Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    17/06/2020    2 recensioni
Nessuno parla mai di Leanne, neppure zia Rowling le ha mai attribuito un cognome. Io ho cercato di dare un po' di spessore a questo personaggio, immaginandomi cosa sarebbe successo se, una volta adulta, le fosse capitato di tornare indietro nel tempo, all'epoca in cui frequentava Hogwarts, nel bel mezzo di una guerra imminente e spietata. Riuscirà Leanne a cambiare le sorti del mondo magico?
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Leanne, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leanne, anonima Tassorosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18.

Leanne POV

Stasera, nuova riunione dell'ES.

“L'Incantesimo Tagliente può essere utilizzato anche per danneggiare la Bacchetta del vostro avversario, non soltanto per ferirlo... Poi c'è l'Incantesimo Pungente, è molto dannoso e si basa sulla vostra concentrazione...

Ricordate poi che il Confundus potrebbe ritorcersi contro di voi, se non siete abbastanza allenati. Non per niente viene classificato tra gli incanti difficili.”

Ammetto che molte di queste magie offensive sono crudeli, ma i Mangiamorte non vanno tanto per il sottile. Dobbiamo essere pronti.

Harry aveva fatto un buon lavoro al quinto anno, ed era un ottimo motivatore, da quanto si dice in giro. Devo essere brava quanto lui.

I miei compagni hanno espresso molti dubbi, a riguardo delle mie “ricerche in biblioteca”. Per il loro bene, affinchè siano preparati, ho dovuto rivelare che sono in possesso di informazioni di estrema rilevanza. Alcune le ho persino condivise con loro. Silente voleva che solo Harry, Ron ed Hermione si occupassero della ricerca e della distruzione degli Horcrux, ma tutta questa omertà aveva anche dei limiti.

Attraverso il buco del ritratto, Aberforth fornisce i pasti a chi si è rifugiato qui dentro, nella Stanza delle Necessità.

Spesso vediamo vecchi studenti che vengono ad allenarsi con noi, come i gemelli Weasley, Lee Jordan, Cho Chang, Oliver Baston, Angelina Johnson, Alicia Spinnet, e la mia migliore amica di sempre Katie Bell.

Al termine della lezione di stasera, prendo Neville e Ginny da parte. Dovesse accadermi qualcosa, qualcuno di cui mi fido deve sapere.

“Siamo tutti coinvolti, qui” dice Neville in tono deciso.

“Esattamente. Non devono fare tutto da soli. Questa guerra riguarda tutti noi. Tu sei stato molto bravo a rimettere in piedi l'ES, l'abbiamo tenuto vivo, ma saremo chiamati a mettere in pratica tutti gli incantesimi avanzati con cui abbiamo fatto pratica. Sul serio.”

Tiro fuori dalla mia borsa il manuale di Serpentese.

“Ginny, quando al tuo primo anno sei stata... posseduta da Tu-Sai-Chi, sei riuscita ad entrare nella Camera dei Segreti. Ricordi le parole che hai usato?”

“Beh, no...”

“Puoi scegliere, allora. L'unico abile Legilimens qui dentro è Piton. O ti fai leggere la mente da lui, affinchè trovi quel ricordo, oppure impariamo a dire APRITI a quell'accidenti di lavandino con questo.”

“Oh, non esiste. Harry mi ha detto che non è stato affatto piacevole. Dammi quel manuale.”

“Bene. Allora, il diario e l'anello sono stati distrutti. A rigor di logica, il medaglione è stato tolto di mezzo durante le vacanze natalizie.

C'è già chi sta lavorando per la coppa, noi dobbiamo procurarci il diadema.

Useremo le zanne del Basilisco per distruggere quella roba, il veleno è ancora molto potente al tocco, nonostante quella bestia sia morta da anni.”

Prendo fiato. Ora arriva la roba tosta.

“Sappiate che prima Tom deve uccidere Harry, o meglio, la parte di sé stesso all'interno di Harry. E deve essere lui stesso, a farlo, non qualcun altro per lui.

Solo quando anche Nagini sarà morta, allora Tom potrà essere ucciso una volta per tutte.”

Ginny deglutisce preoccupata. È comprensibile.

Neville mi sorride tristemente.

“Beh, sapere che siamo sopravvissuti già una volta è rassicurante, almeno è un punto di partenza, no?”

“Immagino di sì. Stavolta però dobbiamo essere ancora più bravi.”

“È dura dover... ricostruire tutto daccapo. Sei forte.”

“Harry è stato molto preciso nel raccontare i dettagli... Una bella fortuna, direi.”

“Beh, la conoscenza è potere, per noi.”

“E da grandi poteri derivano grandi responsabilità, no?”

“Già.”

“Già...”

Ginny si rabbuia. La abbraccio teneramente.

“Harry ce la farà, Ginny. Stiamo lavorando duramente tutti quanti, e anche lui.”
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake