Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AdamantLucy    04/06/2020    0 recensioni
Questa storia l'ho iniziata relativamente da poco, e l'ho pubblicata inizialmente su Wattpad. Ho deciso di inserirla anche qua e spero vi piaccia. Delphini Riddle è il mio personaggio principale, assieme a Severus Piton. La figlia di Voldemort nasce però nel 1977, il Ministero vuole tenerla nascosta e vietarle l'uso della magia, ma non sarà così semplice. Tra lei e il professore di pozioni ci sarà un'attrazione particolare. Ci saranno anche altri personaggi, ci saranno per esempio anche Lily e James Potter, in quanto non sono morti e il loro figlio Harry è un mago nella norma, ci saranno anche Silente, McGranitt, la famiglia Black, l'Ordine della Fenice. Ho voluto sperimentare una scrittura che si avvicina più ad una sceneggiatura che ad un racconto. Quindi ci saranno molti dialoghi.
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Delphini Riddle, Dobby, Lucius Malfoy, Ordine della Fenice, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualche giorno dopo, ad Hogwarts

È passata da poco la mezzanotte, Lily si sta dirigendo a passo deciso all'ufficio di Silente, al secondo piano del castello. Indossa un lungo mantello pesante che le è servito per proteggersi dalla pioggia, la quale scende leggera ma costante da ore ormai.
Con una mano regge la sua scopa personale e con l'altra tiene stretto al petto un pacco piuttosto pesante, imballato con carta e spago di canapa.

[Lily Evans]
Ape Frizzola.

I due imponenti e massicci Gargoyles di pietra le lasciano libera la strada. Lily sale le scale, facendo i gradini a due a due.
È fradicia, ma non sembra farci caso.
Arriva allo studio del Preside.
Alla sua destra, sente crepitare il fuoco acceso nel camino e dopo pochi istanti si rende conto di avere il fiatone e di star gocciolando su uno dei tanti tappeti persiani che arredano la stanza.
Chiude gli occhi, fa un respiro profondo e si stringe il pacco al petto. Appoggia la scopa e si libera dal soprabito pesante.

[Lily Evans]
Eurus.

Dalla bacchetta della strega fuoriesce un getto di aria calda che l'asciuga completamente. Continua a guidare il flusso di calore fino a che pure il pacco e il suo mantello non risultano perfettamente asciutti.
Silente non c'è.
Allora decide di rivolgersi immediatamente ai ritratti dei dipinti che tappezzano le pareti.

[Lily Evans]
Presidi di Hogwarts, vi prego, è importante, ho bisogno di vedere Silente urgentemente, gli devo parlare... e ditegli anche che non dovrei trovarmi qui.

I personaggi dei quadri la scrutano con sguardo severo, ma non fanno domande siccome spesso Lily fa visita a Silente, anche se prima di quel momento mai si era presentata senza prima avvisare del suo arrivo.
I presidi dunque abbandonano le tele alla ricerca del mago.

La strega resta immobile, in piedi, da le spalle al camino, sospira e tiene lo sguardo basso.

Dopo circa un quarto d'ora, un profumo di vaniglia riempie la stanza.

[Albus Silente]
Lily cara, sembri stremata!

[Lily Evans]
Professor Silente, è qui! Arrivo da Londra, ho volato a lungo per evitare la metropolvere.

[Albus Silente]
Arrivi dal Ministero? A quest'ora?

[Lily Evans]
Sì. Non dovrei trovarmi qui, ho progettato questo percorso in fretta e furia, tra passaporte e armadi svanitori... la pioggia poi.. mi ha rallentata...
...Professore...

[Albus Silente]
Lily?

[Lily Evans]
Nemmeno James sa che sono qui, mi crede ancora al Ministero a fare le ore piccole. Non so nemmeno quello che sto facendo. Ma sentivo di doverlo fare, capisce?

[Albus Silente]
Calmati adesso, vieni e siediti qua, vicino a me.

I due si ritrovano vicini, seduti uno di fianco all'altro su un comodo divano rosso, addossato alla parete, sotto a delle grandi finestre gotiche ad arco ogivale.

Cade il silenzio e la pioggia si fa sentire sempre più forte.

[Albus Silente]
Cosa tieni stretto al petto?

[Lily Evans]
Queste sono alcune delle lettere che Oscar e Lucinda Ashton si sono scambiati con... con una persona... durante questi ultimi tre mesi e mezzo.

[Albus Silente]
Uno scambio epistolare? Sapevo che gli Ashton fossero controllati, immaginavo non gli fosse possibile usare i gufi per la posta. Chi sarebbe questa pers-

[Lily Evans]
È così infatti... Professore, lasci che le spieghi, la faccenda è complicata anche per me, che da poco seguo gli Ashton.

[Albus Silente]
Una grande responsabilità.

[Lily Evans]
Sì... lo definirei piuttosto: un fardello!

La strega fa un lungo sospiro e appoggia il pacco sul comodino di fianco al bracciolo del divano, alla sua destra, sopra ad un un grosso tomo. Silente le prende la mano sinistra e gliela stringe.

[Albus Silente]
Avanti Lily, spiegati. Coraggio.

Silente non era solito avvicinarsi fisicamente ai propri fidati amici e conoscenti, ma quel suo gesto spontaneo fu di grande aiuto, così facendo il suo sostegno e la sua complicità si fecero più concreti per Lily, che riprese a parlargli.

[Lily Evans]
Il Ministero, ogni quattro mesi, interroga gli Ashton per diversi giorni di fila. Mentre Delphini viene sottoposta a controlli e alla fine obliviata. Il tutto viene fatto al San Mungo, siccome il protocollo che seguono so essere molto rischioso e potrebbe richiedere l'intervento degli specialisti del reparto per ferite magiche. Non so nello specifico cosa accade, quindi non perda tempo a chiedermelo.

Silente le fa un cenno col capo e resta in silenzio e in attesa che prosegua il suo racconto.

L'ultimo incontro all'ospedale è avvenuto a giugno. Io sono stata scelta per controllare gli Ashton fino ad ottobre. Il mio compito è quello di visitare spesso la loro famiglia e di interrogarli con il veritaserum, in modo lieve, senza che chiaramente se ne rendano conto. Nel caso in cui scoprissi delle "anomalie", un termine che mi da un raggio d'azione decisamente ampio... sono costretta ad obliviarli.

[Albus Silente]
Dove abitano gli Ashton con Delphini?

[Lily Evans]
A Bibury, una piccola contea immersa nel verde... nel nulla...
In questi mesi, ho fatto una scoperta...Anzi, due.
Oltre alle lettere spedite dagli Ashton, so che il Ministero, ad ottobre, non eseguirà i soliti esami di ruotine. Ma che provvederà ad allontanare definitivamente Delphini dai due Magonò.

[Albus Silente]
Come?

[Lily Evans]
Questo non lo so, forse nemmeno loro ancora lo sanno. Forse ci stanno ancora pensando... Non sarebbe però la prima volta che un Ministro violi la legge magica per raggiungere i suoi fini. Ho paura che passano addirittura arrivare ad ucciderla mascherando un omicidio per un incidente.

Silente appare visibilmente teso e con l'aria cruciata le domanda:

[Albus Silente]
Come hai avuto queste informazioni?

[Lily Evans]
Ho origliato... senza volerlo. Ma erano le parole di Rufus quelle che ho sentito, di Rufus Scrimgeour, l'Auror più vicino a Caramell, quindi...
Ho sentito solo la sua voce, non so con chi stesse parlando. Si trovava nel suo ufficio e molto probabilmente non credeva che qualcuno potesse sentirlo, era molto tardi.
Ha detto che "la scelta migliore sarebbe quella di ucciderla"...
Che "la giovane Riddle va cancellata dalla faccia della Terra", e che nessuno poi si sarebbe fatto troppe domande sull'accaduto.
Effettivamente... quella ragazzina esiste ma, in quanti l'hanno mai vista?
Potrebbero ucciderla e farci credere che in realtà sia ancora viva...
Si rende conto, Professore, che di fronte ad una cosa del genere non potevo, non potevo continuare a farlo...

[Albus Silente]
Cosa?

[Lily Evans]
Ad usare l'incantesimo di memoria...
Ho obliviato i fratelli Ashton, all'inizio di luglio. Quando ho scoperto che Oscar aveva addomesticato dei piccioni viaggiatori e aveva iniziato a comunicare così con una persona, con un mago, penso... Ma quando li ho interrogati, non sapevo nulla riguardo le intenzioni del Ministero. Ho sentito Rufus il medesimo giorno, prima di fare rapporto.
Ovviamente, nè lì e nè nel verbale ho fatto menzione ad alcuna anomalia, perchè non mi fido più di loro. Adesso, ai miei occhi sono dei quasi-assassini. In nome di cosa poi la vorrebbero uccidere? Di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, di Colui-Che-Non-C'è-Più? Hanno solo paura delle ombre del passato...
Se mi scoprissero, non so cosa potrebbero farmi.
Pure James penserebbe che io sia diventata un pericolo per la comunità magica. Come sai per lui c'è solo bianco e nero e Delphini è solo un problema da risolvere, una seccatura.

[Albus Silente]
Con chi si scrivano gli Ashton?

[Lily Evans]
Non lo sa, Professore?

L'uomo si zittisce e stupito guarda la strega dritta negli occhi. Confuso e curioso nello stesso tempo.

[Albus Silente]
Come potrei saperlo, Lily?

[Lily Evans]
Quando ho chiesto a Oscar a chi fossero indirizzate le lettere, in un primo momento mi disse che si trattava di un "vecchio amico".
Stavamo prendendo un tè, solo che nella sua tazzina c'era una goccia di veritaserum, quindi ho insistito, fino ad arrivare a fargli dire che si trattava di un mago. A fatica ha detto il suo nome...il nome di questo suo vecchio amico mago...

Lily sospira e si fa di nuovo silenziosa mentre guarda il suo vecchio professore negli occhi.

[Albus Silente]
Qual è il nome che ti ha dato Oscar?

[Lily Evans]
"Silente".

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AdamantLucy