Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Only_ Me    16/06/2020    1 recensioni
I pensieri disturbati di una persona altrettanto disturbata.
Sono domande, momenti no, sfoghi... un po' di tutto
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'è una voragine. Un'enorme voragine nera, profonda e senza fine. La sto guardando dal parapetto sovrastante come ogni volta che mi trovo in quel luogo. Osservo le rocce scoscese che spariscono nello strapiombo. Il cielo intorno a me è grigio, promette temporale. So che non c'è nessuno oltre me in questo luogo dimenticato da Dio. Né persone né animali. Nessun'anima viva. Non riesco a staccare gli occhi dal nulla a pochi passi da me. C'è qualcosa dentro di me, qualcosa di oscuro, una voce calda, suadente che accarezza le mie membra e mi assicura che se mi lasciassi andare, se facessi un passo avanti, se mi gettassi nel vuoto, sarebbe tutto facile, sarebbe come essere accolti da calore profondo e rassicurante, che ogni problema, paranoia, ogni sensazione brutta sparirebbe per sempre. Dovrei solo fare un passo avanti. I miei occhi sono come incollati, ipnotizzati, da quella voragine. Lasciarsi andare sarebbe così semplice. Molto più semplice che combattere ogni giorno contro di essa, molto più semplice che ignorare quella voce che con il passare del tempo ha iniziato a logorarmi l'anima, molto più semplice che sorridere e fare finta di niente, che rispondere "Sto bene, è tutto okay, sono felice", quando so benissimo che non sono altro che bugie. Dovrei solo ascoltare quel mostro che sulla spalla mi sussurra di fare un passo avanti, lasciarmi cullare dalla sua voce calda e ubbidirgli. Sarebbe così facile. Mi riscuoto quando qualcuno mi appoggia una mano sulla spalla e mi scuote appena, sbatto le palpebre più volte e mi giro verso il nuovo arrivato. "Eri incantato." Deglutisco, metto a fuoco ciò che mi circonda: non c'è nessuna rupe scoscesa, nessuno cielo grigio e nessun mostro sulla spalla, sono seduto su una sedia di un bar circondato dai miei amici. Era tutto nella mia testa. È sempre tutto nella mia testa…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Only_ Me