Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    25/06/2020    1 recensioni
100 scorci sui personaggi della saga di Harry Potter basati sui 100 prompt della Big Damn Table.
1. Inizio (Harry/Ron)
2. Nemici (Draco)
3. Scuola (Hermione)
4. Natale (Harry/Ron)
5. Quadri (Draco/Lucius)
6. Triangolo (Harry)
7. Estate (Harry)
8. Figli (Molly)
9. Compleanno (Hermione)
10. Cuori (Ginny)
11. Compagni di squadra (Baston)
12. Ombra (Harry, Ron, Hermione)
13. Tempesta (Sirius)
14. Fiori (Petunia)
15. Lavoro (Arthur)
16. Autunno (Piton)
17. Neve (Harry)
18. Famiglia (Narcissa)
19. Troppo (Remus)
20. Ore (Hermione)
21. Genitori (James/Lily)
22. Bibite (Harry)
23. Colazione (Harry)
24. Follia (Neville)
25. Giorni (Ron)
26. Blu (Hermione)
27. Marrone (Ron)
28. Acqua (Fleur)
29. Primavera (Harry)
30. Tramonto (Barty CrouchJr)
31. Come (Lucius)
32. Mesi (Barty CrouchJr)
33. Troppo poco (Harry)
34. Sesto senso (Hermione)
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
24. Follia
 
 
Prompt: 096, “Follia”
Personaggi: Neville Paciock
 
 
E’ un tipo proprio strano, quel Malocchio Moody.
Ma per quanto strano, nessuno si sarebbe mai sognato di immaginare che avrebbe fatto una lezione sulle Maledizioni senza Perdono ad Hogwarts, specie a studenti del quarto anno che hanno solo quattordici anni.
Neville, seduto sul suo letto a baldacchino nel Dormitorio di Grifondoro, guarda il libro che il professore gli ha prestato sulla sua materia preferita. E’ uscito dalla lezione più scosso di chiunque altro, e l’ex Auror di certo deve averlo notato.
Ha l’impressione che non gli sfugga nulla, a quell’uomo, e non solo grazie al suo occhio finto.
Molti dei suoi compagni sono rimasti affascinati dalla Maledizione Imperio, anche se Hermione è uscita dall’aula un po’ scocciata, ma lui ha smesso di pensarci quando è stata nominata la maledizione della tortura.
Neville allunga una mano verso il comodino e apre il primo cassetto, sollevando un rotolo di pergamena per permettersi di guardare la foto che tiene lì dentro dal primo anno.
Frank e Alice Paciock gli sorridono, giovani, ignari del futuro crudele che li attende. Glie l’ha data sua nonna Augusta molti anni prima, quando Neville continuava a chiedere dei suoi genitori. Voleva sapere come fossero prima.
Non sono tante le cose che possiede che glieli ricordano, a parte le innumerevoli cartine di caramelle che sua madre gli dà ogni volta in cui va a trovarla.
Gli occhi di Neville si riempiono di lacrime, ma il ragazzo le ricaccia indietro mentre chiude il cassetto.
Non saprà mai come fossero prima della follia, potrà solo continuare a sentirne parlare come due maghi molto capaci e coraggiosi.  A volte pensa anche a Bellatrix Lestrange, a come dicano che ad Azkaban abbia perso il senno.
Per un momento, Neville prova rabbia. Spera che abbia perso il senno, come minimo, dopo quello che ha fatto alla sua famiglia: per colpa di quella donna e di suo marito, lui non ha conosciuto davvero i suoi genitori, ed è praticamente orfano. Qualunque cosa stia patendo nella prigione dei maghi, quella folle strega se la merita.




 
............................................................................................
Angolo Autrice: 

Mi scuso per la recente assenza, ma ora che ho terminato la sessione sicuramente pubblicherò con maggior frequenza ^.^ 
Buona giornata! 
Signorina Granger 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger