Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    12/07/2020    3 recensioni
"È una follia." rompe il silenzio di quell'attimo con un sussurro velato: per quanto le sembri innaturale, non si scosta dal corpo che la sovrasta, non s’allontana.
"Lo è?" la voce del gemello la raggiunge come in ritardo, perché è intenta a osservare il suo viso: sta studiando i lineamenti, la dolcezza della giovinezza, quei primi peli che spuntano sulle guance come fiori di campo.
Hermione annuisce, alzandosi infine sulle punte dei piedi, unendo le loro labbra. È una follia, continua a sentire le sue stesse parole rimbombarle nella testa, è una follia baciare Fred Weasley in mezzo ai corridoi in pieno pomeriggio. Sarebbe una follia anche di notte, di mattina, all’alba e al tramonto. Fred è follia.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I didn't know you were coming, or I would have picked you up - I'm going back to the start

 



Nobody said it was easy

No one ever said it would be so hard

I'm going back to the start

Settembre 1998
 

È da mesi che combatte con le cicatrici della guerra, con il ricordo delle torture in Casa Malfoy, con la paura pressante sul cuore di non essere al sicuro. Che Harry e Ron non siano al sicuro, che Fred sia morto. Cercando di guarire se stessa, le è stata accanto nei mesi precedenti: dall’altra parte del tavolo ha vegliato su di lui ad ogni pasto, nella speranza che mangiasse come un uomo adulto, nella speranza che tornasse in forma. 

Un modo per farsi perdonare, per non esserci stata in ospedale: s’è trovata così stupida per settimane, indecisa se andare o meno, incapace di capire se Fred la volesse o meno. L’ha compreso alla fine dell’estate, che non le avrebbe dato una nuova possibilità. 

Chiude il baule con un incantesimo, tornando in piedi in mezzo alla stanza: sarebbe tornata ad Hogwarts, nel tentativo di cancellare anche quello, Fred non l’avrebbe ancorata a terra. La porta della camera scricchiola dietro di lei e il gemello compare sulla soglia, tenendo la maniglia nella mano, "Mamma mi ha chiesto di controllare che fossi pronta, Ginny è già scesa."

Hermione annuisce, l’ombra di un sorriso si apre sul suo volto nel vederlo così vicino. 

Fred fa un passo nella sua direzione, superandola e prendendo il maglione che è rimasto sul letto, "Questo non lo porti?"

"Pensavo di metterlo, in verità." chiarisce, prendendoglielo dalle mani, "Dopotutto è stato un regalo."

Fred ghigna, mettendosi le mani in tasca, "Chiunque te lo abbia dato, deve davvero avere un ottimo gusto in fatto di moda."

 Hermione torna a guardarle il baule, per chiudere anche il secondo lucchetto sul lato, "Oh sì, è anche una persona molto modesta se lo vuoi sapere."

"Deve essere anche molto bella."

"Di una bellezza accecante, in verità."

"Simpatica?"

"E divertente." conclude Hermione, rispondendo al sorriso beffardo che il gemello ha stampato sul volto. 

"Sono felice che tu lo metta ancora." cambia discorso Fred, sinceramente colpito che la giovane abbia voglia di indossare un suo regalo, dopo tutto quello che è successo. 

"È un tentativo becero di chiederti scusa." arrossisce sulle guance, "Non ho mai trovato il coraggio di farlo." non sa perché lo dice, ma ha bisogno di dirlo: non può prendere un treno e sparire per quasi un anno senza avergli detto che è dispiaciuta dal profondo del cuore. 

"Nemmeno io sono stato un esempio di maturità." Fred si lascia scappare una risata soffocata, ma quando osserva il volto di Hermione capisce che non è il caso di usare quel tono. Il suo viso si riempie di un sorriso triste, si avvicina di qualche passo e le si ferma davanti: la guarda dall'alto e ha questo istinto di abbracciarla così forte, talmente forte da spaccarla. E dirle grazie, grazie di esserci stata tutta l'estate. 

"Avevo paura che non mi volessi all’ospedale, che mi cacciassi via… Credevo che saresti morto." la giovane stringe il maglione tra le mani, facendo diventare le nocche bianche. 

"Hermione, Hermione basta con tutto questo, è passato." Fred le prende il viso, facendo incontrare i loro sguardi, "Sono vivo e sono qui."

"Avrei dovuto esserci, mi dispiace." riesce a sussurrare lei, facendo cadere il maglione su un fianco. 

Il gemello le sorride appena, staccandosi e allontanandosi di qualche centimetro, "Ricominciamo da capo, che ne dici?"

"Ricominciamo da capo cosa?" il respiro di Hermione si ferma, quasi come se fosse stata incantata. Che il gemello voglia la stessa cosa?  

"Sono Fred Weasley, piacere di conoscerti." le dice, allungandole una mano, "E sono sia molto ricco, che molto bello."

"Hermione Granger." alla fine risponde alla stretta con un sorriso malandrino sul volto, reprimendo una risata.

"Mamma mi ha mandato a controllare che fossi pronta." Ginny li interrompe sulla soglia della porta, "È solo il primo avvertimento, ma mi sbrigherei comunque, sai come diventa quando siamo in ritardo."

"Credevo che Fred fosse il primo avvertimento." dice Hermione spaesata, tornando a guardare il gemello che ghiga e alza le spalle colpevole. 

"Ti porto giù il baule, mettiti pure il maglione con calma." si dilegua lui, lasciando le due giovani ragazze nella stanza. 

"Cos’era quello?" Ginny alza un sopracciglio, sorridendo malandrina. 

"Una sciocchezza." il tono è sincero, ma il cuore di Hermione non riesce a fermarmi nel petto, batte ad una velocità ridicola. 

 


Ricominciamo, mi sembra il modo più giusto per dimenticare e perdonare. 
Ricominciamo e basta: sono Sia, amo le Fremioni e non riesco a smettere di scrivere riguardo a questi due idioti. Ci sta una cura da qualche parte? Forse sì, forse no. Forse non la voglio. Al di là delle stupidaggini, mi è sembrato essenziale dare alla coppia una pausa: hanno tante ferite alla fine della guerra, è giusto cercare di ricucire anche il loro rapporto. 
Come al solito ringrazio tutti, che siete la mia gioia, 
Sia 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_