Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    09/07/2020    0 recensioni
[Raccolta drabble&flashfic] {Heronstairs | BROMANCE | Police!AU}
-Originariamente presenti solo su Torre di Carta e scritte per le sue iniziative-
1# Una torcia che fa strada nel buio - Giurò sulla sua lapide che sarebbe diventato un poliziotto, lavoro che lei sognava di svolgere da grande – se fosse diventata adulta. L’avrebbe fatto a modo suo, pensò. Avrebbe catturato tutti i cattivi dopo averli ingannati, con l’intento di coglierli in flagrante spacciandosi per uno di loro, assumendo un’identità diversa, un po’ come gli agenti segreti.
2# Musica classica che fa da sottofondo
3# Una lampadina che si accende a intermittenza
4# Cancello del parco
5# Tendone del circo
6# È soltanto uno che fa la cosa giusta
7# Rifilare una scusa
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Prompt: Rifilare una scusa

Numero parole: 194

Iniziativa: “Mystery Box Challenge”, sempre su Torre di Carta.

Nota: Ho scritto una nuova flashfic dopo tanto tempo non solo perché Will e Jem mi mancavano,  ma anche per invitarvi a partecipare al mio contest (QUI).

Ovviamente non obbligo nessuno, solo se l’idea vi interessa <3

 

 

 

 

 

Per sentito dire, Jem sapeva che Will aveva sempre una scusa buona da rifilare ogni volta che non gli andasse di fare qualcosa o di incontrare certe persone.

Una volta riferì di essere allergico alla polvere – cosa non vera, poiché di camere tanto polverose ne avevano visitate durante le loro ronde notturne.

Un’altra volta di avere paura dei gatti, ma se fosse stato davvero così, James non l’avrebbe visto brontolare contro Church un giorno sì e l’altro pure, a parte quando lui e il suo gatto si ignoravano.

Disse anche che la sola vista di suo cognato Gabriel gli provocasse l’orticaria, cosa che faceva mettere il broncio alla sorella e sorridere di nascosto a lui stesso.

E queste erano solo le scuse meno fantasiose: sapeva inventarne anche di migliori.

Eppure, quando si trattava del loro lavoro in polizia, William lasciava da parte ogni scusa per comportarsi nel modo più responsabile possibile – pur senza smettere di essere se stesso, ovvio.

E qualora Jem avesse avuto bisogno di aiuto, nessuno avrebbe mai dubitato che Will non avrebbe smosso mari e monti pur di essere con lui, a guardargli le spalle, a uscire insieme da qualunque situazione.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa