Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    09/07/2020    1 recensioni
Il protagonista è il ritratto di Severus Piton, la cui quasi-vita scorre tranquilla all'interno della sua cornice, fino al giorno in cui Lily Luna inizia a frequentare Hogwarts.
Questa fanfic è nata in due soli giorni, ero particolamente ispirata da due cose: il sogno e la testardaggine.
Ogni capitolo si accompagna a un brano musicale. Questa non è nata come una songfic, ma avendo poi trovato canzoni che si sposavano bene con le tematiche affrontate, ho pensato di mescolare malinconia, sogni e musica.
“Mia nonna aveva talento in Pozioni?”
“Tua nonna aveva talento in tutto.”
“Lei dice così perchè amava mia nonna.”
“Ti sbagli, Severus Piton amava tua nonna. Io sono solo il suo ritratto. Io non so nulla dell'amore.”
Who am I to say
So hard and so long we tried
Can we ever live our dreams?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8. Radiohead – Daydreaming

 

2028

 

I giorni sono diventati settimane, i mesi sono diventati anni, ma non l'ho più rivista. Ha mandato qualche riga via gufo, scritta sempre frettolosamente, indirizzata al ritratto del Professor Piton, aula di Pozioni, Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Scozia. Ho dovuto chiedere aiuto al Barone Sanguinario per aprire le buste, è stato imbarazzante.

Poi è sparita.

Essendo la più piccola tra i suoi famigliari, non ho potuto ascoltare alcun parente parlare di lei. E dire che i Weasley sono tanti... Il fantasma di suo zio Fred infesta la Torre di Grifondoro, ma non scende mai nei sotterranei.

Aveva detto che sarebbe tornata per me. Cominciavo a crederci.

Cos'è questo dolore che sento?

Io sono solo un ammasso di pennellate su una vecchia crosta, animato magicamente.

Non dovrei provare emozioni, sentimenti, nostalgia.

 

The damage is done

This goes

Beyond me

Beyond you

 

Mi chiedo come sia la vita là fuori. Era giovane, bella e talentuosa, può essere diventata qualunque cosa.

 

 

2030

 

Cosa è reale e cosa no?

Era reale la felicità che provavo, quando stavo con lei?

È reale la sofferenza che provo ora?

Provare emozioni mi rende umano?

Gli abitanti delle altre tele sembrano caricature stereotipate di un essere umano, e quando cerco un confronto non mi comprendono. Anche il mio gemello mi trova impaziente e "ridicolmente sentimentale", ha detto così.

Sembra che nessuno di loro si sia mai spinto così oltre, vivono la loro vita senza interagire troppo con chi sta dall'altra parte della cornice.

Hanno fatto una scelta saggia, a differenza mia.

 

Dreamers

They never learn

They never learn

Beyond, beyond the point

Of no return

Of no return

And it's too late

The damage is done

 

Attraverso quei sogni magici, ho provato vere emozioni, ho preso contatto con il mondo esterno. Ho scoperto che là fuori c'è qualcosa che vale la pena di essere vissuto, per chi ha una vita... Sarebbe stato più prudente rimanere nell'ignoranza. Ho lasciato che lei mi scorresse dentro le vene, e ora vivo il tormento della sua assenza.

 

And it's too late

The damage is done

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake