Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    10/07/2020    1 recensioni
Il protagonista è il ritratto di Severus Piton, la cui quasi-vita scorre tranquilla all'interno della sua cornice, fino al giorno in cui Lily Luna inizia a frequentare Hogwarts.
Questa fanfic è nata in due soli giorni, ero particolamente ispirata da due cose: il sogno e la testardaggine.
Ogni capitolo si accompagna a un brano musicale. Questa non è nata come una songfic, ma avendo poi trovato canzoni che si sposavano bene con le tematiche affrontate, ho pensato di mescolare malinconia, sogni e musica.
“Mia nonna aveva talento in Pozioni?”
“Tua nonna aveva talento in tutto.”
“Lei dice così perchè amava mia nonna.”
“Ti sbagli, Severus Piton amava tua nonna. Io sono solo il suo ritratto. Io non so nulla dell'amore.”
Who am I to say
So hard and so long we tried
Can we ever live our dreams?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. Queensryche - Silent Lucidity

 

2032

 

Rifugiato nella mia cornice, ormai ho imparato a isolarmi.

 

It was all a bad dream

Spinning in your head

Your mind tricked you to feel the pain

Of someone close to you leaving the game of life

 

Sono così assorto nella lettura di I demoni che neppure sento lo scalpiccìo dei tacchi sulla pavimentazione di pietra.

“Ciao, Severus...”

Quella voce... Alzo gli occhi, e... Non posso crederci! È proprio lei!

Dovrò rassegnarmi. Questa ragazza non riuscirà mai a farmi finire nulla di Dostoevskij. Eccola qui, ad ogni modo... È invecchiata, ha messo su qualche kg e sembra stanchissima, ma emozionata. Io non mi scompongo.

“Buongiorno, Potter...”

Mi fissa. Distolgo lo sguardo.

“Scusa, ci ho messo tanto.”

“Avrei dovuto prevedere che avresti preferito vivere, anziché credere alle favole che mi raccontavi.”

“Ma io sono tornata!”

“Non ti vedo da sei anni.”

“Ma ora... Sono qui...”

 

So here it is, another chance

Wide awake you face the day

Your dream is over or has it just begun?

 

“Che faccia tosta. Torni qui come se nulla fosse. Dopo che mi hai abbandonato nel nulla più totale. Perchè sei tornata? Che cosa vuoi?”

“Vorrei portarti via con me.”

“Perfetto. Chiederai al preside di asportare la mia cornice dal muro e mi porterai a zonzo, montandomi su un carretto?”

“Non sarebbe una cattiva idea!”

Ride.

Come osa ridere?

Finalmente mi ero rassegnato a trascorrere l'eternità nella mia tela, e lei ride!

“Vattene, Lily Luna. Non ho bisogno di farmi prendere di nuovo in giro da te. Tornatene nel mondo reale, fatti una vita. Lasciami stare.”

“Io non volevo abbandonarti.”

“Però lo hai fatto. Prima mi hai riempito di stupidi dubbi e fantasie, e poi sei sparita... Non farebbe così male se...”

Mi blocco. Non posso continuare. Lei mi fissa, triste.

“Se non mi avessi amata?”

“Vattene.”

“Severus, io non me ne vado senza di te, stavolta.”

“Smettila. È umiliante.”

“Non voglio prenderti in giro. So come tirarti fuori da là dentro.”

“Le tue fantasie sono ridicole.”

 

Commanding in another world

Suddenly you hear and see

This magic new dimension

 

“Sapevo che avresti faticato a credermi. NO! Non andartene! Resta qui, ascoltami! Ho passato gli ultimi sei anni della mia vita a cercare una soluzione. Anche per me non è stato facile. Ma ce l'ho fatta.”

Non può essere seria. Qualsiasi cosa le sia capitato, deve essere impazzita. Già da ragazza ha avuto qualche problema con le allucinazioni, dev'essere peggiorata.

“Stai delirando.”

“No. Te lo giuro.”

Non riesco a guardarla. Fa tutto troppo male.

Per Salazar, io sono solo un quadro! Non dovrei soffrire così tanto!

“Severus, questo è un atto di fede. Siamo entrambi chiamati a rispondere delle nostre volontà, per il nostro futuro. Vuoi uscire da quella tela e vivere per davvero?”

“Io non ho mai vissuto per davvero. Fuori dalla tela, sono stato solo nei tuoi sogni.”

“Vorresti che quei sogni diventino realtà?”

 

If you open your mind for me

You won't rely on open eyes to see

The walls you built within

Come tumbling down, and a new world will begin

 

Ha certamente perso la ragione. Non può esserci riuscita.

“Solo un miracolo potrebbe...”

“Puoi chiamare miracolo ciò che non riesci ancora a spiegare con le conoscenze scientifiche in nostro possesso. Ma se un miracolo potesse portarti fuori di lì, darti un corpo, permetterti di vivere come un uomo, lo vorresti? A prescindere dallo stare con me, intendo.”

“Certo che lo vorrei. Ma a che pro, se non posso stare con te?”

“Quindi tu mi vuoi ancora?”

Non riesco a risponderle. Mi sento la testa pesantissima. Può un ritratto soffrire di attacchi di panico?

 

You're safe from pain in the dream domain

A soul set free to fly

A round trip journey in your head

Master of illusion, can you realize

Your dream's alive, you can be the guide

 

“Non c'è bisogno di aggiungere altro. Resta qui, torno subito.”

“Mi stai prendendo in giro? Dove vuoi che me ne vada? Ti ricordo che sono inchiodato a questa parete!”

“Intendevo dire, resta in questa aula!”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake