Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Nolowende    10/07/2020    0 recensioni
Raccolta di storie sui protagonisti del periodo amarniano (e dei tempi che seguirono).
Genere: Introspettivo, Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Violenza | Contesto: Antichità
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È tutto finito.

Tra pochi istanti morirai. Il tuo ka si distaccherà dal mondo dei vivi, e di te non resterà che un freddo corpo immobile.

Ed è tutto ciò che desideri.

Sei troppo stanca. Stanca di vivere una vita già da tempo completamente priva di felicità.

Non ricordi nemmeno più quando sia stata l'ultima volta in cui ti sia sentita veramente completa.

Tutto ciò in cui credevi è crollato. L'esistenza della tua famiglia è stata cancellata, il nome di tuo padre è stato maledetto, il tuo dio è stato soppiantato da divinità che non avevi mai conosciuto, persino la stessa Akhetaton ha tradito la memoria di ciò che è avvenuto.

E tu non hai potuto fare nulla.

Hai solo potuto guardare impotente il tuo mondo che si sgretolava.

E hai dovuto fingere di accettarlo, quando tutto ciò che desideravi era riportare indietro il tempo e impedire che tutto precipitasse così velocemente. Ti sei dovuta mostrare forte davanti alla fine di ciò che era stata la tua vita, mentre dentro la tua anima si consumava e si spegneva.

Forse, se avessi avuto la forza di lottare, avresti potuto vincere. Ma non è stato così, e ora morirai e cadrai nell'oblio, come quasi tutta la tua famiglia.

In un ultimo attimo di rimpianto, pensi che saresti stata felice se avessi almeno avuto qualcuno da amare, qualcuno che si curasse di te e ti aiutasse a non arrenderti, a ritrovare la forza che doveva appartenerti come regina e a fermare la vostra rovina.

Ma non ti è mai capitato di provare qualcosa di simile per qualcuno, nemmeno per Smenkhkhara, che ti ha sposato semplicemente per la corona e si è rivelato troppo debole per regnare, ed è morto prima che potessi imparare ad amarlo.

Non avrai mai la possibilità di trovare qualcun altro.

L'ultima cosa che riesci a sentire sono le parole confuse di Ankhesenpaaton, spezzate dal pianto. Vorresti sorriderle, rassicurarla.

Non piangere, le diresti, se avessi la voce. Sii forte.

Le stesse parole che ti ha rivolto tua madre prima di morire.

Ma non servirebbero a nulla. Tua sorella è solo una bambina, ma ha già visto morire quasi tutti i vostri familiari. Nemmeno lei riuscirà a fermare la vostra condanna. E Tutankhaton è ancora troppo piccolo per poter regnare consapevolmente, non potrà fermare la fine del sogno di vostro padre.

La fine di quello che era anche il tuo sogno.

E tu non puoi fare altro che tramontare con esso, e dissolverti nel Sole.

Tu stesso sei la durata della vita

Perché gli uomini vivono attraverso di Te[1]

 

 

 

 

 

Nota dell'autrice:

[1]: dall'Inno a Aton

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende