista e anche se qualcosa già la sa, le piace ascoltare la spiegazione dei suoi insegnanti, a parer suo impara sempre qualcosa di nuovo. 
Ma Emma non gliel’ha detto solo perché è orgogliosa della sua bambina. Killian é orgoglioso quanto lei e sa benissimo che Hailey é intelligentissima. Ma perché questo lo spinga a farla partire, come premio.
«Sono così orgoglioso di lei! Addirittura un test universitario ha passato?»
Emma annuisce e sorride felice, ancora lei stenta a crederci a dire il vero. 
Killian sorride, ogni volta si stupisce di quanto la ragazza sia intelligente ed é sua figlia. Capisce però che Emma non gliel’ha detto solo per questo e poi il fatto che ha tirato così fuori dal nulla il discorso lo insospettisce.
«Ma questo cosa c’entra con la vacanza? Non fraintendere, sono fierissimo di Hailey, ma... Qualcosa mi dice che hai tirato fuori l’argomento per qualcosa che c’entra con la questione che stiamo affrontando. Ti conosco troppo bene, Love.» le dice guardandola dritta negli occhi. 
Intanto, Liam continua a giocare dentro alla vasca con i suoi supereroi e non ha nessuna intenzione di protestare che lo stanno lasciando più del necessario, lui adora fare il bagnetto e immergere i suoi giochi nella schiuma.
«C’entra con il fatto che si merita un premio. Abbiamo scoperto che avesse un quoziente intellettivo superiore alla media e non le abbiamo mai fatto nemmeno un regalo, lei non ci ha mai chiesto niente, sai benissimo che nostra figlia non si vanta di ciò, al contrario aiuta chi ha difficoltà... È dolce e altruista. Si merita un regalo. Per giunta ha già finito tutti i compiti delle vacanze e manca ancora metà estate.» 
Killian sbuffa e lascia il bagno riflettendo sulle parole di Emma. Lei lo guarda uscire con il volto non tanto felice e le viene da ridere. É così buffo quando fa il geloso che non può non ridere di gusto. Anche lei ovviamente é preoccupata che possa fare qualcosa di sconveniente e un passo affrettato, ma si fida di Hailey e sa che è una ragazza responsabile e che non fa nulla solo perché deve. Per questo non ha problemi ha mandarla.
Una volta che si siedono tutti a tavola, compreso il piccolo Liam, che ormai é abbastanza grande per poter mangiare con tutti loro e non separatamente, iniziano la cena. 
Hope racconta la sua giornata in piscina. Si vuole godere l’estate a pieno, anche perché quando tornerà dalle vacanze, inizierà a lavorare con i suoi genitori. Ha deciso di non andare al collage, non è portata per lo studio e la sua famiglia non ha insistito per mandarla se non è ciò che vuole fare. Hope ha sempre sognare di diventare Sceriffo e sua mamma Emma ha deciso di prenderla nel suo studio come tirocinante. 
August in passato ha creduto in lei, insegnandole tutto ciò che c’era da sapere riguardo il loro lavoro, ora starà a lei insegnare ciò che sa a sua figlia e guidarla a essere un meraviglioso sceriffo. Ha la giusta motivazione e sa che può fare grandi cose. Le ha detto però, intanto di godersi l’estate che se lo è meritato. Anche se Hope è già stata nell’ufficio dello sceriffo per qualche giornata per vedere come si svolge una giornata lavorativa tipo.
«Papà, ascolta so che non vuoi più sentir parlare di questa storia e che rischio di non partire nemmeno io, ma... Hailey può venire con me? La tengo d’occhio io e dormirà insieme a me e le altre ragazze ovviamente, non la farò nemmeno avvicinare a Josh se ti tranquillizza. Anzi, lo manipolo io Josh, mica lo voglio lasciare tutto a lei. Già da quando stanno insieme mi trascura e io sono gelosa. Sono la sua migliore amica e non esisto più da quando si è fidanzato con questa cinese.» dice per cercare di convincere suo padre a far partire anche sua sorella. Sa che ci tiene molto e ci tiene anche Josh. Ovviamente non dormirà con lei, ma l’ha detto solo per far contento suo padre. Lei non rinuncerà mai a dormire con Logan. Ma sfoggia la sua perfetta faccia da schiaffi per convincere i suoi genitori.
Killian si volta verso sua moglie per capire lei che cosa ne pensi ancora una volta, se pur conosce già il suo pensiero a riguardo. Infatti, non tarda a farglielo presente. 
«Lo sai già come la penso, Kil.» dice Emma e Hailey adesso guarda sua mamma, lei non sa come la donna la pensi, ma quando le fa l’occhiolino capisce che appoggia il viaggio e la ragazza ricambia con un sorriso felice.
«Insomma in questa casa sono tutti contro di me. Liam vuoi dire anche tu la tua a riguardo?» chiede al bambino ironico. 
Liam alza lo sguardo dal suo piatto e annuisce. 
«Mare» dice, di tutto il discorso ha capito solo che andranno al mare e lui ama il mare. Se c’è una cosa che ama profondamente é giocare sulla nave di suo papà. Lui pensa che stiano parlando di ciò.
Hope e Hailey scoppiano a ridere, perché a quanto pare anche il fratellino é d’accordo con loro, se pur non abbia capito di cosa stiano parlando.
«Ringrazia il cinese numero due, Hailey.» esclama Hope 
«Qui non ho ancora detto se andrà.» ribatte Killian deciso. Hailey allora lo guarda con gli occhi supplichevoli, i suoi enormi occhioni celesti, si rispecchiano in quelli di suo papà, due altri altrettanti occhi celesti. E Killian non riesce a resistere a quello sguardo. Odia e ama a dire il vero quello sguardo da cucciolo, ormai ha imparato a farlo anche Hailey e ogni volta non riesce a dirle di no, perché sa che poi i suoi occhi diventerebbero tristi e lui non vuole ciò. E l’ultima cosa che vuole che sua figlia sia triste e che si chiuda in casa perché sotto un treno a causa sua.
«E va bene. Vai al mare. Ma sia chiaro ragazzine, se vengo a scoprire che non avete dormito insieme, butto la chiave di casa a entrambe, non scherzo. Anche a te Hope, se pur sei maggiorenne. Sappiatelo» dice deciso verso entrambe le figlie. Hailey si è già alzata al suo “va bene” ma prima di abbracciarlo si è fermata per sentire il resto del discorso, ma non l’ha nemmeno ascoltato talmente é felice. Ora deve chiamare immediatamente Josh, pensa solo a ciò ormai.
«Hope, mi raccomando. Ti affido Hailey, davvero dovete dormire insieme, intensi?» interviene anche Emma nella discussione, anche lei é categorica su ciò, si è messa contro suo marito per le sue figlie, vuole essere chiara che le regole sono queste anche da parte sua. Si fida ciecamente delle sue figlie, ma condivide il pensiero di Killian che saranno sole e che quindi nessuno possa controllarle... Quindi si augura che non facciamo niente di inappropriato, non solo Hailey, ma anche Hope con Logan. Visto che loro hanno già fatto quel passo.

Finalmente il giorno della partenza é giunto, andranno alla casa al mare con diverse macchine e Hope con Hailey andranno con quella di Josh, insieme a Logan naturalmente. Il resto dei loro amici si sono organizzati con le loro e si incontreranno direttamente alla villa.
Si sono alzati molto presto per partire e infatti Hope poco dopo si addormenta tra le braccia di Logan, i due stanno dietro e possono concedersi di chiudere gli occhi.
Mentre Hailey tiene compagnia a Josh. 
In realtà si è svegliata piuttosto nervosa. Nei giorni che le restavano dalla partenza non ha minimamente pensato a nulla, presa com’è stata a sistemare tutte le cose che le servivano, ha giunto parecchie cose in valigia, anche suggerite da sua sorella; ma ora, ora si è soffermata a riflettere che dovrà condividere il letto con il suo ragazzo e la cosa la innervosisce molto. Sua sorella le ha detto chiaramente che non ha intenzione di dormire con lei e rinunciare a stare con Logan, le altre ragazze dormiranno con i loro rispettivi compagni, essendo tutte coppie e lei, lei ovviamente dovrà dormire con Josh. Non ha mai dormito con un ragazzo e si sente terribilmente imbarazzata, sa che non devono necessariamente fare qualcosa, ma il solo pensiero di stare nello stesso letto con Josh, la imbarazza ugualmente. Si sono baciati spesso, sdraiati sul divano o nel letto di lui, le volte che è andata a casa sua... Ma stavolta é diverso. É totalmente diverso, non hanno mai passato la notte insieme a dormire. E poi ciò che la fa sentire così insicura é il fatto che sia la più giovane del gruppo, forse ha sbagliato a partire con loro. Sono tutti ragazzi di diciotto anni, anche le amiche di Hope, la più piccola ne ha diciassette, ma ha un ragazzo che ne ha diciannove. Lei é la sola quindicenne e si sente terribilmente fuori posto. Già si immagina le battute che potrebbero fare a Josh i suoi amici.
«Con tutte queste chiacchiere rischio di diventare sordo eh» la provoca Josh vedendo che da quando sono partiti non ha aperto bocca e non è da lei non trovare un banale argomento di conversazione. Loro poi parlano veramente di tutto. Josh ama la letteratura e ancora di più ama condividere ciò con la sua ragazza. Si scambiano i libri a vicenda e poi li commentano insieme. Quindi, non è da Hailey stare in silenzio per troppo tempo. Inoltre, gli ha detto che gli avrebbe tenuto compagnia, invece si limita a guardare fuori dal finestrino, intenta nei suoi pensieri, non degnandolo nemmeno di uno sguardo.
«Uhm?» 
Ecco come volevasi dimostrare, talmente presa dalle sue insicurezze, che non ha nemmeno sentito la battuta appena fatta da Josh.
«Hailey, c’è qualcosa che non va?» chiede a questo punto preoccupato. Forse si sente male.
La ragazza scuote la testa e torna a guardare fuori, il paesaggio si estende meraviglioso, ma lei nemmeno ci fa caso talmente i suoi pensieri fanno rumore. 
«Non mentire. Ti conosco abbastanza bene da sapere che c’è qualcosa che non va. Cos’è improvvisamente non ti va più di partire?» chiede lui, provando a intuire cosa possa avere.
