Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francy_remus    05/06/2020    1 recensioni
Piccola raccolta di song-fic.
I. George parla a Fred sulle note di "See you again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth
II. Angelina parla a George sulle note di "True Colors" di Cyndi Lauper
III. Sirius parla a Remus sulle note di "I'll be there for you" di The Rembrandts
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-I'll be there for you-

17 marzo 1995 

So no one told you life was gonna be this way 
Your job’s a jokeyou’re brokeyour love life’s D O A 
It’s like you’re always stuck in second gear 
When it hasn’t been your day, your week 
Your month or even your year but 

Nessuno ti aveva detto che la vita sarebbe andata così, eh Remus? Niente lavoro, niente vita sentimentale, sei totalmente al verde di soldi e anche di sentimenti. Ti senti perennemente bloccato in un eterno secondo posto, ma non ti rendi conto che stai facendo più tu per l’Ordine di quanto possa fare io. Oggi non è proprio la tua giornata, vero? È un venerdì 17 di luna piena, tutte le sfortune convergono, sei distrutto amico mio, eppure non molli... ricordati che anche se ogni tanto pensi che non sia la tua giornata, la tua settimana, il tuo mese o il tuo anno, io per te ci sono. 

I’ll be there for you 
(When the rain starts to pour) 
I’ll be there for you 
(Like I’ve been there before) 
I’ll be there for you 
(‘Cause you’re there for me too) 

Ricordi? La prima volta che siamo andati ad Hogsmeade con la scuola si è messo a piovere e tu mi hai tenuto sotto l’ombrello -sei sempre stato previdente, tu. Ecco, ora vorrei tanto averlo io un ombrello sotto cui ripararti, ma non dalla pioggia. Vorrei poterti riparare dai colpi che ci infligge la vita, avrei voluto ripararti quando Jamie è stato assassinato, non ne sono stato capace. Ma ora sono qui per te, come c’ero nei nostri meravigliosi anni ad Hogwarts, come tu ci sei sempre stato per me. Ricordi quando scopristi che sapevamo del tuo piccolo problema peloso? Ne fosti mortificato all’inizio, ma poi è diventato il miglior pretesto per averti dalla nostra parte, dalla mia parte. Credo sia anche per questo motivo se siamo diventati più intimi, io, te, Jamie e Peter. 

You’re still in bed at ten and work began at eight 
You’ve burned your breakfast so far things are going great 
Your mother warned you there’d be days like these 
But she didn’t tell you when the world 
Has brought you down to your knees that 

Ogni tanto ripenso al tuo corpo stanco e spossato che giaceva in infermeria la mattina successiva alla Luna Piena, le lezioni iniziavano alle otto ma tu fino alle dieci non riuscivi ad aprire gli occhi, era così stressante per te perdere una giornata di lezione al mese. La prima volta in cui ti sei trasformato usciti da Hogwarts io e Jamie ti abbiamo preparato la colazione mentre Peter ti teneva compagnia in camera, controllando tu riposassi. Quella mattina bruciammo sia i toasts che il bacon, e ci pregasti di non fare più cose tanto carine per te prima di affumicare casa; ci rimproverò anche tua madre. Povera donna, la ricordo ancora, tanto preoccupata per il suo piccolo lupetto, avrebbe voluto tenerti sotto una campana di vetro, sapeva che il Mondo Magico non ti avrebbe mai accettato per quello che sei. Soprattutto, non ti ha detto che avresti potuto incontrare persone meravigliose, come Jamie, o fisicamente bellissime, come me –Peter lo escludo, ovviamente ne capirai i motivi.  

I’ll be there for you 
(When the rain starts to pour) 
I’ll be there for you 
(Like I’ve been there before) 
I’ll be there for you 
(‘Cause you’re there for me too) 

Ma io ci sono, sono qui per te. Sono certo che se Jamie e Lily fossero qui, ti direbbero la stessa cosa, amico mio. Era così il nostro rapporto: esserci, esserci sempre per gli altri. Devo chiederti scusa se per dodici anni sei rimasto solo, immagino quanto possa essere stato difficile credere che due tuoi amici fossero morti e il terzo fosse un folle. Ma adesso questo tempo è finito, ora possiamo tornare ad esserci l’uno per l’altro -cosa che comunque tu sai fare meglio di me. 

No one could ever know me, no one could ever see me 
Since you’re the only one who knows what it’s like to be me 
Someone to face the day with, make it through all the rest with 
Someone I’ll always laugh with 
Even at my worstI’m best with you, yeah 

Da quando ho incrociato il tuo sguardo e ho capito che mi avresti creduto, che non avresti dubitato della mia innocenza, da lì ho capito che avevo fatto bene a scappare da Azkaban. A volte credo davvero che tu sia l’unico che mi vede ancora come un alleato, un amico. Io ti vedo come l’unico legame con un passato che mi ha molto ferito, ma mi ha anche fatto assaporare i momenti più belli della mia vita, un passato in cui, pur essendo nel mio peggio, mi sentivo il migliore e l’invincibile, grazie a voi. Spero davvero di potermi sdebitare almeno con te, un giorno. 

I’ll be there for you 
(When the rain starts to pour) 
I’ll be there for you 
(Like I’ve been there before) 
I’ll be there for you 
(‘Cause you’re there for me too) 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francy_remus