Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Longriffiths    09/07/2020    2 recensioni
Ogni capitolo è leggibile a sé.
Raccolta di Flashfics.
Tutti i capitoli di questa raccolta saranno collegati alla raccolta di OS con lo stesso titolo, ed il numero corrispondente, in cui le trame riportate qui vengono sviluppate più nel dettaglio.
⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤⏤
#1- Nemo propheta in patria; Nessuno è profeta nella sua patria. ⇝ {Crowley, Aziraphale, Gabriele.}
⏤⏤⏤
#2- Nec sine te, nec tecum vivere possum. Non posso vivere né con te né senza di te. ⇝ {Aziraphale.}
⏤⏤⏤
#3- Oderint dum metuant. Mi odino pure, purché mi temano. ⇝ {Lord Belzebù.}
⏤⏤⏤
#4- Vivere est cogitare. Vivere è pensare. ⇝ {Anathema Device.}
⏤⏤⏤
#5- Vivamus dum licet esse bene. Viviamo bene finché ci è concesso. ⇝ {Adam Young.}
⏤⏤⏤
#6- Memento mori. Ricorda che devi morire. ⇝ {I quattro Cavalieri.}
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



-’Ma quindi Dio esiste?’-
-’Certo. Se esiste il male, esiste il bene. Azi è un angelo.’-

La sua risposta, diede vita ad un’altra domanda.
-’Chissà com’è essere un angelo.’-
-’E chissà com’è essere un demone.’-

Il bambino scrollò le spalle, posando i gomiti sulle ginocchia per ascoltare come un imparziale giudice i commenti dei suoi amici, e tenersi pronto a dare un verdetto o una sentenza finale, perché tra loro era quello che non riposava mai, e rassettava i puzzle che le loro menti componevano in modo sbagliato.
-’Com’è essere il figlio del diavolo, Adam?’-
Pepper non si limitava, come i loro due compagni.

Lei guardava oltre. Molto oltre, proprio come lui.
O almeno quanto la sua parte umana, se ne avesse davvero una, a quel punto, si chiese. Fatto stava che si poneva sempre le domande giuste, quelle che gli piacevano, quelle che sentiva di dovere analizzare, che i suoi amici avrebbero dovuto conoscere.

Le altre erano soltanto un contorno che poteva essere lasciato coperto e rispolverato solo quando i quesiti esistenziali sarebbero terminati. Anche se, per una mente brillante come la sua, gli scenari difficilmente vedevano una fine. Semmai, una possibilità gliene apriva altre tre, o più, e la sua attività preferita era renderle reali. Renderle al mondo come lui le vedeva attraverso quegli occhi azzurri, pieni di meraviglia, di voglia di vivere, di essere.

Tra tutti I Quelli, Pepper era in linea con lui in tutto e per tutto.
E poi era forte. Carismatica. Prepotente, e bella, più delle ragazzine della sua età, e tutte le lentiggini che le ricoprivano il volto erano apparse a dismisura nel corso del tempo perché era stato lui a volerle, da quando si era innamorato delle pochissime che aveva sul nasino e sugli zigomi, e non per merito del sole che le aveva baciato la pelle durante gli anni della loro amicizia. Le lentiggini di Pepper incorniciate dalla sua chioma riccia e rossa, gli faceva pensare alla galassia, alle sue stelle, alle sue nebulose colorate.
L’Anticristo aprì il barattolo che aveva portato con sé per la caccia alle lucciole, e lo allungò al cielo.
Inspirò l’aria.

Adam aprì gli occhi.
Sorrise.
Le fossette gli si formarono sulle guance fanciullesche, senza neanche una piega nella pelle. Chissà se sarebbe rimasto così per sempre, o se fosse invecchiato un giorno. Quel che importava e che la sua mente restasse giovane, e che avesse sempre qualcosa da dare, da pensare, da inventare, per vivere ogni giorno non come uno nuovo, ma come uno in meno di quelli che gli restavano.

Ed era importante che i suoi amici lo sapessero.
Sotto il suo comando mentale, che era unico al mondo, dal cielo qualche stella si raccolse girando su se stessa, fino a formare un vortice, poi un mulinello, per poi raggiungere la piccola forma di un uragano, la quale coda scese nell’atmosfera roteando fino a tuffarsi nel contenitore di vetro. Lo chiuse, e lo porse alla ragazza, che lo raccolse rapita.
-’Più o meno questo.’-

--------------------
Questa FF è un obbligo di Barby_Ettelenie_91 
https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=110786 dal gioco 'Obbligo, verità o salvataggio?' del gruppo facebook 'Il Giardino di EFP'. 
'Ti obbligo a scrivere una storia a tema Good Omens di genere Fluff'. Tesoro, spero di averti accontentata, lo sai che sono fuori dalla comfort-zone con tematiche belle xD
Grazie a voi tutti, che spendete almeno un minimo del vostro tempo per le mie storie.
A presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Longriffiths