«Ma che dici, certo che sono felice di essere qui. Dopo tutta la fatica che ho fatto per convincere mio padre, pensi che non possa esserlo? Sono solo... Un po’ stanca, ho dormito malissimo stanotte, pensavo di non sentire la sveglia. Ma ti tengo compagnia come promesso... Allora facciamo un gioco. Devi indovinare l’oggetto a cui sto pensando. Ti do delle indizi e se indovini tocca a te pensarne uno.» dice cercando di cacciare quei pensieri scomodi e soprattutto i suoi sentimenti, non vuole al momento condividerli con il suo ragazzo, si sente una cretina solo a pensare cose simili, figuriamoci a doverle dire a lui.
Giocano per un po’, fino a che non decidono di divertirsi a svegliare i due dietro che dormono beatamente da un’ora e alzano il volume della radio a tutto volume. 
Hope e Logan si svegliano di soprassalto e i due davanti scoppiano a ridere di gusto, vedendoli storditi e assonnati. 
«Oh, finalmente siete svegli! Teneteci, compagnia.» dice Hailey, voltandosi verso di loro. Ma i due non hanno perso tempo per unire le loro labbra e scambiarsi un bacio appassionato.
Josh ride nel vederli dallo specchietto retrovisore e sorride a Hailey la quale é tornata a guardare avanti sbuffando. Josh le mette così una mano sulla gamba e lei sussulta a quel leggero contatto. Ma cerca di non mostrarsi nervosa e alza ancora un po’ il volume e inizia a cantare, fingendosi disinvolta. Con scarso successo. 
Per fortuna l’ultimo tratto di viaggio, anche Hope e Logan si uniscono a loro e cantano tutti insieme.
Una volta arrivati a destinazione, si ritrovano tutti insieme nella grande Villa. È bellissima e davvero enorme, con un giardino immenso e proprio con vista mare. Ognuno si dirige verso le rispettive camere per sistemare le valigie e prendere possesso di esse.
Josh ha la mano intrecciata in quella di Hailey e la conduce verso la loro. Sciolgono le dita solo quando sono all’interno della camera e a Hailey vedendo il letto matrimoniale sente improvvisamente tutte le sue ansie tornare, mentre la testa inizia a girarle vorticosamente, tanto che ha bisogno di sedersi per riprendere fiato. Arriva a sedersi sul letto, ma per puro miracolo, perché ora sente il cuore a mille e la testa che gira ancora più forte. Si sente una ragazzina e non vuole sentirsi così, non vuole fare la figura della bambina piccola davanti a Josh. É sicura dei suoi sentimenti, ma a volte si sente ancora così inesperta a confronto suo e ciò la mette a disagio. 
Josh vedendo che è diventata bianca come le lenzuola che ci sono nel letto, subito é al suo fianco e le prende le mani. É preoccupato. É da quella mattina che finge di stare bene, ma è chiarissimo che ha qualcosa che la fa stare male e quella specie di crisi nervosa é la prova evidente.
«Hailey...»
«Scusa. Scusa io... Sto bene adesso.» prova a minimizzare l’accaduto, provando ad alzarsi, ma Josh la ferma per un braccio e la riporta seduta accanto a sé.
«Cosa c’è?» chiede, incrociando i suoi occhi celesti.
«Ho paura. E mi vergogno come una cretina a dirti ciò, però... Ecco... Mi è presa l’ansia di dover dormire insieme. Io... Non ho mai dormito con un ragazzo e la cosa mi mette a disagio, ma non perché io e te dobbiamo per forza... Ma il semplice dormire insieme, mi imbarazza, é così intimo e... Sono una cretina, non è vero?» parla a raffica, com’è solito fare quando è nervosa. Ed é Josh a fermare il suo fiume di parole. 
«Anch’io é la prima volta che dormo con una ragazza. E mi piace molto l’idea che la prima volta che ciò accade sia con te»
«Mi dovrebbe consolare il fatto che non hai mai dormito con una?» si alza e si dirige fuori dalla camera, ha bisogno di prendere fiato. L’uscita di Josh non l’ha per nulla rincuorata al contrario, le ha messo ancora più agitazione. Non ha mai dormito con una ragazza, ciò vuol dire che con ogni ragazza che ha avuto ha fatto solo sesso...  E questo la innervosisce, forse ha sbagliato ad andare in vacanza con loro. Inizia a rifletterci solo adesso. Lei é un pesce fuori dall’acqua con tutti loro. 
Esce in giardino e si nasconde in modo da non farsi vedere da nessuno. Ma non si accorge che la finestra di sua sorella affaccia proprio nel suo nascondiglio.
Respira profondamente nel tentativo di calmarsi, ma non ci riesce. Ricomincia a respirare solo quando é Hope ad avvicinarsi a lei e l’abbraccia, senza dire nulla. Sa benissimo come trattare queste situazione, come lo sa Hailey se e lei a sentirsi nel suo stesso modo: l’abbraccio dell’altra.
Solo quando si è calmata abbastanza, Hope le chiede che cosa sia successo e la sorellina le racconta tutto. Le racconta le sue ansie.
«Cinese, perché non me l’hai detto prima eh? Dormiamo insieme noi due.»
Hailey scuote la testa, non vuole che sua sorella rinunci a dormire con Logan. É così entusiasta di farlo e non vuole rovinare la vacanza a nessuno.
«Ti immagini come sia divertente vedere le facce dei nostri ragazzi se gli diciamo che dovranno dividere il letto matrimoniale?» scoppia a ridere Hope e Hailey la segue a ruota, ma poi torna immediatamente seria. Lei non sta scherzando. Non vuole che rinunci a dormire con il suo ragazzo.
«No, Hope. Ora mi passa.»
«Tu vieni prima di tutto, sorellina» le dice dolce, senza chiamarla cinese per una volta. É seria anche lei.
«Lo so... Ma il punto é che io voglio dormire con Josh, davvero. Solo che... ho l’ansia e non so perché. Forse perché so che lui ha avuto le sue esperienze, forse perché qui siete tutti più grandi di me e io sono una ragazzina, forse aveva ragione papà, facevo bene a restare a casa.» ma ormai é lì e di certo non farà la figura della bambina che vuole tornare a casa sua. Non darà modo a tutti di reputarla una ragazzina, come già sicuramente pensano.
Josh non le ha mai fatto pesare ciò, spesso é anche uscito con lei e i suoi amici più piccoli, si è sempre comportato da vero gentiluomo con lei, anche quando l’ha portata fuori con i suoi amici. Il problema é lei. Non lui. É lei che è maledettamente insicura.
«Hailey ascoltami bene. Sarai anche la più piccola, ma nessuno si azzarderebbe mai a considerarti una ragazzina, prima di tutto perché chiunque lo pensi dovrà vedersela con me, nessuno prende di petto mia sorella. Solo io posso farlo. E secondo poi hai già conquistato tutti. Erano tutti felici che fossi dei nostri, te lo assicuro.» la rassicura di ciò, e poi arriva ad affrontare il discorso Josh: «Venendo a Josh, sappiamo entrambe che ha già avuto le sue esperienze, non l’ha mai negato... Ma ti ama e se decidi di non dormire con lui, lo capirà. Ti ama per ciò che sei Hailey, quindi smettila di farti tutte queste paranoie. Sarai anche più piccola, senza esperienza, ma non credo proprio che a lui importi o non starebbe con te. Non fa altro che parlare di te e diventa a volte anche piuttosto noioso» 
Hailey abbraccia sua sorella e le sorride. Hope le chiede ancora una volta se è sicura di voler dormire con Josh e Hailey annuisce, ma di lasciarla ancora un po’ sola.
La ragazza più grande allora si alza e decide di andare a parlare con il suo amico. Bussa in camera e lo trova sdraiato sul letto, con la faccia tra le mani, piuttosto preoccupato. E immagina perfettamente il motivo della sua preoccupazione. Si avvicina a lui e si stende al suo fianco nel letto. 
«Crisi arginata. Ma tu sei un cretino, fattelo dire» gli dice Hope dandogli un pugno sul braccio.
«Perché?» si gira a guardarla
«Puoi dire a Hailey, insicura com’è, che la prima volta che dormi con una ragazza? Le hai fatto venire ancora più ansia così.» 
«La verità Hope... Non so nemmeno io come comportarmi con lei. L’amo e sono innamorato per la prima volta in vita mia e sono più insicuro di lei. Ho sempre la paura di sbagliare, con lei sto scoprendo anch’io tutto per la prima volta e mi sento un perfetto idiota. Pensi che io non sia nervoso di dormire con lei? Lo sono... Lo sono perché non so come comportarmi, non so se stringerla a me, se rimanere lontano o avvicinarmi ma non troppo... E ho anche l’ansia per la nostra prima volta quando sarà. Voglio che sia speciale e ciò mi innervosisce. Non fraintendermi non lascerei mai tua sorella, ma tutto ciò rende nervoso anche me. E non poco.» si lascia finalmente andare, rivelando quali sono i suoi timori, le sue preoccupazioni e le sue insicurezze. Non le ha mai rivelare a nessuno, nemmeno ad Hailey. Ma si rende conto che adesso che si sta confidando con la sua migliore amica si sente molto meglio. Ne aveva proprio bisogno.
«Gliel’hai mai detto?»
Josh scuote la testa e proprio mentre Hope sta per replicare fa il suo ingresso proprio la diretta interessata nella stanza.
Hailey é rientrata poco dopo dal giardino e non pensando di trovare sua sorella con Josh, si è avvicinata alla loro camera e ha sentito la loro conversazione. Quando ha capito che stessero parlando di lei, si è arrestata davanti alla porta in ascolto, volendo sapere cosa Josh avesse da dire e non si sarebbe mai aspettato le sue parole. Non riesce a credere che il suo ragazzo si sente insicuro quanto lei, che ha paura proprio come lei. Ha sempre creduto che in amore fosse molto sicuro di sé, visto le sue esperienza, ma non ha capito niente. In realtà anche lui non sa come comportarsi e stanno scoprendo entrambi per la prima volta come comportarsi. Ed é per lei una cosa meravigliosa. Ciò che lui ha detto vale più di mille ti amo.
Non appena entra in stanza, sia Hope che Josh la guardano e la ragazza più grande capisce che è arrivato il momento di andarsene per lasciare che i due parlino da soli, così lascia la stanza.
Hailey si avvicina lei a Josh e lo guarda sorridendo.
«Quanto hai ascoltato?» chiede il ragazzo per primo
«Abbastanza da sapere perché ti amo e per chiederti scusa. Sono stata una scema a non parlare subito con te e non capire che tu avessi le mie stesse paure.» ed é sincera, ha capito che deve aprirsi di più con il suo fidanzato, sono una coppia e devono condividere tutto, anche le cose che possono far male. I suoi genitori condividono sempre tutto e sono felici, lei vuole la stessa cosa. 
«Avrei dovuto dirti a mia volta ciò. Non so come si affronta una relazione e vorrei darti una storia da manuale, ma so che non si può fare...» Josh prova a parlare, ma Hailey capendo ciò che vuole dirgli lo interrompe per continuare lei il suo discorso.
«No, non si può fare, sbaglieremo. Continueremo a farlo spesso probabilmente, ma non voglio perderti Josh...» e infatti lui sorride, é esattamente ciò che volevo dirgli e si avvicina a lei per darle un bacio a fior di labbra. Ed é Hailey che lo approfondisce, stringendosi a lui.
Solo quando si separano tornano a guardarsi negli occhi.
«Che vuoi fare quindi? Dormi con me stanotte?» chiede Josh accarezzandole il viso.
«Tu vuoi ancora dormire con me?» ribatte Hailey di rimando sorridendo. Il ragazzo annuisce e la bacia ancora. 
«Ti prometto che da ora in poi, qualsisia cosa mi passa per la testa te la dirò. E soprattutto Hailey, sappi che ti amo e che non c’è cosa migliore per me di condividere con te tutto ciò per la prima volta. Non abbiamo ancora dormito insieme, ma già so che mi piacerà e sei l’unica ragazza al mondo con cui vorrei dormire. Come spero di essere io il primo per te, per regalarti la tua prima volta che meriti.» 
Hailey non dice nulla, non riesce a replicare nulla, ma ciò che fa é spingerlo sul letto e stringersi a lui, si stringe forte a lui e affonda la testa nel suo collo, inebriandosi del suo profumo. Stanotte dormiranno insieme, ma intanto possono concedersi un po’ di coccole e di affetto, solo loro due. 

La prima notte con Josh passa serenamente e Hailey è felice di aver dormito abbracciata a lui, per giunta nonostante il caldo mattutino, durante la notte la temperatura si è abbassata, quindi stare abbracciata a lui non gli è dispiaciuto per niente, ma ciò che senza dubbio gli è piaciuto più di tutti, é stato svegliarsi accanto a Josh. Si è svegliata per prima, non riuscendo più a dormire, avendo riposato beatamente e rimane ad osservarlo dormire. É bellissimo. Ma non è solo per la sua bellezza che si è innamorata di lui. Inizialmente forse, visto che non lo conosceva ancora bene, ma non è mai stata una semplice cotta, dal momento in cui ha iniziato a parlare con lui, senza più timore, ha capito che non fosse solo un bel ragazzo, ma anche un ragazzo intelligente e pieno di risorse, di cose interessanti da dire. E adesso che stanno insieme ha anche scoperto che hanno tante cose in comune, che insieme si completano e che non c’è cosa più bella che parlare con lui. Con Josh può essere se stessa, giocano, a qualsiasi gioco, spesso anche alla play come due perfetti nerd o guardano un film o una serie tv insieme. Fanno tutto insieme, una volta sceglie lei il film e una volta lui. Josh quando vanno al cinema le mette sempre un tovagliolo sulle gambe per non farle sporcare i jeans e quando entrano da qualche parte, apre sempre la porta per farla passare per prima. Davanti ai suoi amici non cambia nei suoi riguardi, anzi, al contrario la considera ancora di più. E la trova bella anche quando è sudata dopo un allenamento di ginnastica. É il suo primo fan tra le altre cose e lei è felice. Si sente una scema a volte per essere così insicura, ma é anche normale esserlo, ora però ha capito, ha capito che deve dirgli tutto e confidarsi, senza più timori.
Lo guarda dormire e le viene da sorridere, ma quando Josh apre gli occhi a sua volta lei prontamente gli richiude per non farsi beccare ad osservarlo, innamorata persa.
«Guarda che lo so che sei sveglia, non fingere o ti faccio il solletico» 
Ma Hailey continua a dormire facendo finta di non sentire e Josh non scherza, inizia davvero farle il solletico e la ragazza non può far altro che aprire gli occhi e ridere di gusto. Il ragazzo l’ha presa per i fianchi e la sta solleticando, lei che non resiste al solletico e lo soffre terribilmente, le viene da ridere più forte e si rendono conto troppo tardi che è ancora presto e che dovrebbero abbassare il volume delle loro risate. 
Per fortuna sembra non essersi accorto nessuno che hanno giocato a farsi il solletico quella mattina. La giornata passa tranquillamente tra lunghi bagni al mare, giochi sulla spiaggia e aperitivo sempre lungo mare.
Hailey e Josh si sono concessi anche una lunga passeggiata mano nella mano al tramonto sulla spiaggia, prima di rientrare a casa per farsi una doccia e cenare. Josh per giunta ha fatto anche il geloso per come si è vestita per la spiaggia e mentre passeggiavano lungo di essa, le ha dato la sua maglietta, decisamente troppo lunga per la ragazza per coprirle le gambe.
Hanno completamente dimenticato di quella mattina e nessuno dei due ci sta più pesando, anche perché a parte ridere per il solletico veramente non hanno fatto niente di strano... Ma gli amici di Josh non sono della stessa opinione e dopo un barbecue con i fiocchi, sono tutti riuniti nel giardino di casa, a godersi il fresco della sera con patatine, stuzzichini vari e qualcosa da bere; tirano fuori il classico argomento da ragazzi, il sesso. 
Josh come al solito viene messo in mezzo, perché è il primo che di solito si è sempre vantato delle sue conquiste.
«Dai su che stamattina vi abbiamo sentito tutti ridere... Ci volete far credere che non è successo niente?» se ne esce un ragazzo dai capelli rossicci, si chiama Patrick.
Hailey arrossisce visibilmente e sposta lo sguardo verso Josh. Ora é nuovamente a disagio, soprattutto perché lui le ha messo una mano sulla coscia e Hailey per la prima volta non gli ha detto nulla, essendosi lasciata andare parecchio anche davanti agli altri, ma ora, ora tutto cambia, potrebbero pensare che si sia lasciata andare in quel modo, perché hanno fatto quel passo.
«Veramente stavamo solo giocando. Le stavo facendo il solletico, nulla di più. Stanotte abbiamo solo dormito, so che vi sembra strano, ma è così.» ammette Josh con decisione, intensificando la stretta sulla gamba di Hailey, per rassicurarla.
«Oh, oh, oh! Josh sei diventato davvero un bravo ragazzo... Hailey l’hai completamente stregato. Di solito si vantava delle sue conquiste e invece adesso vuole tenere per voi la vostra vita intima. Non hai più nemmeno i preservativi nel portafoglio, latin lover? Facci vedere, non ci credo...» lo mettono decisamente in mezzo. Ora ha parlare é un altro del gruppo, Lucas. Ma i suoi amici si divertono sempre così e lui lo sa benissimo, ma non sa se la sua fidanzata gradisce tutto ciò, essendo la più piccola del gruppo e visto ciò che si sono detti poche ore prima.
«Sai Lucas, prima di tutto non mi importa sapere cosa ha nel portafoglio Josh, secondo poi non è così strano dormire semplicemente con la persona che ami, non necessariamente bisogna fare sesso per dimostrarsi che ci si ama. A volte un abbraccio fa capire esattamente la stessa cosa. Chiedilo alla tua ragazza di dormire abbracciati, stretti e svegliarsi altrettanto abbracciati, se le piace, vedi che ti risponde di sì e magari dovresti abbracciarla proprio di più, invece di guardarle solo le tette, non trovi?» dice Hailey sorprendendo tutti. Il ragazzo in questione resta completamente zitto, Hope la guarda sconvolta per tanta intraprendenza e lo stesso Josh, mentre la ragazza di Lucas annuisce dando manforte alla piccola del gruppo e dicendo al suo fidanzato che è un cafone.
«É mia sorella, l’ho resa io così saggia» interviene Hope vantandosi e mettendosi al centro dell’attenzione come suo solito fare, ma è molto fiera della sua sorellina. 
Josh lo é a sua volta, con questa risposta gli ha dimostrato che l’argomento non la spaventa più e che parlare il giorno prima ha fatto bene ad entrambi.
Per fortuna poi decidono di cambiare argomento e i ragazzi si allontanano dalle ragazze per parlare tra loro di sport e le ragazze si dedicano a parlare di cose loro. Il resto della serata continuano con musica a tutto volume e giochi da tavola. Fino a notte fonda.
Fino a che non rientrano tutti nella propria stanza e Josh prende il suo portafoglio e tira fuori il contenuto. Hailey arrossisce visibilmente nel vedere che effettivamente ha un preservativo dentro di esso, ma cerca di non darlo a vedere.
«Josh, non c’era bisogno... Io... Penso che sia normale che tu l’abbia no? É una cosa da ragazzi suppongo, e non devi giustificarti con me» prova a balbettare qualcosa ma si rende conto di essere abbastanza impacciata, prima di arrivare a parlare normalmente di sesso forse un po’ di tempo ci vorrà.
«É vecchio ed é nel portafoglio da un po’ di tempo. Tengo solo a dirti che non l’ho portato con lo scopo di fare l’amore con te, lo faremo quando ti senti pronta tu.» tiene comunque a precisare lui, intanto si è messo nel letto e Hailey si stende a sua volta vicino a lui per dormire un’altra sera abbracciati. Rimangono in silenzio per un attimo, ma poi é la ragazza a prendere la parola.
«Hai mai immaginato la nostra prima volta?» chiede evitando di incrociare il suo sguardo. 
Josh le sorride dolce e annuisce, l’ha fatto eccome.
«La immagino in modo speciale, voglio che sia speciale, voglio regalarti una prima volta perfetta.» le dice
«Io vorrei che fosse un momento inaspettato oltre che speciale... Voglio dire, mi è capitato a volte di pensarci... E vorrei che accadesse senza che fosse stato premeditato, capisci che intendo?» é ancora piuttosto imbarazzata specie ad ammettere che ci ha pensato, ma si rilassa quando Josh le accarezza la schiena e la stringe a sé per rassicurarla.
«Ti amo ancora di più quando arrossisci così. Sono d’accordo con te, comunque amore mio»  baciandola sulle labbra. Hailey ricambia il bacio e si stendono sul letto, continuando a baciarsi e ad accarezzarsi. Josh le accarezza la schiena da sopra il pigiama e Hailey gioca con i suoi capelli. Ma non vanno oltre ciò, Josh capisce che Hailey non è ancora pronta, che nonostante si stia sciogliendo un po’, non é ancora arrivato il loro momento e può aspettare. Vuole aspettare, non ha nessuna fretta di arrivare alla loro prima volta, al contrario l’attesa rende tutto ancora più bello e sa benissimo che quando accadrà sarà davvero speciale. Per la prima volta farà l’amore con la ragazza che ama e non solo sesso senza impegno e non c’è niente di più bello, non ha più paura di amare. Hailey gli ha insegnato cosa significa amare.
Hailey anche si addormentata pensando a ciò e respirando il profumo del suo ragazzo. Sarebbe anche pronta a dire il vero a fare quel passo con Josh, ma ha paura di sbagliare qualcosa e questo la frena molto, ma è felice che lui non le metta fretta, é sicura ormai del loro amore e sa benissimo che quando accadrà, sarà un momento perfetto.

Una settimana passa velocemente, tra risate, giochi, mare e tanto divertimento.
L’ultima sera tutti quanti insieme decidono di uscire per andare a mangiare fuori e passare del tempo nel paese, c’è una festa sulla spiaggia e nessuno se la vuole perdere. Tanto meno Hailey, la quale si è concessa anche metà cocktail alcolico, nonostante le proteste da parte di Josh. Ma alla fine ha ceduto, le ha fatto prendere il meno alcolico. Non vuole certo che sì ubriachi, ma non vuole nemmeno trattarla come una bambina.
A fine festa, i primi a tornare a casa é proprio la coppia. Hailey ha i piedi che le fanno malissimo, si è messa un paio di tacchi che le ha prestato sua sorella Hope e ha i piedi letteralmente a pezzi, tanto che lancia quelle trappole infernali non appena è dentro casa e non sa nemmeno lei dove siano finiti, ma non ci vuole nemmeno pensare. È felice. La serata é stata perfetta, si è divertita moltissimo a ballare e si è lasciata completamente andare, forse come non ha mai fatto in vita sua. Si è perfino fatta il bagno al mare e ora guarda Josh con gli occhi che brillano. Sotto al vestito turchese che rimette in risalto i suoi occhioni celesti, ha il costume, tra l’altro ancora bagnato e si getta sul letto. 
«É stata una serata bellissima» dice allegra e quando Josh é accanto a lei, gli sorride complice. Lo guarda e non sa per quale motivo, capisce che è il momento. Vuole fare l’amore con lui, non perché è ubriaca o altro, vuole Josh perché sente che è il momento giusto. É felice, ha passato una serata in completa spensieratezza e si sente pronta. Lentamente si avvicina a lui e lo bacia posizionandosi sopra di lui. Josh rimane spiazzato dalla sua reazione, ma ricambia dolcemente il bacio, inebriato da lei, dal suo profumo, dalla sua bellezza, dai suoi modi gentili di fare. Il bacio diventa sempre più intenso e passionale, sempre più infuocato. Non si sono mai baciati con tutto questo ardore e brama, nonostante non si scambino mai baci troppo casti, al contrario... Ma stavolta in quel bacio c’è qualcosa di diverso, di speciale. 
Hailey si lascia trascinare dal suo istinto non sa per niente cosa deve fare in una situazione del genere, come si fa a far capire al proprio fidanzato che è il momento giusto, ma cerca di non farsi prendere dal panico e porta le mani verso il suo petto, accarezzandolo prima da sopra la camicia e poi sbottonandogliela. Spera che lui apprezzi, che stia facendo la cosa giusta. Josh porta le mani sotto alla lampo del suo vestitino e la tira giù, spinto da un desiderio incontrollabile. Insinua la sua mano dentro la cerniera abbassata e le accarezza la schiena, la sua pelle é morbida e avvertendo che la sua ragazza ha i brividi alle sue carezze, sorride. Ma poi un barlume di lucidità lo fa fermare. Si separa dal bacio e prende il suo viso tra le mani.
«Hailey, amore... Aspetta...»
«Sto... sto facendo qualcosa di sbagliato? Non so bene come ci si comporta in queste situazioni, ma sono pronta Josh. Voglio fare l’amore con te, adesso. Guidami però.» lo guarda negli occhi con dolcezza, é spaventata da morire, ma non si vuole tirare indietro. É sicura di voler fare l’amore con lui, non ha dubbi.
«Sei sicura? Non voglio che ti senti obbligata, forse in qualche modo ti ho fatto credere che lo volessi, ti ho dato modo di pensare...» vuole essere certo che lei sia veramente pronta. Non vuole affrettare le cose e rovinare tutto.
«Sicurissima, ti voglio. Solo... Solo fai piano.» chiede tra il timido, l’imbarazzato e il dolce allo stesso tempo. Josh la trova ancora più adorabile, ancora più bella. È così fragile, imbarazzata, ma sicura allo stesso tempo ed é sua. E aspetta questo momento da molto tempo, ha desiderato da morire fare l’amore con lei ed é felice che stia accadendo, ma allo stesso tempo ha paura anche lui... Torna a baciarla con dolcezza e altrettanto dolcemente ribalta le loro posizioni, andando a mettersi lui sopra di Hailey stavolta. 
«Se sei veramente sicura, amore mio, allora... Fidati di me» 
«Lo sono e mi fido» gli sussurra, ha già i brividi e si sono scambiati solo ancora dei semplici baci, ma pensa anche che sia normale, forse è ciò che prova, il desiderio di ciò che sta accadendo e le mille aspettative che ha della loro notte. 
Josh le sposta i capelli dietro di lato, glieli accarezza con dolcezza e poi porta la mano verso il vestito per farglielo scorrere lungo le braccia e il resto del corpo. Hailey si alza in modo che esso possa scorrere lungo le gambe con facilità e sorride. Josh non distoglie mai il contatto visivo con i suoi occhi e le sorride a sua volta.
«Amore, se qualcosa non ti piace, fermarmi d’accordo?» le dice e Hailey annuisce semplicemente, avvicinandosi al suo volto nuovamente per baciarlo. Gli piace baciarlo e rende il momento ancora più intimo. 
Ed é lei stavolta a portare le mani verso la sua camicia e sbottona un bottone per volta, intanto Josh la stringe a sé e la bacia con forza, ma allo stesso tempo con delicatezza. Le loro lingue giocano tra loro, desiderose di cercarsi e appartenersi. 
Ancora una volta poi è lui a privarla di un suo indumento le toglie il pezzo sopra del costume e una volta esposta a lui, la ragazza arrossisce vistosamente, soprattutto per lo sguardo di Josh verso di lei, vede attraverso gli occhi di lui che la desidera e ciò la fa sentire amata da morire, ma la rende anche piuttosto imbarazzata. Josh prima di continuare la guarda ancora negli occhi, quasi a chiederle il consenso e poi porta una mano sul suo collo, per poi spostarsi verso il suo seno, lo accarezza con delicatezza e Hailey chiede gli occhi, lasciandosi andare a brividi di piacere mai provati prima, leggeri gemiti escono dalla sua bocca e non è ancora niente... Josh si sposta poi verso il suo ventre, baciando ogni centimetro della sua palle. Hailey profuma di miele e a lui piace da morire il suo odore. Arriva al bordo del suo costume e abbassa anche quello, sfilandolo lui dai piedi e gettandolo a terra insieme agli altri indumenti, per poi tornare a concentrarsi immediatamente su Hailey. Le accarezza le gambe e arriva al suo intorno coscia. Hailey sussulta, ma é un sussulto di piacere, é un modo per dirgli di non fermarsi, che può continuare.
«Non... non ti fermare, va tutto bene» gli dice con la voce in un sussurro, presa dal piacere che prova per le sue carezze.
Hailey intanto, vuole fare a sua volta la sua parte e porta le mani verso i jeans di Josh per sfilarglieli a sua volta. Le mani le tremano, ma ciò non le impedisce di fermarsi e glieli slaccia, per poi fargli scendere con lentamente lungo le sue gambe, Josh le dà una mano per fargli scorrere più velocemente. Anche i jeans raggiungono il pavimento in poco tempo, ora manca solo la biancheria del suo meraviglioso e dolce ragazzo, ma adesso ha quasi paura di ciò che accadrà. Quindi, per prendere sicurezza torno a baciarlo e Josh prima la bacia sulle labbra, poi scende verso il suo collo e le dà dei piccoli bacetti lungo di esso, facendolo quasi il solletico, infatti Hailey ride per quella piacevole tortura e getta la testa all’indietro per farlo continuare. Le piacciono questi dolci preliminari. Josh è di una dolcezza infinita e lei si sta rilassando... Ed é lui a prendere le sue mani per portargliele verso il suo ultimo indumento. Hailey glielo fila e poi deglutisce. 
«Sicura amore?» le chiede di nuovo lui, quando sono ormai senza indumenti tutti e due. La desidera come non mai, soprattutto ora che ha accarezzato la sua pelle, soprattutto ora che ha visto la sua totale bellezza, ma una minima incertezza da parte sua e si ferma. 
Hailey annuisce ancora e aspetta una sua mossa. 
Josh vedendo che nel suo sguardo non c’è più incertezza si posiziona meglio sopra di lei, le sposta una gamba con la sua ed entra in lei. Cerca di far piano, non sa nemmeno lui cosa sia meglio, se andare più veloce o essere delicato, nel dubbio opta per una via di mezzo e si ferma quando é dentro di lei, per far sì che Hailey si riprenda e si abitui alla sensazione. Ed é proprio lei quando si è rilassata perché non ha avvertito tutto questo dolore, che inizia a muoversi per scandire il ritmo e Josh é ben felice di assecondare i suoi movimenti. 
Intanto, che le loro spinte diventano sempre più intense, non smettono di baciarsi e accarezzarsi lungo ogni centimetro di corpo, si appartengono completamente. Diventano una cosa sola.
Quando raggiungono entrambi il massimo del piacere, si sdraiano sul letto. Josh le accarezza i capelli e la schiena. Hailey aspetta che il respiro sia tornato regolare, e si rende conto che è stato uno dei momenti più belli della sua vita. Non ha provato dolore, non eccessivamente almeno, il piacere ben presto ha preso il sopravvento su tutto il resto ed é stato meraviglioso lasciarsi andare. Diventare una cosa sola. Ora é sua. Sua e basta. Vuole restare con Josh per tutta la vita, non vuole nessun altro al suo fianco. Lo ama, lo ama pazzamente e non si è pentita di aver fatto l’amore con lui, lo rifarebbe altre mille volte. 
Josh invece, vorrebbe chiederle come sta, se è tutto okay, se le ha fatto male, se le sia piaciuto, per la volta in vita sua é talmente insicuro dopo aver fatto sesso, o meglio in questo caso l’amore, che si sente come se fosse stata la sua di prima volta. 
«É stato... perfetto, non riesco a trovare un termine più adatto» le dice Hailey, rompendo il silenzio per prima
«Davvero? Non ti ho fatto male, non sono stato troppo eccessivo?»
Alla ragazza viene da ridere nel vederlo così spaventato e insicuro. É tenero e sembra come se sia anche la sua prima volta. 
«Un po’, ma é stato davvero tutto perfetto... Josh, io ti amo da impazzire» gli dice incrociando i suoi occhi verdi. I loro occhi si mescolano tra loro.
«Ti amo anch’io da impazzire, Hailey» le dice e la bacia, la bacia con passione e le prende il viso tra le mani per intensificare ancora di più quel bacio. Lei si posiziona nuovamente sopra di lui e sorride maliziosa.
«Però ho voglia di diventare ancora più brava... Perciò, dimostrami cosa sa fare Josh Carter, quello di cui tanto ho sentito parlare» ride e lo guarda tra il timido e il malizioso.
«Non desidero altro, principessa» adesso anche lui più sicuro di sé. 
E riprendono la loro danza d’amore interrotta solo poco prima.

Il mattino seguente si svegliano abbracciati, ma stavolta é diverso, hanno condiviso non solo il letto, ma anche se stessi, sono abbracciati, ma più uniti. Il primo a svegliarsi stavolta é Josh, la sua piccola Hailey ancora dorme beata e felice tra le sue braccia e vorrebbe fermare il tempo a questo momento e rimanere ore a guardarla dormire. É bella da togliere il fiato ed é sua. Sua. Solo sua. Non smetterebbe mai di dirlo, di pensarlo. 
Le accarezza i capelli dolcemente e ripensa alla notte appena trascorsa, sono andati avanti a lungo a regalarsi amore e desiderio reciproco ed é stata una notte meravigliosa, perfetta, non si ricorda l’ultima volta che ha fatto l’amore e poi si è sentito così vivo e felice. Forse mai. Accanto a lei invece si sente vivo, felice, spensierato, innamorato. Nonostante la stanchezza, hanno dormito forse tre ore, ma non si pente di niente e nemmeno Hailey, dalla sua espressione rilassata mentre dorme si capisce che è così.
Continua ad accarezzarle i capelli e lentamente lei apre gli occhi. Avverte i brividi lungo la schiena a quel dolce contatto. 
Josh sussulta quando vede le sue pietre celesti incastonarsi nei suoi occhi. E istintivamente la bacia.
Non parlano, non si dicono nulla, si guardano semplicemente ancora negli occhi dopo essersi separati dal bacio, ma i loro sguardi dicono più di mille parole in quel momento. Si sorridono e si guardano, si stringono forte. E non esiste momento più perfetto di questo.
«Non te l’ho ancora detto, ma sei bellissima di prima mattina» le dice lui rompendo il silenzio per primo.
«Bugiardo» Hailey ride, ma lo spintona perché non ci crede per niente che è bellissima di prima mattina, con i capelli arruffati e ancora mezza addormentata.
«Lo sei per me. E lo sei ancora di più questa mattina dopo che abbiamo fatto l’amore per tutta la notte» le dice malizioso, avvicinandosi di più a lei.
La ragazza arrossisce, probabilmente ci vorrà un po’ per abituarsi a questa nuova realtà, ma non è pentita di ciò che ha fatto, al contrario é felice. La sua prima volta doveva essere con Josh, il suo primo amore. E se ripensa alla notte appena trascorsa, sorride e allo stesso tempo si imbarazza e diventa ancora più rossa, sono andati avanti a lungo a regalarsi piacere ed é stato meraviglioso. Si è divertita e gli è piaciuto davvero molto, specie quando ha iniziato a prendere più sicurezza e ha condotto più di una volta lei il loro momento. Non si ricorda nemmeno l’attimo in cui sono crollati sfiniti. 
Gli dà una botta sul braccio, ma ride.
«Che ore sono?» chiede a quel punto.
«Mezzogiorno» risponde Josh
«Che cosa? Ma è tardissimo, nel pomeriggio partiamo e devo ancora sistemare la valigia... Forza alziamoci. Muoviti.» dice nel più completo panico, non vuole che gli altri capiscono ciò che hanno fatto, tanto meno Hope, anche se poi sarà lei a dirglielo, sicuramente. Ha bisogno di dirlo a qualcuno. 
Josh ride di gusto, ma non si decide ad alzarsi dal letto, mentre Hailey sta già recuperando la sua maglietta a terra per indossarla. Ma si rende poi conto che non può mettere la stessa del giorno prima o si capirebbe benissimo ciò che ha fatto, quindi fa per alzarsi e prenderne una pulita, ma Josh la blocca nel letto.
«Non si é ancora alzato nessuno, rilassati.»
«Tu che ne sai? Hope é mattiniera, lo sa benissimo. Quella fa le tre o le quattro di notte e alle otto é già in piedi...» infatti Hope é sempre stata una bambina e poi una ragazza che si è sempre svegliata presto, anche quando fa tardi.
Ma Josh la bacia nuovamente per farla rilassare e ci riesce. 
Solo che devono veramente alzarsi adesso e quindi Hailey alla fine la spunta lei. Trascinandolo fuori sulla terrazza. Appena escono ci sono solo Hope e Logan e c’è un enorme colazione preparata sul tavolo. Hope ha pensato proprio a tutto per l’ultimo giorno: pancake, dolci, succo di frutta, spremuta di arancio, cioccolata calda e caffè. C’è tutto e non manca proprio nulla.
Hailey si siede per fare colazione, ha una fame tremenda e non si rende nemmeno conto di star riempiendo il piatto con foga, come se non mangiasse da secoli. 
Quando sua sorella glielo fa notare, arrossisce. Possibile che non può nascondere nulla a Hope? A volte é peggio della loro mamma che si accorge sempre di tutto.
«Allora, mi rispondi? Come mai tutta questa fame? E poi hai una luce diversa negli occhi... Sei felice? Cosa avete combinato voi due?»
Hailey diventa super rossa in viso, dando conferma ulteriore a Hope, la quale ora vuole sapere. Josh capendo la situazione e che forse Hailey farebbe bene a parlarne con sua sorella, chiede a Logan di seguirlo per fare un bagno al mare prima di partire. Il suo amico capisce al volo, perché nemmeno a lui é sfuggito l’imbarazzo dei due e si alza dalla sedia in cui è seduto per avviarsi lungo la spiaggia.
Rimaste sole Hailey non sa davvero come iniziare l’argomento, a dire il vero non vorrebbe nemmeno iniziarlo, ma sa che deve, ha anche bisogno di sfogarsi con qualcuno, di raccontarlo e sa benissimo che sua sorella é la persona adatta, ma da dove cominciare? 
Forse semplicemente dall’inizio e così inizia a raccontare a sua sorella come sono andate le cose, senza scendere in dettagli naturalmente, già é imbarazzante solo doverglielo dire.
«Hailey, non riesco a capire, fino a pochi giorni fa non riuscivi nemmeno a parlarne, ora fa un passo del genere? Cos’è cambiato?» non riesce veramente a trovare una spiegazione, non vuole fare la bacchettona della situazione, ma è sua sorella maggiore e vuole capire. É sempre stata lei quella più ribelle, quella che è uscita di nascosto per andare alle feste, quella che ha anche portato brutti voti a casa o qualche nota. Ha bigiato la scuola più di una volta e falsificato la firma di Emma. Hailey al suo contrario é sempre stata quella calma, sempre la prima in tutto, nessun colpo di testa, che ha accettato le decisione dei suoi senza fiatare. Timida, riservata, e ora si lancia in questa esperienza? 
«Non è cambiato niente, ancora ho difficoltà a parlarne... Solo che mi sentivo pronta. In questi giorni che ho dormito con Josh, che sono stata con lui tutto il giorno, ho capito davvero quanto sono innamorata, io sono sicura che lui sia quello giusto. Mi prenderai per pazza, ho solo quindici anni, ma amo molto Josh e sono sicura di quello che dico e di ciò che abbiamo condiviso» è sicura dei suoi sentimenti, sicurissima. É ancora presto per pensare al futuro, nemmeno lei sa ancora se riuscirà a realizzare i suoi sogni e Josh dopo l’estate andrà al collage, ma ciò non cambierà nulla, sa benissimo che i loro sentimenti non muteranno per la lontananza. Josh poi non va nemmeno troppo lontano da Storybrooke, sta a solo mezz’ora e ogni week end può tornare benissimo in città, cosa che sicuramente farà, si sono già messi d’accordo. Il collage di basket che frequenterà é molto prestigioso e gli permetterà di entrare nei grandi giocatori e tutto ciò rimanendo vicino a lei e alla sua famiglia. 
«É che... Non me l’aspettavo tutto qui. Pensavo che per fare questo passo avresti aspettato ancora un po’, non dubito che ami Josh e nemmeno che lui ti ami, però... Non voglio che magari ti sei sentita obbligata, visto che lui è più grande di te» sta decisamente facendo la sorella apprensiva. Non è da lei, ma si preoccupa per la sua sorellina anche se non lo dà a vedere.
«Sembri la mamma» 
«Be, fisicamente ci somigliamo molto. E presto le farò le scarpe in ufficio, quindi...» dice pensando che non appena torna andrà a lavoro con lei e le insegnerà il mestiere. 
Hailey ride e anche Hope, ma poi tornano entrambe serie
«Non mi sono sentita obbligata, l’ho fatto perché volevo. Ed é stato bellissimo, una prima volta da sogno, proprio come deve essere la prima volta di ogni ragazza» 
«Ne sono felice! Quindi é stato dolce e gentile?»
Hailey annuisce e sorride raggiante e Hope non può notare che è veramente felice, si rilassa un pochino, ma di certo nessuno toglie la lavata di capo a quel maledetto idiota del suo amico.
«Okay... Ma smetti di sorridere in quel modo, tra un po’ torniamo a casa e mamma ci mette poco a capire cosa hai combinato se ti vede con quello sguardo ebete. Pure papà non è stupido e se tieni a Josh, ti consiglio di evitare troppa allegria. Hai lo sguardo palese di chi ha fatto sesso.» la prende decisamente in giro e Hailey la colpisce con un pugno sul braccio. Ora si che la riconosce sua sorella, quella che è sempre pronta a prenderla in giro.
Poco dopo raggiunge invece Josh. Il suo migliore amico é di spalle ad asciugarsi e lei arriva improvvisamente da dietro e lo colpisce con uno scappellotto sulla nuca, con l’intento di fargli male, seriamente male.
Josh si porta una mano nel punto colpito e la guarda sedersi accanto a lui.
«Allora non hai nulla da dirmi?» chiede la ragazza per prima, vuole che sia lui a raccontarsi, visto che si tratta di sua sorella.
«Cosa vuoi che ti dica, sai già tutto no?» andando a incrociare il suo sguardo. Immagina che ora gli arriva il discorso da sorella maggiore. Hope fa tanto la dura, ma in realtà tiene da morire a sua sorella e guai a chi gliela tocca. Compreso lui. Soprattutto lui, visto che ora è diventato il fidanzato della sua sorellina.
«Dimmi la tua versione dei fatti e bada bene, non voglio sapere dettagli piccanti, quelli risparmiateli, non te li ho mai chiesti e non voglio di certo saperli ora che fai sesso con mia sorella.» dice scandalizzata dalla cosa, a Josh viene quasi da ridere ma non lo fa e resta serio.
«É stato tutto improvvisato... Siamo rientrati in camera, ci siamo sdraiati sul letto e Hailey ha iniziato a baciarmi, era diverso il bacio che ci siamo scambiati, più sentito, più... non so nemmeno io come descriverlo, ma è stato diverso... Però mi sono fermato, non volendo andare oltre o forzare le cose, ma tua sorella mi ha detto di essere pronta, mi ha guardato negli occhi e ho visto in lei qualcosa di speciale, lo era davvero e... Be, ecco mi sono lasciato andare» ammette tornando poi a guardare verso il mare che è di fronte a loro. 
«E non pensi che si stato presto?» chiede ancora la ragazza.
«No, non lo so... So che ha quindici anni e so bene che io ne ho tre più di lei, ma non mi pento. Io amo tua sorella. Amo Hailey più di ogni altra cosa e questo sentimento mi stringe il cuore, mi fa avere le farfalle nello stomaco ogni volta che la vedo, anche se l’ho vista solo cinque secondi prima, rivederla mi provoca sempre questa sensazione. La guardo e vedo la ragazza più bella del mondo, ma amo Hailey anche per il suo carattere, per la sua intelligente, con lei riesco a parlare di tutto e mi fa ridere. Ama la vita e mi fa sentire completamente vivo a mia volta. E credimi se ti dico che non le vorrei mai fare del male, se ieri mi sono lasciato andare con lei, è solo perché ho visto seriamente che fosse pronta, sennò non l’avrei mai fatto, non avrei mai affrettato i tempi. Ero disposto ad aspettare ancora e a fermarmi ieri sera se all’ultimo me lo avesse chiesto. Mi sono accertato più di una volta se volesse andare avanti»
Hope vede che è a disagio ad affrontare quel discorso, ma non è necessariamente un male, anzi, al contrario é positivo, non si sta vantando di una sua conquista, per la prima volta sta parlando d’amore. Ma lei deve fare ancora una volta la sorella maggiore e deve chiederglielo se sono stati attenti.
«Siete stati attenti vero? L’hai tratta come una principessa, idiota?» chiede prontamente, si è assicurata anche con Hailey se sono stati attenti e lei ha detto di sì, ma chiede anche a lui.
«Certo che si! Ho fatto sì di regalarle una prima volta meravigliosa...» per la prima volta in vita sua arrossisce a parlare di una cosa del genere. E Hope capisce che è veramente innamorato, era già chiaro che lo fosse, ma è stata solo un’altra conferma.
«Okay idiota, ti credo! Ma ti tengo d’occhio, sia chiaro. Ora che avete preso il via, mi raccomando, sii maturo. Sei tu quello adulto, lei è una ragazzina ancora e si fida di te. Perciò testa sulle spalle, intesi? Non voglio ritrovarmi già zia.»
Josh sta per replicare ma Hope lo interrompe prima che possa aggiungere altro: «Se non rispetti ciò, ti sguinzaglio dietro papà! Non credo che tu voglia giocare a basket senza mani.» lo minaccia con il dito e lo guarda seria. Non scherza stavolta.
Il ragazzo annuisce serio anche lui.
Ma poco dopo il momento della serietà é finito e i due scoppiano a ridere, anche perché non riescono a restare seri l’uno con l’altra troppo a lungo e a Hope non si addice proprio questo lato del suo carattere.
«Sai che mi mancherà non vederti tutti i giorni, condividere il banco, fare merenda insieme...» dice Hope poco dopo aver smesso di ridere. 
«Anche a me, scema del mio cuore. Sarà strano al collage senza di te. Non saprò con chi scambiarmi bigliettini, con chi prendere in giro i professori, con chi mangiare durante le lezioni»
«Be magari ne trovi un’altra di migliore amica» ribatte Hope scherzosa, ma il suo tono sembra quasi una minaccia.
«Non scherzare, non potrei mai... Nessuna é odiosa, insopportabile e speciale come te»
«Giusto! E poi sei mio cognato ormai, quindi mi dovrai sopportare per forza»
«Povero me! Proprio la peggiore cognata mi doveva capitare» 
Si prendono ancora in giro, questo è il loro rapporto. Non fanno altro che chiamarsi con “idiota” o “scema” ma si vogliono molto bene. Josh é stato il primo amico di Hope. Si conoscono da tantissimo tempo, dalla scuola materna. Hope lo prendeva sempre di mira e lo arrestava con il suo distintivo di carta, perché gira e rigira Josh faceva la parte del criminale. Ma così è nata la loro amicizia. 
«Allora a quando questo matrimonio, così diventiamo ufficialmente cognato e cognata?»
«Ehi, non scherzare. Sono innamorato perso di tua sorella, ma non voglio ancora sposarmi»
«Va bene, se la metti così chiamo papà»
«Hope, smettila! Dammi quel telefono»
«Papà, ciao... Lo sai che stanotte Josh e Hailey...» sa benissimo che sta fingendo la chiamata, ma le prende lo stesso il telefono, dopo averla afferrata per fermarla e le ruba l’apparecchio elettronico per metterselo nella sua tasca.
«É mio! Ridammelo. Se mi cercano non posso rispondere»
«Tanto non ti cerca nessuno, sono io quello che ti scrive di solito»
«Si da il caso che sono la ragazza più popolare della scuola e che continuerò ad esserlo anche se sono andata via.» si pavoneggia la ragazza, tirandosi indietro i capelli biondi che ha lasciato sciolti sulle spalle. Ora lei e sua mamma hanno la stessa lunghezza. Adora i capelli della sua mamma e per questo le piace portarli come lei.
«Ma finiscila. Piuttosto andiamo dagli altri.» le dice Josh spingendola verso la casa
«Si non sia mai che stai distante dalla tua cinese per troppo tempo... Poi ti manca l’aria»
«Hope non te lo do più il telefono, sappilo» 
«Già! Peccato che io ho il tuo!» gli dice mostrandogli il suo telefono che ha preso prontamente dalla sua tasca. É stato nonno Robin a insegnarglielo, senza che lo sapesse nessuno però e ovviamente le ha detto che non deve mai farlo, ma Hope lo sa, lei vuole arrestare i criminali, non diventarlo.
E così corre verso la casa sventolando il cellulare del suo amico e ridendo come non mai.

Nel tragitto verso casa, stavolta a guidare é Logan. Al suo fianco c’è Josh e dietro ci sono le due sorelle, le quali si sono entrambe addormentate. Hailey visto la notte praticamente insonne, é crollata non appena ha appoggiato la testa sul sedile della macchina. Hope ha resistito di più, ma la macchina le mette sonnolenza se non guida, quindi poco dopo ha ceduto anche lei al sonno.
La piccola Jones si sveglia solo quando parcheggiano davanti casa, ed é sua sorella a svegliarla con la sua poca delicatezza. Così frastornata e ancora addormentata Hailey entra in casa, trascinandosi il suo trolley. Per sua fortuna visto il sonno, non ha più la faccia da chi ha fatto sesso con il proprio ragazzo, come le ha detto sua sorella quella mattina e può evitarsi le domande dei suoi. Ma ha intenzione di parlare con la sua mamma, non riesce a tenerle segreto nulla, le ha sempre raccontato tutto, dalla cosa più sciocca a quella più seria. Anche quando in classe ha fatto copiare tutti i suoi compagni, quindi tutti, nessuno escluso hanno preso A+, anche chi di solito aveva voti molti più bassi e lei si è beccata la sua prima e unica insufficienza della sua carriera scolastica, ha confessato tutto. Quindi ora non può fare diversamente, vista anche l’importanza del discorso. Ha bisogno di sapere cosa ne pensa la sua mamma. É la persona più importante della sua vita e per Hailey il suo pensiero conta più di ogni altra cosa.
La cena in famiglia si svolge in totale serenità, le due ragazze raccontano ciò che hanno fatto e mostrano i piccoli pensieri che hanno preso per i loro famigliari. A cena ci sono proprio tutti, tutta la loro famiglia allargata e quindi tra risate, giochi e racconti, la serata passa velocemente. Hailey si ripromette di dire tutto a sua mamma l’indomani.
Il giorno dopo infatti, si alza presto, approfittando che Hope si è alzata prestissimo per andare in ufficio con suo papà, per il suo primo giorno di lavoro. Hailey raggiunge sua mamma in cucina, intenta a preparare la colazione per Liam. In ufficio lei ci va in pomeriggio e quindi sono completamente sole. Liam non può sentire tanto, é rapito dai suoi cartoni alla tv.
Solo che si accorge di non sapere come iniziare il discorso. La chiama ed Emma si volta verso di lei, ma non riesce a dire nulla.
«Tesoro, stai male?» le chiede vedendola tesa in volto, pensa che si possa essere presa l’influenza, l’ha vista piuttosto pallida anche la sera precedente, ma sua figlia le ha detto che avesse dormito durante il viaggio e ha dedotto che fosse sbigottita da ciò. Ora però perché è così pallida e tesa?
Hailey scuote la testa e deglutisce.
«Ti... Ti devo raccontare una cosa, mami» e tira fuori tutti d’un fiato. Non è una caratteristica delle donne di quella casa, girare troppo intorno a un discorso e così, come un fiume in piena inizia a raccontare tutto ciò che è successo. Evitando di dire che lei ha dormito con Josh per tutta la settimana. Le dice semplicemente che è accaduto tra loro. In questo modo evita di mettere Hope nei guai.
Emma che prima era in piedi con la tazza di latte e cacao da portare a Liam, ora si siede, poggiando ciò che ha in mano sul tavolo, sapendo che rischia di caderle. Non riesce a credere a ciò che le ha appena raccontato Hailey. La sua bambina e Josh sono stati a letto insieme, decisamente questa non è una notizia che pensava di ricevere così presto. Ma non è da lei rimanere in silenzio e così esprime ciò che pensa, in fondo sua figlia le sta raccontando tutto per avere il suo punto di vista.
«Hailey non me l’aspettavo proprio. Ma Josh ti ha fatto pressione in qualche modo, ti sei sentita obbligata... Se è così, devi dirmelo, tesoro.» é l’unica cosa che le viene in mente. È partita dicendo che non sarebbe successo niente tra lei e il suo ragazzo, ora torna che ha fatto sesso. Cos’è cambiato?
«No, mamma. Josh si è assicurato più volte se fossi pronta. Lo ero, lo volevo. Era il nostro momento. E poi stiamo insieme da dieci mesi, era più che normale no?»
«Perché c’è una data di scadenza per fare sesso con il proprio ragazzo? Hailey ma che discorso é che sono dieci mesi che state insieme... Puoi starci anche già da un anno, ma hai quindici anni, che diamine. Sei ancora piccola per il sesso.» le dice sconvolta e anche piuttosto alterata. 
«Ma tu... Tu pure hai affrontato ciò molto presto...» prova ancora a dire la ragazza, sta per piangere, non pensava che sua madre l’avrebbe presa così male. Certo, non aveva previsto salti di gioia, ma nemmeno che si fosse arrabbiata così. 
«E quindi perché io ho fatto una cazzata a quattordici anni la devi fare anche tu? É proprio perché io ho fatto una stronzata da adolescente che mi arrabbio così tanto con te e ti sto dicendo che presto. Il sesso non è un gioco, Hailey. Comporta delle conseguenze e soprattutto bisogna farlo con la persona che si ritiene giusta, non solo per il gusto di farlo o perché le altre l’hanno già fatto.» non pensava mai che avrebbe dovuto affrontare questo discorso proprio con la sua figlia minore, colei che è sempre stata prudente, responsabile, matura. Colei non si è mai messa nei guai. Non ha mai fatto un colpo di testa, a differenza di Hope che è uscita di nascosto da casa, che ha saltato la scuola più di una volta e che ha pure firmato la giustificazione falsificando la sua firma. Hailey invece, é sempre stata rispettosa delle regole, sempre pronta ad assecondare le loro richieste e ora, ora impazzisce tutto insieme? Forse inizia a pensare che avesse ragione Killian, la relazione con Josh la sta facendo cambiare.
«Ti rendi conto che io sono andata contro tuo padre per mandarti al mare? E tu che fai, fai proprio ciò che non dovevi fare. Mi fidavo di te, Hailey, ed é per questo che mi sono schierata dalla tua parte, ma a quanto pare ho sbagliato.» é dura, ma vuole farle capire. Non si rende davvero conto delle conseguenze del suo gesto. Lei, lei che ha fatto tante stronzate nella sua vita, invece se ne rende conto. Hailey é nata proprio da una cavolata che ha fatto, non per questo non l’ama, al contrario, l’ama più della sua stessa vita, ma vuole evitare che proprio sua figlia commetta le sue stesse sciocchezze. Vuole essere una mamma migliore, non vuole che le sue figlie si rovinino l’adolescenza. Lei é stata una ribelle da subito, ma non vuole che lo siano anche i suoi figli e che capiscano che ogni gesto che fanno, ha delle conseguenze.
Hailey scoppia a piangere a questa ultima affermazione della sua mamma e capisce che è delusa. Ha delusa la sua mamma, la persona più importante della sua vita. 
A interrompere quel discorso, é il piccolo Liam, che stufo di aspettare l’arrivo del suo latte, é andato in cucina per vedere come mai la sua mamma ci mettesse così tanto.
«Pettè, Ley, pange?» chiede vedendo sua sorella maggiore in lacrime e preoccupandosi immediatamente.
«Non ti preoccupare, amore, ho solo male alla pancia. Passa.» risponde la ragazza per tranquillizzarlo. Il piccolo le si avvicina e le mette le sue manine sopra alla pancia e le fa un massaggino. Ciò che fa sempre anche la sua mamma quando é lui ad avere male alla pancia. E Hailey lo stringe a sé. 
Ed Emma a distrarre il piccolo Liam ora.
«Liam, tieni il tuo latte... Torna di là a giocare, tra un po’ arrivo e giochiamo insieme. La mamma deve solo un secondo finire di parlare con tua sorella, okay?» intanto ha prontamente scaldato la tazza, nel momento che i due fratelli erano abbracciati, ma anche per riprendere un minimo di controllo. Ha esagerato ad arrabbiarsi così, se ne rende conto, ma in quel momento è stata la reazione che gli sembrava più appropriata. Forse deve tentare un altro approccio, forse deve spiegarsi con sua figlia e naturalmente vuole parlare con il suo ragazzo.
«Mami, non tillare Ley, non é coppa sua se fa male il pancino.» ha capito che la sua mamma é arrabbiata dal suo volto. Detto ciò torna in salotto per bere il suo latte come gli è stato chiesto di fare, ubbidiente.
Il piccolo ha decisamente stemperato la tensione e infatti ad Emma viene da sorridere per ciò che ha detto, ma poi torna subito seria e guarda nuovamente Hailey.
«Siete stati attenti almeno? O dobbiamo sperare che non ci siano conseguenze?»
Hailey annuisce, lo sono stati e conferma più volte decisa.
«Okay, allora... Vorrei parlare con Josh, perciò chiamalo e digli di venire qui.» continua Emma, rasserenandosi almeno da questo punto di vista. 
La ragazza a quella richiesta spalanca gli occhi, seriamente vuole parlare con Josh?
«Mamma, Josh sta preparando le cose per il collage...»
«Be, penso proprio che cinque minuti possa trovarli no? In fondo, gli ha trovati per fare ciò che ha fatto, quindi adesso li trova per venire qui a parlare con me.» 
Hailey così annuisce e scrive prontamente un messaggio al suo ragazzo. Ha ancora le lacrime ed esse sono tornate prepotenti a rigare il suo viso.
“Ho detto a mia madre di noi... Vuole parlarti adesso. Scusami.” Scrive e invia. Aspettando di vedere comparire la risposta. Josh sta scrivendo, ha letto immediatamente il messaggio, ma sembra non finire mai di scrivere e lei é in ansia. Emma la guarda poi, attendendo anche lei una risposta.
“Sono di ritorno verso casa. Sono stato al collage per prendere le chiavi della mia stanza. Vengo direttamente da voi. Non scusarti, hai fatto bene a dirglielo ed é giusto che lei voglia parlarmi” le risponde lui. Immagina che la tensione sia alle stelle, ma è anche giusto che sua madre adesso voglia fare una chiacchierata con lui.
«Arriva tra un po’. È sulla strada di ritorno dal collage e viene direttamente qui da noi.»
Emma si limita semplicemente ad annuire e raggiunge Liam in salotto per giocare con il piccolo come le aveva promesso.
Finché Josh non arriva, Hailey rimane in camera sua. Ha tirato fuori un libro, con la precisione Harry Potter e lo sta rileggendo per la millesima volta, ma in questa occasione non riesce a concentrarsi sulle righe scritte. Ha la testa altrove e il libro é semplicemente aperto nella sua mano per cercare di distrarsi ma con scarso successo.
Quando sente suonare alla porta, si precipita al piano inferiore, vuole essere lei ad aprire ma sua madre ha fatto prima e ha già fatto accomodare il suo ragazzo in salotto.
Liam invece é con nonna Regina, la quale é giunta poco prima di Josh e lo sta facendo giocare in giardino. Hailey immagina che anche sua nonna sappia e adesso si sente terribilmente in imbarazzo, si sono semplicemente limitate a salutarsi quando si sono viste, Regina si è mostrato come al suo solito dolce con lei, ma é stata proprio la ragazza, al contrario a mostrarsi più fredda, vista la situazione e non sapendo bene come comportarsi nei suoi riguardi. Sua nonna quando lei, Hope o Liam vengono sgridati si schiera sempre dalla loro parte, ma non sa se in questo caso sia così, vista la situazione. 
«Allora, Josh... Non sto qui a farti la predica da mamma, dicendoti che è presto e che mia figlia é solo una ragazzina di quindici anni, perché penso che tu sappia benissimo che lo penso. Se ti ho fatto venire é per parlare ciò che mi aspetto che accadrà adesso. Avete deciso di fare un passo del genere, ma sappi che da ora in avanti, tu sia più maturo e ti comporti da adulto. Cosa che mi sembra al momento non hai fatto.»
Hailey sta per replicare, ma Emma la interrompe prontamente, mentre il giovane si limita ad annuire, sa benissimo che al momento non è nella posizione per poter dire niente.
«Non mi piace mettere regole, Hailey lo sa... Ma qui è doveroso farlo. Ne ho solo una, chiara e diretta ed esigo che venga rispettata. Se dovete continuare a fare ciò che avete iniziato, cosa che penso che accadrà ancora, dovrete sempre e dico sempre usare precauzioni, se non dovesse averle, allontanerete i vostri piani. Preferirei che voi evitasse in realtà di spingervi così oltre ancora una volta, ma visto che non posso impedirvelo e che lo fareste comunque, vi chiedo solo questo. Se vengo a scoprire e lo vengo a scoprire, che una sola volta siete stati insieme senza le dovute precauzioni, non ti faccio più vedere Hailey. Non sto scherzando giovanotto.» 
Josh annuisce ancora una volta pienamente d’accordo con quello che sta dicendo Emma.
«Signora Jones, glielo garantisco. Ma voglio anche dirle che tengo molto a sua figlia, che non farei mai niente per nuocerla o rovinarle i piani futuri. Io voglio che diventi un brillante avvocato, come sogna da sempre e non sarò di certo io a impedirglielo, tanto meno un mio errore. Le assicuro che non mancherò una voglia di usare le dovute precauzioni se succederà ancora...  Sarò sincero, non sono pronto nemmeno io a diventare padre, quindi figuriamoci se voglio fare stronzate.» ora è il suo turno di parlare e con estrema sincerità dice esattamente ciò che pensa, ma soprattutto vuole fare capire alla madre della sua ragazza che tiene terribilmente a Hailey.
E infatti torna a ribadirlo, prima che prenda nuovamente la parola la donna.
«Amo Hailey, non so cosa ci riserverà il futuro, se staremo ancora insieme... Ma lo spero. Sua figlia é speciale e io l’amo non perché è bella, é anche bella ovviamente, ma perché quando sono con lei io mi sento me stesso e mi sento vivo. E non voglio perderla.» dice con ardore, i suoi occhi sono sinceri e lo vede benissimo anche Emma che è sincero, che è profondamente innamorato. 
Hailey invece stavolta piange, ma non di dolore, di felicità, le parole di Josh sono così sentite, così profonde che l’hanno fatta commuovere e non riesce a non trattenere le lacrime. Ma non sa nemmeno come replicare, si limita semplicemente a piangere e a guardarlo, sperando che attraverso il suo sguardo possa fargli capire che prova lo stesso. Josh sembra accorgersene e la guarda a sua voglia e le sorride dolce. Non può prenderle la mano sono seduti lontano, ma lo vorrebbe tanto fare.
«Ovviamente non dirò niente a mio marito, sennò non credo che avresti ancora modo di andare al collage... Oh ecco, sappi anche che Hailey non vorrà mai al collage da te nel week end, alle feste universitarie, con alcool e chi sa che altro... Se vorrai vederla verrai tu qui a Storybrooke. Non mi voglio ripetere e spero che tu capisca, Josh» Emma si rende conto che si sta comportando da madre protettiva e severa, ma deve farlo, per una volta deve proteggere sua figlia e questo é l’unico modo che ha per farlo, in fondo non è stata nemmeno così severa, ha permesso comunque ai due di vedersi, solo di essere maturi e prudenti, non è chiedere troppo. É ciò che farebbe ogni mamma. 
«Capisco perfettamente signora Jones e condivido il suo punto di vista. Le prometto che ho capito e che seguiremo le regole.» 
Il ragazzo sembra aver capito e decide quindi di lasciare ai due qualche minuto per parlare tra loro. Non è una mamma bacchettona, al contrario, lascia fare tutto alle sue figlie, proprio perché è stata anche lei un’adolescente ribelle sa che cosa significa, deve solo salvaguardare le sue figlie e ancora non ha imparato bene come si affrontano le crisi adolescenziali. Con Hope ha dovuto mettere regole diverse per non farla uscire ogni giorno a ogni ora, perfino di nascosto, dal lato dei sentimenti invece é stata sempre prudente. Hailey invece non le ha mai dato problemi di tipo comportamentale di orario o uscite, ma gliene sta dando a livello sentimentale e quindi non è facile gestire questa nuova realtà. Ciò che è certo che sicuramente le starà appresso e starà attenta su ciò che fa. 
Hailey e Josh rimasti soli si scambiano un saluto, un lungo bacio, quel bacio che non si sono potuti scambiare quando é arrivato a casa Jones, essendoci Emma presente. Ma ora sembra che abbia lasciato loro un attimo per stare soli e ne vogliono approfittare. Hailey lo bacia con trasporto e poi si scusa con lui per il casino che ha combinato, Josh la rassicura, ma poi si salutano, la ragazza ha bisogno di parlare con sua mamma, ha paura di averla delusa e vuole chiarire subito tra loro, non riesce a stare senza chiarire con lei. In realtà non hanno mai seriamente litigato e questa é la prima volta che alza la voce verso di lei e non sa bene come comportarsi sa solo che si sente il cuore a pezzi. 
Guarda Josh raggiungere la macchina, lo saluta con la mano prima che parte e poi raggiunge la sua mamma.
«Mamma... Sei delusa da me?» chiede con le lacrime agli occhi, ha cercato di non piangere. Ha trattenuto le lacrime per non farle fuoriuscire dai suoi occhi, ma non ci è riuscita. Ha troppa paura di ciò che sua mamma può risponderle, non sopporterebbe una risposta positiva. 
Emma la prende per mano e la fa sedere sul divano accanto a lei. E scuote la testa. 
«Sai Hailey, una volta una persona molto importante per me, mi ha detto una cosa: potrò non essere d’accordo con le tue decisioni, le tue scelte, ma io ti vorrò sempre bene. Sempre. E io lo ripeto a te, ti vorrò sempre bene, ciò che provo per te non muterà mai e qualsiasi cosa accada, sarò sempre dalla tua parte. Se ti ho detto ciò prima é proprio perché ti voglio bene, tesoro e non voglio che commetti i miei stessi errori» Emma le ripete le stesse parole che le ha detto sua mamma quando é rimasta incinta proprio di Hailey. La piccola di casa Jones non è arrivata proprio perché desiderata, ma dopo una festa a cui Emma aveva bevuto non sa nemmeno lei quanti bicchieri di sangria. Ha commesso per giunta l’errore di non dirlo subito a sua madre, la quale avrebbe preferito che questa gravidanza avvenisse più avanti, ma nonostante ciò é sempre stata dalla sua parte. Hanno litigato in quel periodo, parecchio, ma ciò le ha rese solo più unite.
«La nonna é sempre saggia» dice Hailey capendo benissimo a chi si riferisce sua mamma e sorride, é felice che non sia delusa da lei.
Emma sorride a sua volta, ma prima che possa dire qualsiasi cosa Hailey la procede.
«Mamma, ti prometto che starò attenta, non farò stupidaggini e che continuerò a dirti sempre tutto. Ti voglio bene» e la stringe forte. Emma a sua volta si lascia andare a quel momento e la stringe tra le braccia, accarezzandole i lunghi capelli. La sua bambina, nonostante il grande passo che ha fatto, é pur sempre la sua piccola bambina e lo sarà sempre.
Regina intanto, é rientrata con Liam in casa, il bambino é andato a prendere dei giochi in camera e lei ha avuto modo di sentire la conversazione tra le due e decide di avvicinarsi.
«Sai che tua madre mi ha fatto impazzire quando era un adolescente? Quindi fidati, che parole più vere di quelle che le ho detto, non sono mai state così veritiere. Noi genitori amiamo anche se ci fate diventare i capelli bianchi. Lo stesso fanno i nonni e il discorso che ti ha fatto la tua mamma, vale anche per me. Però mi raccomando Hailey, testa sulle spalle come sempre, d’accordo?» le dice, non è per niente favorevole al passo che ha fatto, ma vuole darle fiducia e poi sembra aver capito.
La giovane annuisce e poi chiede alla nonna di raccontarle qualche aneddoto sulla sua mamma. Regina ride, ma Emma scuote la testa e guarda Regina, quasi a dirle di non rivelare nulla, ma la donna più grande non l’ascolto minimamente e inizia a raccontare.
«Mi viene in mente quella volta che tua madre, incinta di Henry, é uscita dalla finestra della sua camera, quella che ora è tua e di Hope, quindi hai visto quando sia alta, per andare a un concerto. É rientrata a notte fonda, mi ha fatto prendere un accidente quella notte. Le avevo semplicemente detto che non mi sembrava il caso che ci andasse, l’ha presa malissimo e ci è andata lo stesso, ovvio no?» a ricordare quel momento adesso le viene da ridere, ma quella sera si è seriamente spaventata e quando Emma é rientrata l’ha presa a parole. In quel momento era semplicemente per Emma il suo tutore legale, la giovane Emma non sapeva ancora che fosse sua madre, ma aveva comunque tutto il diritto di riprenderla visto che fosse sotto la sua protezione. 
«Era il concerto del mio cantante preferito, non potevo non andare...» si giustifica Emma come se fosse appena successo. Hailey scoppia a ridere ancora più forte, ora capisce perfettamente da chi ha preso Hope. 
«Perché la volta che sono dovuta andare a scuola per aver risposto male a un professore?Una volta ha lanciato il caffè addosso al suo prof, certo quello era uno stronzo e l’ha trattata male, facendole domande che non fossero nel programma, ma lei rovesciandogli il caffè addosso si è messa dalla parte del torto. Giuro, tua mamma, mi ha fatto vedere i sorci verdi. Come non ho ancora i capelli bianchi non lo so.» dice e Hailey ride ancora, ma ha capito cosa vuole dirle la sua nonna, certo la imbarazza sapere che sa, ma è anche felice che nonostante tutto le sta dando il suo appoggio e dicendo che ciò che prova per lei non cambierà mai. Come non cambierà mai il bene che le vuole la sua mamma.
Ora con il cuore più leggero, si gode quei racconti e la compagnia delle due donne. Anche Liam é tornato in salotto e si unisce a quei racconti, mettendosi in braccio proprio a sua sorella. Liam ama Hailey e Hailey ama Liam. 
Non sa che cosa le riserverà il futuro con Josh, ma sa che lo ama e che farà di tutto per rimanere con lui. Si sente anche lei viva al suo fianco e questo vorrà pur dire qualcosa, lo sa che è così.
 

Spazio autrice: Ciao a tutti, ed eccomi con la seconda OS di questa raccolta. Io sono molto più avanti e rileggere questa mi ha fatto veramente strano, però è stato divertente. Be, che dire... Complimenti a chi avesse indovinato che Hailey sarebbe stata più precoce di Hope. In fatto di sentimenti é stata più veloce di sua sorella, ma resterà sempre quella più calma e riflessiva comunque. La ribelle di casa Jones é Hope e nessuno le toglierà questo primato. La prossima Shot tra l'altro sarà proprio dedicata a Hope. 
Intanto, ditemi, cosa ve ne pare di questa? Piaciuta? Dimenticavo... Josh lo avete già conosciuto nella scorsa immagine, é quello sulla sinistra. Il ragazzo sulla destra é Logan, il fidanzato di Hope.
Non so quando riuscirò a mettere la prossima, ma spero presto. 
A prestissimo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella