Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    18/06/2020    1 recensioni
Nessuno parla mai di Leanne, neppure zia Rowling le ha mai attribuito un cognome. Io ho cercato di dare un po' di spessore a questo personaggio, immaginandomi cosa sarebbe successo se, una volta adulta, le fosse capitato di tornare indietro nel tempo, all'epoca in cui frequentava Hogwarts, nel bel mezzo di una guerra imminente e spietata. Riuscirà Leanne a cambiare le sorti del mondo magico?
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Leanne, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leanne, anonima Tassorosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19.

Piton POV

“Cominci tu o comincio io?”

“Comincia tu, io intanto cerco l'Ogden Stravecchio.” le rispondo.

“Bene, ecco qui...”

Apre la sua borsa sulla mia scrivania, mostrandomi il diadema spezzato, mentre io appello due bicchierini per degustarci il nostro meritato liquore.

“Ho chiesto aiuto a studenti dell'ES, come Corner, Goldstein e Boot di Corvonero. Poi mi sono portata dietro anche Bones e Abbott della mia Casa. Ci abbiamo messo un beeel po' a trovare quella vecchia credenza. A proposito, questo dev'essere tuo...”

C'è anche il mio vecchio Pozioni Avanzate. Alla faccia dei cimeli...

“Ho lasciato a Neville l'onore di pugnalare il diadema con una zanna di Basilisco. In fin dei conti, l'altra volta ha decapitato lui Nagini, gli dovevo un Horcrux...”

Notevole. Hanno fatto bene i compiti, una volta tanto.

“Quindi la giovane Weasley ha aperto la Camera.”

“Eh, già... Ed ecco qui, siamo a meno quattro. Ora tocca a te.”

Estraggo da dietro il ritratto di Silente, il mio fidato custode di oggetti “scomodi”, una bella coppa con un piccolo tasso inciso sopra.

“Come avete fatto?”

“Narcissa e io abbiamo accompagnato Bellatrix alla Gringott. Sotto Imperius. Nel dubbio, usciti da là ho obliviato entrambe.”

“Come avete eluso la Cascata del Ladro? Si sa che lava via ogni travestimento o incantesimo usato dagli occupanti del carrello.”

“Corretto, ma non ha effetto sulle pozioni ingerite.”

Solleva un sopracciglio, perplessa.

“Narcissa ha rifilato a sua sorella un intruglio che ho... perfezionato. Perfettamente insapore. Si maschera bene nel cibo.”

“Che effetto ha?”

“Respinge l'acqua. Avevo chiesto a Bill e Fleur Weasley di effettuare dei test per me, sai, lavorano per i folletti... Quando ho avuto diverse conferme ai miei esperimenti, ho messo in atto il piano. Cos'è quella faccia?”

“Sono sbalordita! Tu sei davvero un genio!”

“Ovviamente.”

Scoppia a ridere. Io non ci trovo nulla di comico.

“Sei tu la Tassorosso qui, vuoi avere tu l'onore di distruggere l'artefatto più prestigioso della tua Casa?”

“Devo proprio?”

“Sarà meglio che cominci a sporcarti le mani sul serio. E poi lo troverei straordinariamente ironico...”

Lei alza gli occhi al cielo, io le sorrido sardonico.

Afferra con attenzione un cofanetto stretto e lungo dalla sua borsa, ed estrae quella che deve essere una zanna del Basilisco, pace all'anima sua.

Casto un Muffliato. E allora lei, senza nessun indugio, usa la zanna come fosse una lama, per pugnalare la coppa.

Un urlo agghiacciante ci perfora le orecchie, un altro brandello dell'anima di quel pazzo se n'è andato.

Leanne si accascia sfinita sulla sedia dietro di lei, e anche io fatico a rimanere impassibile.

“Ci siamo meritati un altro bicchierino, Severus...”

Abbozzo un sorriso. Sta prendendo questo orrore con lo spirito giusto...

Va bene, lo ammetto, il mio senso dell'umorismo è perverso.

Mi tengo per me la battuta e riempio nuovamente i due bicchierini.

“E siamo a meno cinque. Occorre che Harry venga a conoscenza della distruzione di altri due Horcrux. In realtà, dovrebbe sapere ben di più, se vuole agire in fretta e bene. Ma il suo legame mentale con Tu-Sai-Chi è pericoloso. Hai idee?”

“Secondo te, non ho idee? Ci avevo già pensato.”

“Sai essere insopportabile...”

“Lo so.”

Mi alzo, diretto a una bella cornice di legno cesellato in argento.

“Phineas Nigellus Black a rapporto!”

Il vecchio torna al suo posto, nel quadro lasciato vacante fino a poco prima.

“Preside, eccomi qui. Ho le informazioni che vi servono. Sono nella Foresta di Dartmoor. Ma non me lo faccia più fare, per favore, quei tre ragazzini sono irritanti.”

“Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e l'aiuto che mi avete accordato.”

Il vecchio Black saluta Severus con rispetto, e si mette a dormire, visibilmente stanco.

“Devo fare in fretta. A questo punto, si fideranno del messaggio portato dal mio Patronus. È la stessa cerva che ha indicato dove fosse la spada di Grifondoro. Tu avverti la Weasley e Longbottom che domani sera dovranno incontrare quei tre alla Testa di Porco.”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake