Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    07/07/2020    1 recensioni
Il protagonista è il ritratto di Severus Piton, la cui quasi-vita scorre tranquilla all'interno della sua cornice, fino al giorno in cui Lily Luna inizia a frequentare Hogwarts.
Questa fanfic è nata in due soli giorni, ero particolamente ispirata da due cose: il sogno e la testardaggine.
Ogni capitolo si accompagna a un brano musicale. Questa non è nata come una songfic, ma avendo poi trovato canzoni che si sposavano bene con le tematiche affrontate, ho pensato di mescolare malinconia, sogni e musica.
“Mia nonna aveva talento in Pozioni?”
“Tua nonna aveva talento in tutto.”
“Lei dice così perchè amava mia nonna.”
“Ti sbagli, Severus Piton amava tua nonna. Io sono solo il suo ritratto. Io non so nulla dell'amore.”
Who am I to say
So hard and so long we tried
Can we ever live our dreams?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Toyshop – Daydream

Who am I to say

So hard and so long we tried

Can we ever live our dreams?

 

Lily Luna tira fuori dal suo comodino un cofanetto di legno intarsiato.

“Siediti sulla poltrona alle tue spalle, Severus.”

Dal cofanetto estrae una pipa sottile e lunga, e da un sacchettino di tela afferra un poco di tabacco mescolato a... si direbbero delle foglie essiccate e tritate.

La giovane Potter deve aver scoperto il mondo delle sostanze malandrine...

“Mi hai convocato per guardarti mentre ti droghi? Hai bisogno di un pubblico?”

Legge chiaramente il disappunto sulla mia faccia, poi inserisce la mistura nella pipa e l'accende magicamente con la bacchetta.

“Fidati di me, mettiti comodo, rilassati...”

Sorridendomi, si sdraia languidamente sul letto, e fuma la pipa. Non smette di guardarmi. Decido di accomodarmi in poltrona, se la accontento forse ci capirò qualcosa.

“Che cosa c'è lì dentro?”

“Calea zacatechichi”

“Non la conosco.”

“Mi stupirei del contrario. Viene chiamata anche Erba dei Sogni, gli indigeni Chontal dello Oaxaca la usano da secoli per l'oniromanzia e l'onironautica. L'estate passata uno sciamano messicano mi ha insegnato a usarla per sperimentare i sogni lucidi. Ho pensato che faceva al caso mio, con te.”

“Che... Che cosa?”

Mi punta la bacchetta addosso, e pronuncia una formula che non ho mai sentito prima d'ora. La sua voce è solenne e decisa.

Ensueño Comparto! Ahora!”

Che stregoneria è questa? Mi sento gli occhi pesanti, ho sonno...

Mi addormento, e quando riapro gli occhi, mi ritrovo abbracciato a Lily Luna.

“Finalmente, mio caro...”

 

Daydream thinking of you

Deep in my heart

Daydream finding that you

Shine in my life

Are you the voice in my mind?

 

..

 

Sono conscio di aver dormito, perchè mi sto svegliando, ma non capisco...

Doveva essere un sogno, non poteva essere altro. Ma sembrava così reale! Ricordo tutto con precisione. Riesco ancora a sentire le sue carezze su di me...

Il profumo della sua pelle, il suo sapore, la rotondità delle sue forme, i suoi occhi celesti che mi guardavano adoranti, la sua voce che invocava il mio nome... Mi sento ancora le mani piene di lei, ma io... Io sono seduto su questa poltrona, nel quadro appeso di fronte al letto di Lily Luna.

E lei dorme. Serena, silenziosa, avvolta nella sua vestaglia. La pipa sul comodino, ogni candela spenta.

In questa stanza regna la pace, dentro di me infuria la tempesta.

Tempesta di emozioni, di incertezze, di dubbi.

Sarà stata tutta un'illusione, ma per Salazar, quanto mi batte il cuore!

Ci mette poco a svegliarsi. Si alza velocemente, corre da me alla parete, la punta della bacchetta è accesa, mi sorride. E io mi perdo nei suoi occhi, di nuovo.

“Ciao, Severus... Ricordi qualcosa?”

“Ricordo tutto.”

 

Out of control now

It's even better

The best way to play the game

When you find out beware so you don't

Forget then you gonna have

To search a over

Again deep in your heart it

Lies the vibe

That it lights me up when you touched

 

Le sue guance si imporporiscono graziosamente.

“Avrai delle domande da pormi.”

“Ovviamente. Cos'era, una specie di sogno lucido?”

“Sì, una specie. Una sorta di viaggio astrale.”

“Era tutto troppo assurdo, chiaramente una situazione irrealizzabile nel mondo reale.”

“Esatto. Ma ci sono riuscita lo stesso.”

Sorride trionfante, la mia moderna Pigmalione, invaghita perdutamente di un oggetto senza vita. Ed eccomi qui, brutta versione maschile di Galatea, attanagliato nella giungla delle mie emozioni, che urlano per uscire allo scoperto.

 

I still calling cause I feel when

You hold me

And tell me

It's got to be

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake