Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    26/06/2020    20 recensioni
«Così la vizi, angelo!» o «Le verrà il diabete!» erano in genere i borbottii di Crowley – Scrooge aveva imparato almeno il suo nome.
«Sciocchezze, mio caro.» Rispondeva l’altro, tirando fuori la lingua e ottenendo un pizzicotto come risposta, ogni singola volta.
Se le anatre fossero state in grado di ridere Scrooge lo avrebbe sicuramente fatto, e di gusto anche.

(Fluff // Tripla drabble // Ducks!Pov // Storia partecipante al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP.)
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname forum EFP: ilminipony
Personaggi: Azraphel, Crowley, nuovo personaggio
Conteggio drabble: #1 -110 parole, #2 - 105 parole, #3 - 110 parole

 


DuckTales
 


La fauna di St. James Park aveva dei gusti molto variegati in fatto di cibo.

Le anatre più esigenti preferivano il pane nero degli ambasciatori russi, ma tra loro ve n’era una, Scrooge, che andava matta per il mangime che le veniva offerto da una coppia di amici assai singolare.
Il nome Scrooge le era stato dato proprio da uno di loro, quello più alto e con in capelli rossi.

«Scrooge McDuck*, Crowley? Davvero?» aveva chiesto il suo compagno dalla chioma argentata.
«Beh, perchè no, angelo? Forse non gli somiglierà, ma le sue piume sono nere proprio come l’animo del personaggio.»

L'anatra aveva arruffato le suddette piume con orgoglio.

 
 
*
 

Erano tornati tante altre volte e Scrooge era sempre lì ad attenderli.
In genere preferiva quando era l’umano dal sorriso dolce a portarle da mangiare, perché si trattava sempre di qualcosa di appetitoso.
In un paio di occasioni le aveva lanciato addirittura dei pezzetti di crêpe.

«Così la vizi, angelo!» o «Le verrà il diabete!» erano le lamentele preferite di Crowley Scrooge aveva imparato almeno il suo nome.
«Sciocchezze, mio caro,» rispondeva l’altro, tirando fuori la lingua e ottenendo un pizzicotto come risposta, ogni singola volta.

Se le anatre fossero state in grado di ridere Scrooge lo avrebbe sicuramente fatto, e di gusto anche.

 


*
 

La coppia di umani era sparita per diversi giorni e Scrooge aveva cominciato a perdere le speranze, quando finalmente un martedì riapparvero.

E si stavano abbracciando: o meglio, Crowley cingeva il compagno da dietro, mentre l’angelo ormai Scrooge aveva deciso di chiamarlo così lanciava nell’acqua le briciole di un waffle.

«Davvero non posso credere che tu abbia deciso di comprare un dolce interamente per lei.» Crowley aveva alzato gli occhi al cielo, mugugnando.

«Anche Scrooge merita di festeggiare la mancata Apocalisse, caro!» 

Scrooge non aveva fatto caso alla criptica risposta dell’angelo; si era limitato invece a beccare con gusto il waffle.

Che sapore meraviglioso.

Divino, si sarebbe detto.

 






 



Note testo:

Scrooge McDuck è il nome inglese, e pertanto originale, di zio Paperone.





Note Autrice:
 

Questa storia è nata quando, guardando Staged, ho scoperto che David Tennant ha doppiato Paperone in DuckTales ^^.

Mi sono detta: e se i nostri Ineffabili, durante i loro incontri a St. James Park, si fossero affezionati a un’anatra in particolare?
Dai, ce lo vedo Azi a rimpinzarla di cibo mentre Cro brontola, anche se in realtà fa piacere anche a lui :P

Scrivere dal punto di vista di Scrooge ha sicuramente fatto sì che l’anatra disponesse di più autocoscienza di quanta non ne abbiano in realtà i pennuti, ma ehi, è una fanfiction ;D

Ovviamente, Scrooge non può sapere che Azraphel e Crowley sono un angelo e un demone, per questo si “rivolge” a loro immaginandoli come due normali umani.

Credo sia tutto ^^: ringrazio chiunque abbia letto, chi vorrà lasciare un commento, Ale per aver indetto il contest, e infine Longriffiths e Carmaux_95 che con la loro dolcezza mi stanno illuminando questi giorni di umore altalenante 

Alla prossima, auguro uno splendido week end a tutte/i :-)

Bennina

 
   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: leila91