Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    03/06/2020    2 recensioni
[Continuazione della storia "Dopo la fine"]
Continua la narrazione dei "19 anni" trascorsi tra la fine della battaglia e quella mattina sul binario nove e tre quarti.
I protagonisti stanno cominciando a lasciarsi i brutti ricordi alle spalle e hanno iniziato con la loro vita dopo la scuola, pur non senza difficoltà e imprevisti. Ma spesso il passato tende a tornare.
Genere: Avventura, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8: TUTTE LE DONNE DEL SALVATORE



20 novembre 2000

Quando Ginny tornò dall'allenamento con le Holyhead si materializzò direttamente dentro la casa che condivideva con Harry.

Lui era seduto sul divano intento a leggere uno dei manuali del suo addestramento e sentendo il sonoro crack si voltò per salutarla, ma in cambio lei gli lanciò una copia della Gazzetta del Profeta sulla faccia.

«Gin!» Esclamò massaggiandosi il naso.

«Hai anche da lamentarti?» Chiese lei buttandosi sulla poltrona di fronte a lui e incrociando le braccia

«Non crederai mica a quell'articolo!» esclamò stupito indicando il giornale finito sul pavimento aperto sulla sezione Gossip. In altro capeggiava il titolo a chiare lettere:


 

“TUTTE LE DONNE DEL SALVATORE”


 

Sotto cinque foto che lo ritraevano insieme ad altrettante ragazze di cui solo una era Ginny.

«Certo che no!» Rispose lei piccata

«E allora perché mi hai tirato il giornale?»

«Prima di tutto perché ho dovuto sorbirmi gli sguardi compassionevoli delle mie compagne di squadra che mi hanno trattato come se fossi una povera fidanzata tradita»

«Ma questo non è mica colpa mia! Bastava che dicessi che erano solo cavolate»

«L'ho fatto» sogghignò lei «E ho anche aggiunto che se non fossi a conoscenza dei motivi per cui ti trovavi con loro al momento della foto a quest'ora sarei famosa come la strega che ha ucciso il mago che ha ucciso Voldemort» aggiunse stringendo gli occhi minacciosa.

«Quindi se sono ancora vivo, perché sei arrabbiata?»

«Perché per una foto non riesco a darmi una spiegazione!»

Harry abbassò lo sguardo sul giornale. Nonostante gli occhiali faceva difficoltà a distinguere i visi delle ragazze sgranate dall'inchiostro sulla carta.

«Quella con Hannah? Sai bene che..»

«Non quella con Hannah!» Lo interruppe lei «Dopo l'addestramento ti fermi sempre a mangiare al Paiolo con Ron, non credo sarebbe stato difficile trovare il momento giusto per farvi una foto da soli. E poi lei ora esce con Neville»

«Cosa??» Chiese Harry sbarrando gli occhi «Neville e Hannah escono insieme?»

«Non cambiare argomento!» Intimò Ginny

«Fai prima a dirmelo» mormorò lui esausto

«Dovrebbe essere semplice da capire. In una ci sono io, in una Hermione ed è stata scattata quando c'eravamo anche io e Ron, solo che sono stati bravi a tagliarci dall'inquadratura»

Harry aveva capito da un po' qual era la foto che aveva irritato Ginny, ma decise che era meglio farla sfogare e rimase zitto.

«In un'altra c'è Virginia. Di lei mi hai già raccontato. L'ho conosciuta e so benissimo che non c'è più stato niente tra voi» poi fissandolo chiese con tono minaccioso «Giusto?»

«Giusto!» Si affrettò a rispondere Harry

«Quindi non rimane che l'ultima»

«Gin ma l'ho incontrata per caso! Ci siamo fermati a chiacchierare cinque minuti!»

«Quindi incontri per caso Cho Chang, che fatalità è anche la tua ex, ti ci fermi a chiacchierare, ti fai fotografare e poi non lo dici alla tua fidanzata?» Chiese intimidatoria

«L'ho incontrata un mese fa, era un sabato e tu eri in ritiro pre partita!»

«Ti è rimasto molto impresso vedo! Ti ricordi tutti i dettagli!» Ribatté lei ironica

«Gin non te l'ho detto perché mi sei mancata quel week end e quando sei tornata ero felice di vederti e tutto il resto mi è passato di mente!»

Un lampo di affetto attraversò gli occhi color cioccolato della ragazza alla dichiarazione di Harry.

Poi scoppiò a ridere.

Lui la fissò spalancando gli occhi.

«Perché ridi?»

Ginny si alzò e si accomodò sul divano accanto al ragazzo, appoggiando la testa sulla sua spalla.

«Perché mi sono divertita» rispose lei sincera strusciandosi leggermente contro il corpo di Harry

«Mi hai preso in giro?» Esclamò lui sconvolto

«Un pochino!» rivelò stampandogli un bacio sulla guancia.

«Quindi non eri arrabbiata per la foto con Cho?»

«Non così tanto da farti una scenata, però abbastanza per prenderti in giro»

Lui rimase a fissarla per qualche secondo stringendo la bocca indeciso se arrabbiarsi.

Poi però si sciolse in un sorriso:

«Ok, allora dammi un bacio»

«Solo un bacio?»

«Per ora mi accontento» Rispose Harry prendendola di peso e facendola sedere sulle sue ginocchia.

Si scambiarono un lungo e passionale bacio mentre le mani di lei gli scompigliavano i capelli e quelle di lui si infilavano sotto la maglia accarezzandole la schiena.

Quando si staccarono Ginny si appoggiò al suo petto mentre lui continuava a percorrere delicatamente la schiena della ragazza con le dita.

«Raccontami di Neville e Hannah!» Esclamò d'improvviso

«È semplice in realtà. L'altro giorno stavo andando in negozio da George e mi sono fermata a chiacchierare con lei al Paiolo» cominciò a raccontare Ginny con la voce bassa e gli occhi chiusi «Mi ha detto che lei e Neville hanno parlato per la prima volta in sette anni alla festa a casa sua dell'anno scorso»

«Mi ricordo! Neville era abbastanza alticcio»

«Esatto. Hannah ha detto che l'ha trovato simpatico e che dopo che è partito per il Brasile lui le ha scritto dicendole che non si ricordava molto di quello che aveva fatto quella sera e per sicurezza stava scrivendo a tutti scusandosi di eventuali brutte figure!»

«A me non ha mai scritto!» Fece Harry quasi offeso

«Penso che fosse una scusa per scrivere solo a lei, in realtà» rispose Ginny condiscendente «E da li hanno cominciato a sentirsi. Hannah all'epoca usciva con un ragazzo di Tassorosso. Nel frattempo le lettere diventavano sempre più frequenti e si accorse che attendeva più l'arrivo del gufo di Neville che un appuntamento con il suo ragazzo, così l'ha lasciato»

Ginny fece una pausa per cambiare posizione stendendosi sul divano e appoggiando la testa sulle gambe di Harry che cominciò a passare una mano tra i suoi lunghi capelli rossi.

«Mi ha detto che nelle lettere hanno sempre parlato di argomenti generici: di come andava il lavoro, degli amici e del tempo passato ad Hogwarts quindi lei non sapeva bene se Neville fosse interessato. Però a metà agosto, invece che vedere il solito gufo se lo vede spuntare nel locale e prima ancora di dirle ciao le chiede se le va di andare a prendere un gelato»

«Ma non è che stavate parlando di due Neville diversi?» Chiese Harry dubbioso

«No, è proprio Neville» Confermò Ginny con una punta di severità nella voce «Dalla battaglia dell'Ufficio Misteri è diventato un'altra persona. Non ti ricordi come ha affrontato Voldemort quando tutti ti credevamo morto?»

«Hai ragione, però ho sempre pensato che ci voglia molto meno coraggio ad affrontare Voldemort che chiedere di uscire ad una ragazza che ti piace»

«Vale anche per te, Salvatore del mondo?» Chiese Ginny sarcastica

«Certo!» Confermò senza vergogna Harry

«Quindi se non ti avessi baciato io dopo la ...»

«Ehi!» Esclamò con tono offeso «Sono stato io a baciarti dopo la partita!»

«Davvero?» Chiese lei corrugando la fronte come se cercasse di far affiorare il momento «Non mi ricordo!» Concluse guardandolo maliziosa.

«Mi sa che ti dovrò rinfrescare la memoria allora!» dichiarò chinandosi e ricominciando a baciarla.

Quando si staccò Ginny aveva le guance rosse sia per la mancanza di fiato che per la mano di Harry che era finita sotto il suo reggiseno.

«Comunque prima della tua finta scenata stavo per comunicarti una notizia» le disse ammiccando.

«Se non levi la mano da li, dubito che riuscirei ad ascoltarti» mormorò sospirando «o a farti parlare» aggiunse ammiccando.

«Riprenderò dopo allora» Concluse Harry sfilando la mano, lasciando in Ginny una leggera delusione.

«Cosa devi dirmi di così importante da farti distogliere l'attenzione da me?» Chiese lei mettendosi a sedere e sistemandosi il reggiseno da sotto la maglia.

«Non c'è nulla che possa distogliere la mia attenzione da te, è solo rimandata» Rispose facendo l'occhiolino «Però devo dirti cosa ci ha rivelato Kingsley stamattina!»

«Kingsley? È un sacco che non lo vedo! Come sta?»

«Bene, l'ho visto molto a suo agio nel ruolo di Ministro»

«Che ti ha detto?»

«C'eravamo io e Ron» Cominciò a raccontare Harry «E ci ha rivelato che a noi e Hermione sarà conferito l'Ordine di Merlino Prima Classe!»

Ginny strabuzzò gli occhi esattamente come aveva fatto il fratello poche ore prima poi esplose in un grido abbracciandolo

«È fantastico! Solo i grandi maghi hanno l'onore di ricevere l'Ordine di Merlino» e poi altezzosa aggiunse «E io sto con uno di loro!»

«In realtà anche io sto con uno di loro!» Rispose Harry con sguardo furbo

Ginny lo guardò senza capire e lui le spiegò

«Io Ron e Hermione avremo la Prima Classe per aver distrutto gli Horcrux, mentre i membri dell'Ordine, dell'ES e tutti quelli che hanno combattuto ad Hogwarts riceveranno la Seconda Classe!» Rivelò divertito mentre osservava l'espressione della ragazza tornare euforica.

«Quindi anche io riceverò l'Ordine di Merlino!» Esclamò incredula «E anche mamma e papà!»

Poi il suo entusiasmo si spense per un secondo e a bassa voce mormorò

«Anche Fred?»

Harry annuì prendendole la mano

«Tutti quelli che hanno contribuito alla sconfitta di Voldemort!» confermò

Ginny gli sorrise e gli si accoccolò tra le braccia.

Rimasero così stretti per qualche minuto, poi la ragazza spazzò via la tristezza data dal ricordo del fratello e chiese:

«Quando ce lo daranno?»

«Ha detto Kingsley che faranno una cerimonia ufficiale, ma non sa ancora il giorno»

Gli occhi della ragazza si illuminarono di nuovo

«Ogni tanto mamma e papà hanno partecipato ad una cerimonia al Ministero!» Esclamò felice «È da allora, ho sempre sognato di andare ad una cena di gala!»

«Perché?» Chiese Harry stupito

«Puoi fare un sacco di cose alle cene di gala!» Rispose lei alzandosi

Lui la guardò senza capire

«Puoi mangiare cibo delizioso, puoi vestirti elegante, puoi incontrare gente importante» poi con uno sguardo ammiccante aggiunse «Ma soprattutto puoi chiuderti in bagno con il tuo fidanzato mentre tutti si chiedono dove sei!»

«Perché dovresti nasconderti in bagno mentre ti cercano?» Chiese Harry confuso

«Davvero devo spiegartelo, Potter?» Chiese lei con un sorriso malizioso.

Poi si voltò dirigendosi verso la camera da letto mentre si sfilava la maglietta e aggiunse

«Se vuoi ti faccio vedere!»




Nota dell'autore: Ciao a tutti. In questo capitolo viene svelato l'articolo di gossip di cui si parlava in quello scorso. Ho approfittato e ho introdotto l'inizio della storia tra Neville e Hannah. All'inizio l'avevo scritta vissuta dai protagonisti, ma veniva troppo corta per un capitolo dedicato, e fuori contesto per unirla ad un altro capitolo. Spero di avere l'idea giusta per ritornare a parlare di Neville (e magari anche di altri).
Nel frattempo mi diverto a scrivere di Ginny e Harry (mi piace un sacco il modo in cui li faccio interagire) e di Ron e Hermione. I prossimi due capitoli saranno scritti dal loro punto di vista. Nel prossimo avverrà la premiazione per l'Ordine di Merlino!
Grazie a chi legge e chi recensisce. Spero di ricevere altre opinioni, che sono sempre gradite! ;)
A presto! :)

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott