Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    12/07/2020    0 recensioni
Si possono amare molte persone in un unico modo, ma c’è anche chi ama un’unica persona in molti modi diversi. In questa raccolta parlerò di Obi-Wan e Anakin, e delle diverse fasi del loro amore. La raccolta è infatti suddivisa in tre sotto-raccolte, che analizzano tre diverse fasi del rapporto tra Anakin e Obi-Wan:
- Agape: l’amore puro, perfetto e incondizionato; parla del rapporto quasi padre-figlio che c’è tra Obi-Wan e il suo Padawan ancora bambino.
- Philos: l’amore platonico per un buon amico; parla del rapporto fraterno che c’è tra Obi-Wan e un Anakin ormai cresciuto. Questa sotto-raccolta a sua volta si suddivide in due parti, in cui la prima racconta di un amore puramente platonico e la seconda di un sentimento che ancora non è sfociato nell’eros ma che è già colorato dal desiderio.
- Eros: l’amore erotico che lega due persone; qui la relazione tra Anakin e Obi-Wan si evolve fino al suo ultimo stadio ed entra in gioco anche l’amore fisico oltre che quello spirituale.
*Incontrarti è stato destino, diventare tuo amico è stata una scelta, ma innamorarmi di te è stato fuori dal mio controllo.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buongiorno! ^^
Oggi il capitolo è molto più tranquillo (e più corto), piuttosto fluffoso e in generale un semplice spaccato di vita quotidiana di Anakin e Obi-Wan.

Promemoria: Questa raccolta è inserita all’interno dell’universo canonico di Star Wars ma con l’inserimento di un soulmate!AU in cui le persone vedono in bianco e nero fino al riconoscimento dell’anima gemella (che avviene dopo aver consumato con essa un rapporto sessuale completo) e tornano a vedere in bianco e nero quando essa muore.
Inoltre, dato che è perfettamente normale vedere in bianco e nero, sarà questa una condizione che in molte storie non verrà neppure sottolineata, mentre verrà messa in risalto in caso di riflessioni e/o eventi particolari.
Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su; la citazione iniziale non è mia ma di un autore anonimo.

[Progetto “Un anno di Obikin”, settimana 5/52]
[Partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili, indetta da Soly Dea sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Agape
L’amore puro, perfetto e incondizionato

Meeting you was fate,
becoming your friend was choice,
but falling in love with you
was beyond of my control.

Nome autore: rhys89
Titolo sezione: Agape
Titolo capitolo: Chinghotiyaan
Fandom: Star Wars
Personaggi/pairing: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi
POV: Obi-Wan
Rating: verde
Generi: sentimentale, fluff, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: tra Episodio I e Episodio II.
Note: Chinghotiyaan: la scrittura di un bambino che ha appena imparato a scrivere.
Conteggio parole (word): 335

Capitolo 3
Chinghotiyaan

 Nonostante avesse già nove anni quando Qui Gon l’ha trovato e portato via da Tatooine, Anakin ancora non sapeva leggere né scrivere. Non che la cosa sia sorprendente, in effetti: uno schiavo deve limitarsi a eseguire gli ordini, non ha bisogno di essere istruito.
Un Jedi però sì.
 «Ma devo davvero imparare tutte queste cose?» chiede la voce annoiata di Anakin.
 Obi-Wan gli sorride indulgente.
 «Queste e molte altre, mio piccolo Padawan. Pensavi forse che i Jedi combattessero e basta?»
 Il bambino fissa arcigno il foglio davanti a sé e non risponde.
Sì, ovvio che lo pensava… e d’altra parte c’è stato un tempo in cui anche Obi-Wan aveva la stessa convinzione.
 Sorride al ricordo di se stesso imbronciato davanti ai compiti, e decide di giocarsi la stessa carta che all’epoca Qui-Gon usò con lui.
 «A te piace viaggiare, vero, Ani?» gli chiede. Lui si volta a guardarlo sospettoso, ma annuisce. «E secondo te come farei a portarti su pianeti lontani, se poi non conoscessi la lingua del posto? Non tutti conoscono il Basic Galattico, e tu potresti parlare solo tramite me… è questo che vuoi?»
 «Ma questa lingua qui la conosco già!» protesta mettendo il broncio.
 «Vero. E quando saprai anche leggerla e scriverla passeremo a impararne un’altra, e poi un’altra e un’altra ancora…»
 «Tutte le lingue della galassia?»
 Il tono di Anakin è finalmente acceso d’entusiasmo, e Obi-Wan sorride di riflesso.
 «Tutte quelle che vorrai» gli promette. «Ma anche un percorso così ambizioso deve cominciare con un piccolo passo…» aggiunge, indicando l’esercizio con le frasi ancora da trascrivere.
 Anakin sbuffa ma si mette a lavoro; ricopia diligente ogni carattere con grande attenzione, e una volta finito sposta davanti al suo maestro un foglio coperto da una scrittura incerta e sgraziata in cui però ha messo tutto il suo impegno. Quando poi alza lo sguardo su di lui – negli occhi una certa soddisfazione di sé mista all’ansia per il suo giudizio – Obi-Wan gli scompiglia i capelli in una carezza affettuosa.
 «Sei stato bravissimo, Ani.»



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89