Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    11/07/2020    1 recensioni
Il protagonista è il ritratto di Severus Piton, la cui quasi-vita scorre tranquilla all'interno della sua cornice, fino al giorno in cui Lily Luna inizia a frequentare Hogwarts.
Questa fanfic è nata in due soli giorni, ero particolamente ispirata da due cose: il sogno e la testardaggine.
Ogni capitolo si accompagna a un brano musicale. Questa non è nata come una songfic, ma avendo poi trovato canzoni che si sposavano bene con le tematiche affrontate, ho pensato di mescolare malinconia, sogni e musica.
“Mia nonna aveva talento in Pozioni?”
“Tua nonna aveva talento in tutto.”
“Lei dice così perchè amava mia nonna.”
“Ti sbagli, Severus Piton amava tua nonna. Io sono solo il suo ritratto. Io non so nulla dell'amore.”
Who am I to say
So hard and so long we tried
Can we ever live our dreams?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10. Eurythmics - Sweet Dreams

 

Sparisce nel corridoio, per ricomparire con una strana figura molto abbronzata e vestita di pellicce e penne di qualche animale esotico che non riconosco. Le sue movenze sono calme e solenni, porta con sé un tamburo. Lily Luna conduce lo sconosciuto dinnanzi a me, e lui mi saluta con un garbato cenno del capo.

“Maestro, lui è Severus Piton.”

“Salve, ciao. Io parla tua lingua. Allora, vuole tu lasciare vecchia tela, sì?”

Non riesco a rispondere, sono troppo sorpreso. Basito come la statua di Boris, al quinto piano. Lui mi osserva a lungo, sembra studiarmi. Poi guarda lei.

“Tu sa bene quanto costa. Sicura? Quando uscito da là dentro, lui può scegliere e prende strada diversa da tua. Tuo sacrificio può fare te infelice.”

“Non mi importa, Maestro. Io ho fatto la mia scelta.”

Ma che cosa sta succedendo?

“Sacrificio? Di che cosa parlate?”

“Ragazza dare metà di anni vita che resta lei vivere per dare a te, sì? Tu può camminare su questo mondo tanti anni quanti lei dare a te, poi tu torna in tela, sì sì.”

Qualcosa dentro di me si spezza.

“Ma questa è follia! Lily! Io non ti permetto... tu non devi!”

“Tu non vuole diventare umano?”

“Non a queste condizioni!”

“Permettermi? Tu non devi permettermi un bel niente, io ho già deciso! Non ho viaggiato in lungo e in largo tutti questi anni per nulla! Quando mi sono messa sulla pista giusta, ho dovuto setacciare l'intera catena montuosa della Sierra Madre del Sud per trovare il Maestro. Voglio fare tutto ciò che è in mio potere per darci una possibilità. Se non dovesse funzionare, potrai andartene, fare ciò che preferisci. Ma almeno avrò la consolazione di averci provato!”

Lacrime malandrine sfuggono al suo controllo, scorrendo su quel bel viso tondo. Sembra esausta.

 

Sweet dreams are made of this

Who am I to disagree?

I traveled the world

And the seven seas

Everybody's looking for something

 

“Mago ha vita più lunga di umano... Babbano, come chiama voi persone non magiche. Ragazza è sana, non va così male a voi, no no.”

“Perderà anni importanti a causa mia, però.” Mi sento lacerato, come se qualcuno avesse fatto a pezzi la mia tela con una lama. Ma è solamente il mio cuore.

 

Some of them want to use you

Some of them want to get used by you

Some of them want to abuse you

Some of them want to be abused

 

“Se non possiamo aggiungere giorni alla vita, dovremo aggiungere vita ai giorni...” Dopo aver detto questo, Lily Luna sorride timidamente verso di me.

Sembra di essere tornati sotto il comando di Silente, quando dovevo impegnare il tempo che avevo a disposizione meglio che potevo. O meglio, era quello che la mia controparte umana raccontava. Io non so nulla, della vita.
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake