Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    20/06/2020    2 recensioni
100 finestre aperte sulla vita di Harry e Ginny.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

047 CUORI


«Ginny! Non ti aspettavo oggi! Ti fermi a pranzo?» Molly Weasley si affrettò incontro alla figlia appena apparsa dal camino, mentre si asciugava le mani nel grembiule

«No mamma, fra un'ora devo essere a Holyhead» Rispose lei stampandole un bacio sulla guancia «Sono passata solo per cercare il libro di pozioni del primo anno»

Molly la guardò perplessa

«È in soffitta nel baule insieme agli altri, perché?»

«Il figlio di una mia compagna di squadra ha fatto cadere il suo nel calderone e non riesce a trovarne un altro»

«Ah ok» Rispose la madre, un po' delusa. Poi aggiunse «Passa a salutarmi prima di andartene»


 

La soffitta della Tana era ancora più ingombra di cianfrusaglie di quanto ricordasse. Ginny individuò il suo vecchio baule di Hogwarts accatastato accanto a quello dei fratelli.

Quando lo aprì una nuvola di polvere la fece tossire: sul fondo poteva intravedere file di libri, coperte dalle vesti ripiegate ordinatamente.

Li estrasse uno ad uno, impilandoli dietro di se dopo averne letto il titolo.

Improvvisamente, con “Storia della Magia, I Anno” stretto tra le mani, si fermò. Se le ricordava bene le lezioni del professor Binns del primo anno.

Mortalmente noiose, con la sua mente che vagava libera: pensava alle lezioni di volo di Madama Hooch e allo strano diario che le rispondeva quando scriveva qualcosa.

Ma soprattutto pensava all'amico di suo fratello.

Cominciò a sfogliarlo lentamente. Poi la trovò.

La pagina bianca tra le Guerre dei Goblin e la rivolta dei Giganti.

Una cornice di cuoricini incorniciava il foglio e al centro uno stilizzato Harry Potter a cavallo della scopa che insegue un boccino.

Ginny chiuse di scatto il libro, imbarazzata.

Ripensò a quello che provava allora, a quella cotta adolescenziale, e si rese conto di essere stata fortunata.

Non per essere riuscita a coronare il suo sogno da undicenne: all'epoca aveva un'infatuazione per un'idea, una figura astratta che le era stata raccontata.

Fortunata perché con il tempo si era innamorata di Harry, l'amico di suo fratello e aveva smesso di amare Harry Potter, il bambino sopravvissuto.

Un sorriso le increspò le labbra.

Afferrò il libro di pozioni e richiuse gli altri nel baule.

Quello di Storia della Magia del primo anno sotto tutti gli altri, nessuno dovrà mai vederlo di nuovo.


Note dell'autore: Prima di tutto grazie. Grazie a chi mi legge, a chi recensisce e a chi mette la mia storia tra le preferite/seguite/ricordate. Questa flash è stata faticosa da scrivere, l'ho finita due minuti prima di pubblicarla, quindi chiedo scusa se ci saranno errori o se la qualità non è pari a quella delle precedenti.
A tal proposito vi informo che ho finito le storie che avevo pronte: il tempo è sempre meno e mano a mano che vado avanti finisce anche l'ispirazione. Ho aggiornato questa raccolta tutti i giorni per un mese di fila, ma ora ho bisogno di un po' di tempo per riordinare le idee.
Grazie ancora a tutti.
A presto! :)

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott