Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meme91    12/08/2009    1 recensioni
Vi è mai capitato di ascoltare una canzone e sentire che parla di voi? Avete mai trovato conforto in una melodiosa voce sconosciuta?
Perchè a volte il coraggio, la speranza, la forza, la determinazione si manifestano in maniera inaspettata...

Allora, semplicemente, lasciate che fluiscano dentro di voi e abbandontevi...
Genere: Generale, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sometimes late at night

If tomorrow never comes



Ci sono notti in cui il silenzio fuori da questa tenda si fa così assoluto da rendere ogni suono insopportabile e spaventoso. Sono notti strane, notti in cui tutte le mie certezze crollano, si sgretolano lentamente, erose dai miei dubbi e dalle mie paure.

Ed io non dormo.

Ascolto i loro respiri regolari: Harry dorme sul letto sopra il mio ed Hermione è proprio di fronte a noi.

Mi ritrovo a guardarla, perso nei mille ricordi di noi insieme, ed ogni volta scopro un piccolo particolare: quel piccolo neo sulla faccia, il buffo aspetto dei suoi capelli arruffati, il suo modo di muoversi mentre sogna… Potrei associare ad ognuna di queste cose un’esperienza passata insieme.

Il nostro passato è sempre stato una certezza per me, ho sempre saputo che lei ci sarebbe stata per me, per Harry, per salvarci dai nostri guai, semplicemente per darmi la forza di andare avanti lasciando che i miei occhi incontrino i suoi. Ed io sono sempre stato lì per lei.


Sometimes late at night
I lie awake and watch her sleeping
She's lost in peaceful dreams
So I turn out the lights and lay there in the dark
And the thought crosses my mind
If I never wake up in the morning
Would she ever doubt the way I feel
About her in my heart

Non so perché, proprio adesso, mi tornano in mente queste parole: credo sia una canzone babbana… lei la cantava, questa mattina, senza sapere quanto quello che diceva fosse vero.

La paura, ormai, è nostra compagna ogni giorno: tutti cerchiamo di nasconderla, ma sappiamo bene che fa parte della nostra vita, sempre di più.

Eppure in questi mesi di guerra, di incertezza, ho scoperto una paura nuova dentro me: la paura di lasciarla, senza lasciarle niente di me.


If tomorrow never comes
Will she know how much I loved her
Did I try in every way to show her every day
That she's my only one
And if my time on earth were through
And she must face the world without me
Is the love I gave her in the past
Gonna be enough to last
If tomorrow never comes

Se domani non venisse mai…

Se dovesse finire tutto per me, così, all’improvviso… cosa le resterebbe? Di certo non conoscerebbe i miei sentimenti, mi chiedo perfino se sappia che sono in grado di provarne. Non saprebbe quanto sono stato sciocco, bambino, a nasconderle quello che pensavo di lei…

Le ho lanciato dei segnali, molti anche. Ma non ha mai risposto alla mia continua ricerca delle sue attenzioni. Forse non sono stato abbastanza esplicito?

Forse…

Eppure ogni gesto, ogni parola, ogni mio respiro… è solo per lei.

Vorrei dirtelo, Hermione, vorrei che tu capissi.

Prima che sia troppo tardi.

Mi chiedo solo se sarò mai abbastanza coraggioso per farlo…


'Cause I've lost loved ones in my life
Who never knew how much I loved them
Now I live with the regret
That my true feelings for them never were revealed
So I made a promise to myself
To say each day how much she means to me
And avoid that circumstance
Where there's no second chance to tell her how I feel

Continuo a fissare il soffitto.

Sento le gocce di pioggia che picchiettano sul tessuto sopra di me.

E mi chiedo dove sei adesso.

Cosa stai facendo.

Come stai.


Ron e Hermione sono qui con me… in fondo ci sono sempre stati, anche quando non ero in grado di capirlo e di apprezzarlo.

Un tempo non avrei chiesto altro.

Ma adesso che tutte le cose che conosco e che amo sono sospese al sottile filo dell’incertezza, io vorrei di più.

Vorrei te, Ginny.

Vorrei non essere più me stesso, perché sarebbe l’unico modo per restarti a fianco.


Ho amato nella mia vita, ho amato molto: ma non ho mai saputo mostrarlo, nessuno mi ha insegnato ad amare… forse avrei imparato, col tempo, ma ogni volta che il mio cuore cercava un appiglio questo scivolava via, inconsistente come fumo.


If tomorrow never comes
Will she know how much I loved her
Did I try in every way to show her every day
That she's my only one
And if my time on earth were through
And she must face the world without me
Is the love I gave her in the past
Gonna be enough to last
If tomorrow never comes

Questo, quindi, è il mio desiderio: dimmi, ti prego, che riesci a sentire il mio amore per te, che ogni istante speri che al battito del tuo cuore risponda il mio e non questo silenzio gelido e pesante che ci opprime.

So bene che tu non hai bisogno di me.

Sei forte, determinata, coraggiosa, sei quella che non pensa alla fine della guerra, ma a come potrebbe essere la nostra vita dopo. A parte me, forse sei l’unica che preferirebbe che io non fossi il Prescelto, che preferirebbe combattere in prima persona piuttosto che sapermi obbligato a farlo. Se solo potessi lascerei tutto e correrei al tuo fianco per proteggerti, per nasconderti dall'orrore che ci circonda e che hai conosciuto così presto...

Spero soltanto che se io non riuscissi ad essere con te come vorrei, il mio ricordo e il ricordo del mio amore per te possano restarti vicino, per sempre...


So tell that someone that you love
Just what you're thinking of
If tomorrow never comes


Quella notte Ron Weasley ed Harry Potter non furono i soli a non riuscire a dormire: in ogni angolo della Gran Bretagna uomini e donne stringevano gli occhi per delineare immagini di cari lontani, stringevano le mani dei loro amici per dar loro la forza, accarezzavano dolcemente i loro figli ingenuamente addormentati, sfioravano con le labbra la persona che più amavano perché riuscissero a sentire tutto l'affetto e la paura che le parole, da sole non riuscivano a comunicare.

E questo accadeva allo stesso modo per chiunque: per chi si opponeva all'Oscurità, per chi nell'Oscurità era sempre vissuto, per chi ignaro di tutto vedeva un inspiegabile dolore circondarlo. Perché non fa nessuna differenza da parte stai, dal momento che il tuo cuore batte lo farà con la stessa dolorosa intensità quale che sia la strada che decidi di intraprendere.




Salve a tutti! Dopo un tempo infinito ritorno con una nuova song-fic!!! Ancora una volta si tratta di una cosa molto romantica (perfino troppo per i miei standard...) e spero vivamente che possa piacervi! La canzone è, ovviamente, “If tomorrow never comes” di Ronan Keating.

A presto, mi auguro...

Meme91

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meme91