Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    21/06/2020    1 recensioni
Nessuno parla mai di Leanne, neppure zia Rowling le ha mai attribuito un cognome. Io ho cercato di dare un po' di spessore a questo personaggio, immaginandomi cosa sarebbe successo se, una volta adulta, le fosse capitato di tornare indietro nel tempo, all'epoca in cui frequentava Hogwarts, nel bel mezzo di una guerra imminente e spietata. Riuscirà Leanne a cambiare le sorti del mondo magico?
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Leanne, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leanne, anonima Tassorosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

22.

Leanne POV

Siamo tutti nascosti in punti accuratamente scelti da Narcissa.

Abbiamo schiantato e legato la sorveglianza di pattuglia, abbiamo spezzato le loro bacchette. Abbiamo liberato Luna, Dean, Unci Unci e Ollivander.

Dobby li ha portati a casa di Andromeda Tonks, dove riceveranno le cure necessarie, dopo tanti mesi di prigionia.

Sono molto orgogliosa dei miei compagni, hanno lavorato duramente per perfezionare gli incantesimi che proponevo alle riunioni dell'ES, soprattutto in modalità non verbale. Rapidità di esecuzione ed accuratezza, davvero un gran bel risultato.

Siamo tesi come corde di violino, in attesa di suonarle nuovamente a qualcuno.

Ad un tratto una porta si spalanca, di botto, e con passo veloce Scabior, i suoi cacciatori di taglie e Rookwood scortano Ron e Hermione verso i sotterranei.

Appena scese le scale, quei delinquenti vengono aggrediti da Shacklebolt, Nymphadora, Lupin, il professor Lumacorno, Aberforth, Zacharias Smith, le gemelle Patil e i coniugi Weasley.

Ancora una volta, i nostri si dimostrano ben coordinati, ma Zacharias rimane gravemente ferito da Rookwood. Ernie Macmillan e Hannah Abbott fanno ciò che possono per stabilizzarlo.

Chiedo con discrezione ad Hermione informazioni sulla Pietra della Resurrezione. Sa che ci sono anche io dietro tutto questo.

Mi rivela che Harry l'ha scagliata nel Lago Nero.

“Dice che è più al sicuro nella pancia del grande polpo, che in mano sua...”

Ammirevole.

Intanto, arriva comunicazione dal Patronus della professoressa McGonagall.

L'Ordine e l'ES hanno messo a dormire altre sentinelle, e alcuni Dissennatori sono stati allontanati dall'Incanto Patronus.

Purtroppo, sembra che al piano superiore si siano accorti di qualcosa.

Vediamo accorrere i due Carrow e Rowle, e sono scintille.

Stavolta siamo io, Katie, Cho Chang, Seamus Finnigan, Oliver Wood, i gemelli Weasley e pure la vecchia e tenace nonna di Neville ad occuparcene.

Li abbiamo schiantati per bene, ma ne abbiamo fatto di casino.

Salgo le scale, voglio monitorare la situazione su nel corridoio.

Riesco ad avvicinarmi al salone, e cerco riparo per ascoltare meglio cosa accada. Nemmeno me ne rendo conto, dal nulla compare una figura, e ho gli occhi di Macnair puntati addosso. Rimango senza fiato, sorpresa.

E poi, accade tutto in fretta.

“Ehi! Ma c'è una mocciosa nascosta qui dietro!”

Con uno strattone violento mi tira fuori da dietro la grande stufa di ghisa, quasi strappandomi la maglia.

Voldemort mi sorride, sorpreso.

“Ma guarda... Nagini, c'è la cena...”

L'ultima cosa che vedo, è un serpente enorme corrermi incontro.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake