Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    07/07/2020    3 recensioni
La rondine rappresenta il Viaggio e la Libertà ed è il simbolo dell’Eterno Ritorno. Può anche significare Nostalgia di casa, visto che in primavera la rondine torna sempre nel luogo da cui è partita l’anno prima.
Raccolta di flashfic partecipanti alle Challenges "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da Harriet Strimell e "Things you said" indetta da Juriaka su EFP
[WangXian]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: Movieverse, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8. Things you said when there were too many miles between us


2. Vento del Nord


Ma lascia almeno
ch’io lastrichi con un’ultima tenerezza
il tuo passo che s’allontana.
Vladimir Majakovskij


Aveva due occhi grandi così, due occhi che brillavano come talismani in una foresta oscura, due occhi che divoravano il mondo. Incorniciate da scompigliate ciocche di capelli che nel buio della notte sembravano neri come l'ebano, quelle iridi indemoniate emanavano un sinistro bagliore rosso, rosso come il sangue.
Il ghigno, che gli attraversò le labbra – Lan Zhan si costrinse a non tremare – mentre vi avvicinava il flauto, gli distorse i lineamenti altrimenti incantevoli.
Chi era quello?
Non poteva essere Wei Ying. Il viso allegro nei suoi mille ricordi non combaciava con quello avvolto da ghirigori di tenebre che gli donavano un'aria diabolica; quel flauto dalle note come uno stridio di unghie non aveva l'irriverente eleganza della spada Suibian; quel sorriso non gli arrivava agli occhi.
Nonostante tutto, Lan Zhan, a differenza di Jiang Cheng, non indietreggiò. Il sollievo di averlo scoperto vivo sovrastava lo shock che derivava dalla sua trasformazione.
Osservò con calma apparente mani scheletriche spuntare dal terreno al ritmo del flauto, corpi in decomposizione dimenarsi e scagliarsi contro il clan Wen come mossi da fili invisibili.
Wei Ying, in piedi su un tetto in lontananza, sembrava distante, troppo distante, più distante di quando Lan Zhan l'aveva creduto morto, perché diverso da loro, diverso dai virtuosi Coltivatori. La sua aura emanava un potere che era a loro sconosciuto.
Pur travolto dal clangore delle spade e dalle grida di battaglia, Lan Zhan non distolse mai gli occhi da Wei Ying; ma lui non ricambiò mai il suo sguardo, come se quello scintillio rossastro nelle iridi gli annebbiasse la vista.
Lontano, troppo lontano.
Tuttavia, la consapevolezza di non essere ascoltato non poté fermarlo dal sussurrare al vento: «Torna, Wei Ying».


Sai di vento del Nord
Sai di buono ma non di noi
Stessa luna a metà
Sei nel cielo sbagliato

Mango - La Rondine

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR