Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    08/07/2020    1 recensioni
Il protagonista è il ritratto di Severus Piton, la cui quasi-vita scorre tranquilla all'interno della sua cornice, fino al giorno in cui Lily Luna inizia a frequentare Hogwarts.
Questa fanfic è nata in due soli giorni, ero particolamente ispirata da due cose: il sogno e la testardaggine.
Ogni capitolo si accompagna a un brano musicale. Questa non è nata come una songfic, ma avendo poi trovato canzoni che si sposavano bene con le tematiche affrontate, ho pensato di mescolare malinconia, sogni e musica.
“Mia nonna aveva talento in Pozioni?”
“Tua nonna aveva talento in tutto.”
“Lei dice così perchè amava mia nonna.”
“Ti sbagli, Severus Piton amava tua nonna. Io sono solo il suo ritratto. Io non so nulla dell'amore.”
Who am I to say
So hard and so long we tried
Can we ever live our dreams?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

7. Lissie - In Sleep

 

“Stanotte mi è sembrato tutto più... intenso.”

“Allora l'hai notato anche tu. Ho aggiunto la mescalina.”

“Cosa? Ma è un estratto del pejote, è altamente tossico!”

“Corretto, ma ha proprietà psichedeliche eccezionali, a quanto pare. Amplifica le percezioni sensoriali, potenzia la consapevolezza di poter agire liberamente nel sogno.”

“Ti stai rovinando la salute, per me.”

“Però ne vale dannatamente la pena, non dire di no...”

Mia devota e disperata Lily Luna, che cosa stai combinando...

 

Fast asleep

Where I keep my memories

He's calling me

Out in dreams he visits me

What will be

Will I see him again soon

 

..

 

“Devi smetterla.”

“Credevo piacesse anche a te!”

“Credo di dimostrarti ogni santo giorno quanto mi piaccia stare con te, ma non posso lasciarti continuare! Nausea, vomito, stato confusionale, allucinazioni! Gli effetti collaterali per l'abuso di quelle sostanze non hanno tardato a presentarsi! Ti ho sentito in Sala Grande a colazione stamattina, stavi parlando con una caffettiera inesistente!”

“Ma stavo scherzando!”

“Ci hai parlato per mezz'ora!”

Il suo bel volto corrucciato volge lo sguardo alla vetrata, osservando il cielo invernale. Piange.

 

Why am I so terrified of waking

He's gone and I feel I've been forsaken

In sleep is the only place I get to see him

Get to love him

 

“Quindi, Severus? Finisce così?”

“Quello che hai fatto è straordinario, hai creato una fantasticheria meravigliosa... Abbiamo vissuto qualcosa di vero, insieme, in quei sogni. Sarà stata tutta immaginazione, ma il ricordo è reale. Non lo so spiegare.”

“Era come se tu fossi in carne ed ossa. Riesco ancora a sentire le tue mani su di me.”

Singhiozza, in equilibrio tra la frustrazione e l'angoscia.

“Ad ogni modo continuare sarebbe imbarazzante, presto riprenderanno le lezioni, le tue compagne di camerata torneranno a occupare il dormitorio. Io non posso piombare qui di notte come faccio ora. Sarebbe sconveniente.”

“Sai, Severus, non sono mai stata così tanto felice come nei sogni, con te.”

Mi scappa un sorriso amaro.

“Forse dovresti ricordarti di vivere una vita vera, tu che ce l'hai. Rifugiarsi nei sogni è stato dolcissimo, ma rischio che tu ti perda in essi, e questo mi tormenterebbe per l'eternità.”

 

I know that when the story ends

The one that's in my head

I'll be alone again

 

 

2026

 

Lily Luna ha sostenuto i MAGO, e questa consapevolezza cala su di me come una sentenza di morte. A breve lascerà Hogwarts.

“Mi è stato offerto un lavoro come spezzaincantesimi alla Gringott. Mio zio Bill ha parlato ai folletti di me, e sono molto colpiti dalle mie attitudini. Questo mi permetterà di mantenermi e viaggiare e... cercare una soluzione per noi.”

Il suo bel viso è un sole.

Al contrario, io ora mi sento la tenebra dentro.

“Capirei se tu... Scegliessi la vita... Sarebbe solo fisiologico.”

“Io non sono come le altre ragazze.”

“Vero. Tu sei pazza. Vivi di fantasticherie impossibili, perchè hai idealizzato un morto. Quel che è successo in quei sogni rimarrà là...”

Mi faccio cupo. Mi sento nero come i vestiti che indosso.

“Ti prego, Severus, ho bisogno che tu creda in me...”

Appoggia le labbra dolcemente sulla mia vecchia crosta, cercando un contatto con la mia bocca.

Questo ricordo mi porterà il tormento per molte e molte notti, già lo so. Notti colme di angoscia, pensando a lei e alla sua follia.

“Ti prego, un'ultima volta prima che io me ne vada...”

“Dove?”

“La Stanza delle Necessità. Penserò a tutto, in modo che tu possa entrarci. Posso farcela. Tu aspettami nel corridoio, su al settimo piano. Lo sai, di fronte all'arazzo di Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll.

Sono tutti fuori a prendere il sole, a festeggiare la fine degli esami, nessuno baderà a noi, se non ci vedranno in giro per qualche ora...”

“Vuoi prendertela comoda...”

“Assolutamente.”

Maledetta ragazza. Mi ha dato una cosa di cui non avevo bisogno: la speranza.

 

Why am I so terrified of waking

He's gone and I feel I've been forsaken

In sleep is the only place I get to see him

Get to love him

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake