Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    02/07/2020    4 recensioni
| La raccolta partecipa alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Una flashfic per ogni coppia crack.
1. Posso averti ancora -> Benjen Stark/Cersei Lannister
2. Ossessione asincrona -> Lysa Tully/Brynden Tully
3. Di qualcun altro -> Cersei Lannister/Tyrion Lannister
4. Fiume e mare -> Catelyn Tully/Davos Seaworth
5. Carenza di sorrisi -> Margaery Tyrell/Stannis Baratheon
6. Un pegno al fuoco .> Cersei Lannister/Melisandre
7. L'inizio di una ballata -> Viserys Targaryen/Sansa Stark
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Catelyn Tully, Cersei Lannister, Davos Seaworth, Lysa Tully, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
[And I would like you – to love me, to love me, to love me]




Di qualcun altro [Cersei/Tyrion]




Tyrion ha cinque anni quando vede per la prima volta i suoi fratelli baciarsi e non si chiede se è normale – sente che lo è – ma solo quale sarà il giorno in cui anche lui potrà baciare Cersei.
Intanto continua a crescere – non di corpo, quello mai – e la fantasia infantile diventa un desiderio concreto. Anzi due: attrazione per Cersei e repulsione per Jaime – entrambi da nascondere con cura, perfino a se stesso, perché in fondo la sorella ha provato a ucciderlo e il fratello è l’unico in quel covo di leoni a rivolgergli uno sguardo gentile.
Eppure, per anni, non può fare a meno di mettersi in mostra nell’unico modo in cui ha capito di riuscire: ogni volta che Cersei ruggisce, Tyrion ruggisce contro.
Possibile che lei non si renda conto che proprio lui è l’unico capace di tenerle testa?
Possibile che non veda come per i suoi figli sia sempre stato un padre migliore di quanto lo siano stati quello  finto – Robert – e quello vero – Jaime?
Anche adesso, seduti l’uno di fronte all’altra con due calici di vino e il reame di re Joffrey come campo di battaglia, Tyrion si ritrova a sorridere. Jaime la annoia a morte e passano tanto tempo tra le lenzuola solo perché non sanno più che dirsi, ma lui – oh, lui la indispettisce e la fa infuriare. E non è la stessa cosa.
“Cosa c’è da ridere adesso?”
Vorrebbe aggirare il tavolo e baciarla come neanche Jaime ha mai fatto.
Ma continua a sorridere e non dice niente – non fa niente.




 
֎



 
Quando scopre che Cersei vuole mettere i suoi artigli addosso a Shae, Tyrion è furioso – con sé stesso perlopiù, perché l’unica cosa malsana a cui riesce a pensare con una punta di soddisfazione è che forse Cersei è gelosa.
Lei lo detesta, prova disgusto alla sua vista e per lui ha solamente parole velenose… eppure è un altro leone che deve avere tra le grinfie, l’unico che non è ancora riuscita a controllare e anche quello che – lei questo non lo sa – è più soggiogato a lei, dopotutto.
“Che cosa speri di ottenere facendo del male alla mia–”
“Alla tua puttana, Tyrion? Solamente spezzarti, nulla di più, nulla di meno. Vorrei vederti morto, ma sfortunatamente ora che nostro padre non c’è sei utile alla famiglia”.
Vorrei vederti morto piuttosto che vederti di qualcun’altra.
Sono parole che Cersei non dice e forse neanche pensa – ma Tyrion le ripete a lungo nella sua testa con la voce della sorella.



 
֎




Cersei lo continua a ferire – ha provato a odiarla e forse ci è perfino riuscito.
Il sangue del suo sangue prova a ucciderlo una volta di più – si è vendicato ed è dovuto scappare.
Servendo la Regina Drago non ha mai dimenticato, però, di essere un leone, e riconciliandosi con Jaime non ha mai sepolto del tutto l’amore che ha sempre avuto per Cersei.
Forse è per questo che lo lascia andare prima che tutto bruci – che almeno qualcuno che la ama sia con lei, dato che lui non può.
Forse è per questo che piange dopo che tutto è crollato – qualcuno è con lei sotto quel cumulo di macerie ma non è lui.
Tyrion ripensa alle parole che ha amato attribuire a Cersei: Vorrei vederti morto piuttosto che vederti di qualcun’altra.
Lui invece avrebbe voluto vederla viva, anche se con qualcun altro.
E invece adesso Cersei  è morta – ed è con qualcun altro.












***
NDA: Prima di ogni altra cosa, dettaglio tecnico: sono consapevole delle innumerevoli ripetizioni nelle ultime cinque frasi, ma le ho ritenute fonsamentali per rimarcare il concetto e le molteplici simmetrie nella dinamica Jaime/Cersei/Tyrion/Shae.
Passando al contenuto, cosa posso dire a mia discolpa? Non trovo assurda un'ipotesi di lettura in cui Tyrion sia stato sempre innamorato della sorella (ovviamente non è quella reale nella serie o nei libri però la troverei interessante e quindi ho deciso di scriverci qualcosina).
Prompt della challenge: Things you didn't say at all. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma