Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    28/06/2020    4 recensioni
| La raccolta partecipa alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Una flashfic per ogni coppia crack.
1. Posso averti ancora -> Benjen Stark/Cersei Lannister
2. Ossessione asincrona -> Lysa Tully/Brynden Tully
3. Di qualcun altro -> Cersei Lannister/Tyrion Lannister
4. Fiume e mare -> Catelyn Tully/Davos Seaworth
5. Carenza di sorrisi -> Margaery Tyrell/Stannis Baratheon
6. Un pegno al fuoco .> Cersei Lannister/Melisandre
7. L'inizio di una ballata -> Viserys Targaryen/Sansa Stark
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Catelyn Tully, Cersei Lannister, Davos Seaworth, Lysa Tully, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[I am tired of my grief]



Ossessione asincrona [Lysa/Brynden]




 
Da grande sposerò lo zio – frase innocente detta ridendo, con un piede nell’acqua e la testa tra le nuvole.
Voglio un uomo come lo zio – pensiero formulato lentamente, con il corpo già quasi maturo stretto nel busto da donna e la testa immersa nelle ballate romantiche.
Voglio lo zio – orrore improvviso sussurrato di notte, con parti del corpo finora sconosciute che pulsano e la testa che ricorda il torso nudo che ha visto per sbaglio nel fiume.
Un pensiero che fa male, talmente male da mozzarle il respiro, non perché immorale ma perché impossibile: la sua nipote preferita è Cat, non ha detto apertamente così?
Distoglie il pensiero allora, e lo punta sul ragazzo più vicino: Petyr Baelish. È innamorato perso di Cat, lo sa benissimo – attirarlo a sé e farsi scegliere perlomeno da qualcuno diventa la sua missione.
Per questo lo cura, lo seduce, ci va a letto e spera di sposarlo. Ingoia la rabbia che prova davanti ai rimproveri del padre e sfoggia la sua nascente ossessione per soffocare con più forza quella che si porterà dietro per tutta la vita.
Braynden è disgustato. 
Finge che non le importi.



 


 
Lo sai, Cat, sei la mia nipote preferita – lo dice a voce altissima, assicurandosi che Lysa ascolti.
Solo perché ha visto come lei lo guarda, ma forse è ancora in tempo per non farle capire come la guarda lui di rimando. Ha giurato di non sposarsi mai, ma ha occhi e li ha aperti all’improvviso per vedere quello che la secondogenita di suo fratello è diventata.
Non è bella, né intelligente, eppure in lei c’è qualcosa – un putridume sottile che la rende un pesce marcio, esattamente come lui.
Tace, deve farlo, quando la vede struggersi per quel viscido del giovane Baelish, o quando la vede sposarsi piangendo con quel vecchio di Jon Arryn.
Eppure al matrimonio lui è lì, con uno stemma diverso – l’aquila invece del pesce – e, quando accetta di proteggere la Valle, nasconde dietro la rivalità con Hoster il desiderio di restare accanto a Lysa.
Sa che lei si dispera ogni notte e ogni giorno. Odia che gli importi troppo.




 




“Sono morti tutti alle Torri Gemelle?”
Lo ripete stupidamente, con uno sguardo da pesce lesso – perché non sa se ridere o piangere.
“Sì, tutti… tranne il Pesce Nero”.
Il sorriso – che già le spuntava sulle labbra per la morte di Catelyn – si amplia senza riserve.

Dopotutto, le importa ancora.




 


 



“Lady Arryn è morta?”
Brynden ascolta il resoconto della tragedia e la rielabora a suo modo nella testa. Cos’ha pensato mentre cadeva? È questo che lo tormenta, mentre cade a sua volta anche lui – insieme a lei, insieme ai Tully di cui ormai è rimasto solo un piccolo pesce che non ha mai avuto solide lische.
Però Brynden si rialza, per una volta segue la corrente e torna a Delta delle Acque – ora che l’acquario è vuoto.
Aspetta all’infinito, aspetta che siano i leoni a farlo cadere definitivamente.

Ormai del resto non gli importa più niente.












***
NDA: Bentornati con il primo incest che ricordo di aver mai scritto (dico ricordo perchè con tutto quello che scrivo non si sa mai ahah), anche se in forma platonica. L'ho pensato attentamente e risente degli influssi dei libri. La cosa che ha fatto scoccare la scintilla per questa flash è l'idea che lasciando Delta delle Acque, Brynden è effettivamente andato a prestare servizio dagli Arryn rimanendo al servizio di Lysa per anni.
Prompt della challenge: Things you said that I wish you hadn't (con riferimento alla frase su Cat che in questa storia è quella che fa partire l'effetto domino degli eventi).
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma