Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    02/07/2020    1 recensioni
Il protagonista è il ritratto di Severus Piton, la cui quasi-vita scorre tranquilla all'interno della sua cornice, fino al giorno in cui Lily Luna inizia a frequentare Hogwarts.
Questa fanfic è nata in due soli giorni, ero particolamente ispirata da due cose: il sogno e la testardaggine.
Ogni capitolo si accompagna a un brano musicale. Questa non è nata come una songfic, ma avendo poi trovato canzoni che si sposavano bene con le tematiche affrontate, ho pensato di mescolare malinconia, sogni e musica.
“Mia nonna aveva talento in Pozioni?”
“Tua nonna aveva talento in tutto.”
“Lei dice così perchè amava mia nonna.”
“Ti sbagli, Severus Piton amava tua nonna. Io sono solo il suo ritratto. Io non so nulla dell'amore.”
Who am I to say
So hard and so long we tried
Can we ever live our dreams?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Imagine Dragons – Dream

 

2008

 

La vita di un ritratto non è assolutamente piatta quanto mi aspettassi.

Quando mi era stato detto che la mia controparte umana era morta, pensavo semplicemente che finalmente Severus Piton poteva prendere congedo da tutti i suoi impegni, e trascorrere una non esistenza pacifica.

Niente di più falso!

Una volta nominato preside di Hogwarts, il previdente fu Piton non fece realizzare un ritratto di sé stesso, bensì due, prendendo esempio dal suo predecessore Serpeverde Phineas Nigellus Black. Evidentemente, era convinto che saremmo stati più utili in due.

La genialità di questa idea fu confermata quando Black potè aiutare Piton con informazioni preziose, dal momento che chi abita una tela può fare visita al suo ritratto gemello, ovunque esso si trovi, anche dall'altra parte del mondo. Questo stratagemma permette di apprendere molte cose.

E fu così che, dal momento in cui fummo recapitati a Severus Piton, lui passò tutti i momenti liberi che ebbe a disposizione per istruirci su di lui, la sua vita, i suoi ricordi, le sue elucubrazioni, il suo tutto.

 

It's not what you painted in my head

There's so much there instead of all the colors that I saw

We all are living in a dream

But life ain't what it seems

 

Mi rincrebbe apprendere che tanta intelligenza e abilità fossero state stroncate prematuramente. Certo, mi dispiacque nella misura in cui può dispiacersi una serie di pennellate colorate, rese vive dalla magia.

Fu così che, quando Piton prese congedo dalla vita, a noi venne affidato il compito di tenere vivo il ricordo del non troppo compianto “pipistrello dei sotterranei”, come veniva definito dai più.

Al mio gemello venne dato l'onore di essere appeso nell'ufficio del preside, mentre io venni destinato all'aula di Pozioni.

Quale pena è stata, ed è tuttora, assistere allo scempio che viene compiuto quotidiamente nei confronti di un'arte magica così sublime, e così maltrattata.

Inutile aggiungere che, esattamente come avrebbe fatto Piton in vita, io non mi trattengo mai dal punzecchiare ironicamente quelle giovani teste di legno. Persino un semplice sopracciglio alzato duramente può turbare quelle menti deboli.

È più forte di me. Sono fermamente convinto che questo gusto perverso, quasi sadico, sia intrinseco del colore che tiene assieme tutto il mio essere.

Oltre al terrorizzare i ragazzini col mio sarcasmo pungente, vado a trovare il mio gemello, e nonostante la seconda guerra magica sia finita da tempo, è incredibile come i vivi siano in grado di complicarsi le giornate. Ammetto che è uno spettacolo assai interessante.

I ritratti presenti nello stesso edificio possono spostarsi da una tela all'altra, anche se non ritraggono lo stesso soggetto, e per fortuna (loro) nessuno si arrischia a venire a importunarmi. La bacchetta magica che possiedo non funziona per davvero, ma la personalità che mi è stata dipinta addosso è comunque in grado di fare diversi danni. Per fortuna, ripeto.

 

I wanna dream

Leave me to dream

In the eyes of a teenage crystallized

Oh, the prettiest of lights that hang the hallways of the home
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake