Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alligator7    12/06/2020    0 recensioni
Dal binario 9 ¾ il treno diretto ad Hogwarts era appena partito e con lui era appena iniziato un nuovo anno scolastico, in particolare l’ultimo anno nella scuola di magia e stregoneria per Lily Evans e Marlene McKinnon. In breve sarebbe cambiato tutto nella loro vita, sarebbero uscite dalla casa sicura che era Hogwarts per ritrovarsi nel mondo reale, ma per ora dovevano prepararsi a affrontare il loro settimo anno.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Che bello che saremo qua tutti insieme a scuola durante le vacanze” commentò Dorcas mentre spalmava della marmellata su una fetta di pane  “Davvero, ci pensate è già l’ultimo anno” sospirò Dorcas seduta di fronte a lei “Dai Mary non pensiamoci già a quest’ora della mattina” sbuffò Marlene “Rimarranno anche i Malandrini?”  chiese innocentemente Lily che per ora era rimasta in silenzio “Certo cara Evans”  Sirius Black si sedette vicino a loro seguito da Peter e Remus  “Da quello che so da domani avremo praticamente tutto il castello per noi, ho sentito che vanno via quasi tutti”   “Fantastico Lunastorta! Dobbiamo organizzare qualcosa per l’ultimo dell’anno”  “Per forza” rispose James che era arrivato in quel momento e si era seduto accanto alla sua migliore amica. “La posta” commentò Peter notando le civette che stavano arrivando, lasciarono numerosi giornali e una lettera accanto al piatto di Marlene. La ragazza la guardò curiosa, raramente riceveva lettere, riconobbe subito la calligrafia della madre e decise di andare a leggerla in camera.  “Ci vediamo dopo ragazzi” la guardarono tutti andare via, ma furono presto distratti dalla notizia in prima pagina della Gazzetta che parlava di un brutale omicidio di una famiglia di babbani, che si univano all’ormai numero sempre più elevato di morti ormai collegabili a Lord Voldemort e i suoi seguaci.  “Sta iniziando a fare sempre più sul serio” Remus che era seduto accanto a Mary notando la faccia preoccupata della ragazza le strinse teneramente la mano sotto il tavolo cercando di rassicurarla  “Abbiamo dalla nostra parte il mago più forte di sempre, Silente saprà cosa fare e poi se ci sarà bisogno io sono pronto a combattere” esclamò James  “Anche io fratello” lo assecondò Sirius “Anzi non vedo l’ora di fare il culo a qualche mio parente”  rise.  Lily ammirava Sirius Black e la forza che mostrava a tutti nonostante tutti i suoi drammi famigliari, aveva la capacità di far apparire la sua vita come la più bella e semplice del mondo. Si soffermò a guardarlo per poi spostare lo sguardo su Potter, dalla festa in poi non si erano più parlati, e suo malgrado doveva ammetterlo, le mancava terribilmente nonostante provasse un profondo odio nei suoi confronti. Spostò il suo sguardo sul posto accanto al ragazzo e si ricordò di Marlene. Si alzò dal tavolo salutando tutti  “Ragazzi io vado da Marls ci vediamo più tardi” arrivata accanto a James si fermò  “Ricordati della ronda di sta sera”  lui annuì per poi tornare a parlare con Peter, perché le dava così fastidio?
 
Cara Marlene,
Mi farebbe molto piacere passare insieme a te le vacanze di Natale, ti aspetto domani a casa! Ho una notizia da darti, non mancare
Mamma
La ragazza aveva riletto la lettera almeno tre volte e ora stava facendo controvoglia la valigia. “Marls?”  “Oh ciao Lily”  sospirò lei mentre piegava un maglione  “Che succede? Avevo capito saresti rimasta anche tu”  “Anche io” le passò la lettera  “Non puoi provare a chiederle di rimanere qui? Infondo è il nostro ultimo anno”  “Non conosci così bene mia madre, se ha detto così, devo fare così, inoltre da quando be da quando papà non c’è più sono sempre stata con lei a Natale. Quest’anno pensavo di poter restare perché mi aveva detto sarebbe andata in Italia” la bionda sospirò sedendosi sul letto e l’amica le si sedette accanto abbracciandola  “Ti manca?”  “Un sacco” le scese una lacrima. Il padre era morto durante il suo terzo anno e la ragazza non l’aveva ancora totalmente superata come perdita visto il grande legame affettivo che li legava  “Spero almeno che ci sia anche Adam” si asciugò il volto ricominciando a riempire la valigia “Hai idea di cosa deve dirti?”  “No, spero sia una bella notizia”  “Ti scriverò, non preoccuparti”  “Grazie Lily, vi tenevo così tanto a restare  qua, mi perderò un sacco di cose, voi sarete tutti insieme”   “Dai Marls non pensarci, infondo sono solo dieci giorni, ce la puoi fare”  “Si sopravvivrò, invece Lils tu e Jamie?”  “Cosa?”  “Be non vi siete più parlati?”  “No, ma questa sera abbiamo la ronda”  la rossa sbuffò sedendosi sul letto aiutando l’amica a riempire la valigia  “Ti ricordi cosa ci avevi detto? Quando ti aveva invitato ad uscire ad Hogsmade?”  Lily se lo ricordava bene, aveva detto alle sue amiche di essere innamorata di James Potter, nonostante continuasse a negarlo  “Si Marls, ma mi ero illusa per un po’ che fosse una persona diversa, invece menomale mi sono accorta in tempo che mi sbagliavo”. La porta della camera si aprì e entrarono anche le altre  “Cosa sta succedendo?”  chiese Dorcas  “Marlene ma ci avevi promesso che saresti rimasta!”  “Lo so Mary, non arrabbiarti, ma mi ha scritto mia mamma e mi ha chiesto di tornare a casa, mi dispiace”  “Mi dispiace Marls”  “Mai quanto dispiacerà a Sirius”  “Ma cosa dici Mary?”  Marlene rise chiudendo la valigia e mettendola accanto a quella di Alice  . Il resto del pomeriggio si divisero, Mary rimase in stanza a riposare, Dorcas e Marlene andarono al campo di Quidditch mentre Alice e Lily rimasero nella Sala Comune. “Come ti senti per sta sera?”  “Voglio morire Ali, non so nemmeno come comportarmi”  “Sii indifferente Lily, dopo quello che ti ha fatto non si merita nemmeno le tue urla “  “Non sarà facile”  “Lo so Lily, ma vedrai che passerà in fretta e prima o poi James smetterà di essere così coglione e finirete insieme”  la Evans scoppiò a ridere  “La probabilità che questo accada è ancora più bassa di quella che tu e Frank vi possiate lasciare”  “Ma smettila Lils”  “A proposito come va?”  “Oh, molto bene, non vedo l’ora di partire domani”  sorrise Alice  “Immagino, ti va se facciamo una partita a scacchi?”  “Volentieri”.
“Ei ragazze”  “Ciao”  Dorcas salutò Frank e James  “Facciamo una partita? A chi segna di più”  “Si volentieri”  “Marlene sbuffò guardandola storto   “Io sto con Marlene” aggiunse. Dorcas si mise accanto a Frank, mentre di fronte a loro Marlene e James si affiancarono  “Ei Marls” “James”  le pluffe iniziarono a muoversi e lei si mosse per inseguirle “Sono felice che passeremo le vacanze insieme, è da un po’ che non ci parliamo e passiamo del tempo insieme”  “Forse c’è un motivo”  rispose lei “Ovvero? Sei incazzata?”  Frank le aveva rubato la pluffa segnando, lei sbuffò guardando male James e volando via segnando poco dopo. Giocarono per una buon’ora, finché non iniziò a tuonare e poco dopo scoppiò un temporale, così stanchi e bagnati dopo un po’ decisero di smettere e andarono negli spogliatoi.  “Dai Marls parlami”  “Senti James” la bionda si fermò strizzandosi i capelli  “Tu sarai anche il mio migliore amico da una vita, ma io voglio bene a Lily, e tu ti sei comportato come uno stronzo. L’hai annoiata per sei lunghi anni, quest’anno ti sei mostrato maturo le hai proposto per l’ennesima volta, lei ha miracolosamente acconsentito e tu cosa fai? Mandi tutto a puttane per una tipa di cui non ti frega niente. Quindi si sono arrabbiata con te “  James rimase in silenzio per un po’, non sapeva cosa rispondere, aveva troppi pensieri in testa e non era ancora in grado di esporli  “Detto questo Jamie io ti conosco, quindi cerca di sfruttare queste vacanze schiarisciti le idee e comportati bene, credo che tu abbia ancora una possibilità con Lily. Purtroppo non sarò qua a controllarti, ma mi farò tenere aggiornata”  “Non preoccupar, ma come non sarai qua?”  “Oh, vero non te l’ho ancora detto, mia mamma mi vuole a casa”  “Ma come” lei alzò le spalle  “Ha detto che deve dirmi una cosa, non ho detto nulla alle altre, ma sono un po’ preoccupata, ho una brutta sensazione, tu sai com’è fatta”  “Tranquilla Marls, andrà tutto bene vedrai”  James abbracciò l’amica sospirando  “Tu scrivimi mi raccomando”  “Si Jamie e tu fai il bravo” il ragazzo rise staccandosi  “Sarà meglio andare a farsi una doccia calda siamo fradici”.
Inspiegabilmente la giornata volò e Lily Evans si ritrovò a camminare silenziosa per i corridoi di Hogwarts affiancata da James Potter. “Ho parlato con Marlene oggi, mi ha detto che torna a casa”  “Già, tu la conosci giusto sua mamma?”  “Si”  “Com’è? Io l’ho vista solo un paio di volte”  “Esteticamente è identica a lei, caratterialmente be, è una tipica donna purosangue, da quando poi il padre di Marlene è morto è cambiata molto. Però non è così terribile come sembra, vuole davvero molto bene a Marlene” Lily annui, quando Marlene e James parlavano a vicenda l’uno dell’altro erano sempre fantastici, si vedeva che si volevano davvero bene. Tra i due ricadde il silenzio mentre continuavano a girare per i corridoi  “Sembra tranquillo sta sera, forse potremmo tornare”  disse James sbadigliando  “Mancherebbe ancora mezz’ora”  rispose Lily osservando l’orologio  “Come vuoi”. Passarono lungo l’ennesimo corridoi quando sentirono dei rumori, Lily fermò James facendogli segno di ascoltare, si avvicinarono a un’aula e dopo essere entrati trovarono Mulciber, Avery e il giovane Black  “Bene bene, il mio momento preferito della giornata, quello in cui tolgo punti ai serpeverde”  ghignò James tendendo in mano la bacchetta pronto a reagire  “Che bello il caro Potter con quella schifosa sanguesporco” Lily strinse la bacchetta “Tornate nelle vostre stanze” “Di certo non mi faccio dire cosa fare da una come te” sussurrò Mulciber lanciando uno stupeficium abilmente parato dalla ragazza. Iniziarono a combattere e Lily e James collaborarono coprendosi le spalle, erano entrambi forti e abili, riuscirono a colpire Mulciber e far stancare Avery, lasciarono perdere Regulus che non sembrava nemmeno molto dell’idea di combattere. Tornarono in sala comune esausti  “Evans aspetta ti esce un po’ di sangue qua, devi aver sbattuto la testa”  le si avvicinò con un fazzoletto che le passò con attenzione sulla fronte  “G-grazie”  “Be sei stata grande prima, buonanotte”  rispose lui, per poi voltarsi e salire le scale, imitato poco dopo anche da Lily che dopo essersi sdraiata si addormentò in poco tempo.
Il giorno dopo Marlene, Alice e Frank erano pronti a partire “Buone vacanze ragazzi!”  “Grazie anche a voi”  “Mi raccomando voi due non tornate in tre”  aggiunse Mary scherzando   “Tu Malrs appena sai qualcosa scrivici”  la ragazza annuì abbracciando James e poi Lily  “Ora dobbiamo andare o perderemo il treno” Il viaggio passò in fretta, Marlene dormì praticamente per tutto il tempo mentre Frank e Alice organizzarono la loro vacanza. “Ragazzi buona vacanza, divertitevi”  “Grazie Marls, buone vacanza anche a te”  la bionda li salutò per poi scendere dal treno alla ricerca della madre. All’improvviso accanto a lei apparve una piccola elfa che le tirò il mantello per ottenere la sua attenzione  “Buona sera padroncina Marlene, sua madre mi ha mandato a prenderla, mi ha detto di scusarla, ma era troppo impegnata e non è potuta venire a prenderla”  Marlene sbuffò, tipico di sua madre, non aveva mai tempo per lei  “Non importa Lindsy, grazie per essere venuta”. Le due si smaterializzarono davanti a un grande cancello chiuso davanti a una bella villa bianca. Marlene aprì il cancello attraversando il grande giardino pieno di alberi ormai spogli, per poi entrare in casa.  Lasciò il suo mantello all’elfa per poi osservare l’ingresso, notò accanto allo scalone un baule di Hogwarts diverso dal suo  “Mamma sono a casa!”  urlò senza però ottenere risposta  “Di chi è la valigia all’entrata?”  chiese sempre urlando mentre entrava nel salotto da dove proveniva la luce del caminetto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alligator7