Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: iced_swan    15/07/2020    5 recensioni
Anastasia Steele è una giovane donna di trentaquattro anni, forte e indipendente che ama il suo lavoro. Ex pilota dell’esercito, ora lavora per compagnie private. Nonostante la giovane età, è conosciuta nell’ambiente per la sua professionalità.
Ed è proprio questa nomea che la farà notare e verrà ingaggiata per sostituire il pilota del jet privato di Christian Grey.
Lui, all'età di trentanove anni è uno degli uomini più ricchi d'America, abituato ad avere il meglio.
Ed Anastasia Steele è il meglio.
Lei, madre single con una brutta esperienza alle spalle.
Lui, impegnato in una relazione con la sottomessa Leila.
Cosa succederà tra i due? Christian riuscirà a resistere alla nostra bella Anastasia? Riuscirà a cambiare per amore?
E Anastasia si fiderà di nuovo di un uomo?
Se vi ho incuriosito, restate sintonizzati...
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4

POV CHRISTIAN

 

Sono in piedi e guardo fuori la grande vetrata che circonda la sala da pranzo a casa dei miei genitori. Ho sempre amato ammirare la natura e qui è sempre stata molto presente!

Mi ricordo che da bambino, mi incantavo a guardare per ore come il vento muoveva i rami delle piante.

I miei genitori hanno creato un giardino pieno di alberi imponenti e fiori di qualunque tipo. È davvero un posto rilassante…

" Ecco tesoro " la voce di mia madre mi distoglie dai miei pensieri

Mi viene incontro con in mano il mio piatto di carne che subito prendo e poggio sul tavolo.

" grazie mamma "

Mi sorride emozionata come sempre quando la chiamo mamma “ prego tesoro ”

Mi rendo conto come sempre, che le mie piccole manifestazioni di affetto la commuovono ancora come le prime volte. A differenza dei miei fratelli sono stato un bambino molto chiuso ed introverso.

Solo negli anni ho iniziato pian piano ad aprirmi un po’ di più, ma sempre meno espansivo di Elliot e Mia. Volevo giocare e ridere come facevano loro ma non ci riuscivo, sono stato davvero una sfida per i miei genitori.

Carrick Grey e Grace Trevelyan-Grey.

Non sono stato un bambino facile da gestire… Devo a loro la vita.

Non oso pensare dove sarei se non mi avessero adottato... sicuramente non sarei l’uomo che sono oggi. Mi hanno preso con loro quando avevo all'incirca 4 anni, ero stato appena affidato ad una famiglia che aveva già altri bambini. Quando sono arrivati loro.

Sono a casa loro per il pranzo domenicale di famiglia, non vengo spesso ma oggi Elliot ha detto che dovevo esserci assolutamente.

" ehi fratello tutto bene? " Elliot mi risveglia dai miei pensieri guardandomi fisso negli occhi

" certo Elliot tutto bene " mi guarda ancora un po', non particolarmente convinto per poi riportate la sua attenzione alla fidanzata, Katherine Kavanagh.

Dall'altro lato del tavolo, c'è mia sorella Mia con il fidanzato Ethan Kavanagh, fratello di Katherine.

" allora come è andato quell'incontro di affari che avevi a San Francisco, Christian? " mi chiede mio padre Carrick seduto a capotavola

Nel mentre ritorna anche Grace con il piatto per lui e gli si siede a fianco " è andato tutto bene papà " taglio un pezzetto di carne e lo porto alla bocca.

Assaporo con cura il gusto della carne “ ottimo come sempre mamma ” ringrazia iniziando anche lei a mangiare.

Nelle occasioni, quando mangiamo in famiglia, Grace ama cucinare per noi.

Hanno una cuoca che durante la settimana l'aiuta ma quando veniamo noi, pretende di fare tutto da sola.

Secondo me, il suo è un modo per prendersi cura di noi, come quando eravamo bambini.

Riporto la mia attenzione su papà e continuo il discorso " sono riuscito ad ottenere un vantaggioso profitto dalla mia trasferta a San Francisco "

" bene Christian " annuisce compiaciuto iniziando a mangiare

Continuiamo a pranzare parlando del più e del meno fino al dolce.

A questo punto è Ethan a rivolgermi una domanda " Christian ho saputo che il tuo pilota è andato in pensione, hai già trovato un sostituto valido? "

L'attenzione dell'intero tavolo è rivolta su di me " Stefan è in pensione? " mio padre mi chiede stupito

“ si ” finito di bere poggio il bicchiere sul tavolo “ da 1 mese circa ”

" davvero tesoro? " mia madre interviene nella conversione " ti sei trovato così bene con lui e io ero sempre tranquilla sapendo che era così bravo "

" è dispiaciuto a tutti che se ne andasse mamma " sospiro poggiando la schiena alla sedia

" hai già un sostituto? " ribadisce Ethan

" avevo dato l'incarico a Taylor " preciso subito

" a Taylor? " la squillante voce di Mia mi fa girare verso di lei

" sì Mia… a Taylor "

" allora avrà senz'altro fatto, quell'uomo è una macchina Christian " sorrido divertito alla sua risposta " una macchina? "

Si intromette anche Elliot " non venirci a dire che non lo pensi anche tu fratello " alla sua risposta ridono tutti.

All’improvviso diventa serio lasciami spiazzato. Sta per succedere qualcosa…

Poi lo vedo guardare un secondo Katherine che gli sorride arrossendo. Lo guardo corrugando la fronte, annuisce prima di prendere un respiro profondo ‘ ci siamo ‘ penso trattenendo il fiato.

“ famiglia vorrei un minuto di attenzione ” si schiarisce la voce e quando tutti sono in silenzio continua “ io e Katherine vorremmo fare un annuncio ” le sorride mentre lei si alza e lo raggiunge.

Sento intorno a me che tutti trattengono il respiro, aspettando la notizia. Guardo un istante Grace che si sta portando le mani tremanti alle labbra, mentre gli occhi le diventano lucidi. Sorrido riportando la mia attenzione a Elliot che adesso stringe a sé una Katherine sempre più rossa in viso “ il prossimo natale non prendete impegni perché… ” lascia in sospeso la frase sorridendo

“ insomma Elliot ” sbuffa Mia

Ridiamo tutti stemperando la tensione del momento

“ sono incinta ” prende parola Katherine lasciando tutti senza parole.

La prima a riprendersi è stata proprio la mia sorellina che urlando di gioia ha raggiunto i due abbracciandoli.

Dopo di che è stato un susseguirsi di festeggiamenti!

 

***

 

 

Sto tornando a casa e sono seduto in macchina nel sedile posteriore. Taylor è alla guida.

Dopo i festeggiamenti e i brindisi al futuro piccolo/a Grey, siamo tornati a parlare di lavoro e a scherzare. È stato un bel pranzo di famiglia, rilassante e divertente, ma soprattutto Elliot non ha fatto battute sulla mia ( secondo lui ) inesistente vita sessuale.

È stato davvero divertente, quando hanno scoperto che il mio nuovo pilota è una lei.

 

INIZIO FLASHBACK

Quando la situazione è diventata di nuovo seria, ho spiegato che Taylor aveva effettivamente trovato un nuovo pilota.

" lo hai già incontrato figliolo? " mi chiede Carrick e gli annuisco " certo papà, è stato in occasione del viaggio a San Francisco "

" è affidabile tesoro? Sai che sono sempre in ansia quando volate " Grace si porta una mano sul petto, mentre aspetta la mia risposta.

" tranquilla mamma, ha ottime credenziali e tutti i suoi precedenti datori di lavoro ne parlano bene "

Sospira sollevata e mormora " ok se mi dici così sono più tranquilla Christian " le sorrido mentre Mia mi domanda " è carino Christian? "

La guardo incredulo, scuotendo la testa. È sempre la solita Mia.

" non è molto carino chiedere una cosa del genere, quando hai il tuo fidanzato di fianco sorellina " Elliot scherza ammiccando ad Ethan che rassegnato ride scuotendo anche lui il capo.

" tesoro gli occhi sono fatti per guardare " la difende Katherine " giusto Mia? "

" puoi contarci Katherine " le due ragazze si danno il cinque ridendo

Mi schiarisco la voce per attirare l'attenzione su di me " mi dispiace deludere le signore, ma il mio nuovo pilota è una lei "

FINE FLASHBACK

 

Quando ho parlato di Anastasia è successo il finimondo. Tutti mi hanno chiesto se è carina, quanti anni ha e cose così...

Non sapevo più come fare per calmarli. È stato incredibile, ma soprattutto ho avuto in mente il viso di Anastasia per tutto il tempo. Non sono riuscito a levarmela dalla mente.

Quegli occhi azzurro cielo...

" Signore siamo arrivati " Taylor mi richiama alla realtà, costringendomi a spostare la mia attenzione su quello che mi attende a casa.

" perfetto Taylor " scendo dalla macchina e mi incammino verso l'ascensore. Sono quasi arrivato quando mi giro verso di lui " hai il pomeriggio libero " lo guardo fisso in modo che capisca.

Lui mi restituisce lo sguardo e subito acconsente " certo Mr. Grey " si gira e si incammina per le scale.

Una volta dentro l'ascensore, digito il mio codice di sicurezza e inizio la salita. Mi sbottono la giacca e me l'ha tolgo, arrotolo le maniche della camicia fino al gomito e aspetto di arrivare al mio piano.

Il Plin dell'ascensore mi apre le porte sul mio openspace, esco e davanti all'ingresso del salone arredato in stile moderno, vedo Leila.

Abbiamo un contatto da due anni ormai, ed è sempre attenta alle mie richieste e ai miei ordini, è la sottomessa perfetta.

Noto con piacere che è inginocchiata con lo sguardo basso. Ha le ginocchia leggermente divaricate, con le mani poggiate su di esse e aspetta un mio ordine.

" brava Leila " le arrivo davanti e mi abbasso lievemente " ti meriti un premio per la tua obbedienza "

So che sta sorridendo compiaciuta di sé stessa " grazie Signore " mormora sempre con lo sguardo piantato a terra.

Mi alzo e con la punta delle dita, le alzo il mento per guardarla negli occhi " stanza dei giochi, subito "

Arrossisce e si alza lentamente mormorando " si Signore "

Ci sarà da divertirsi.

 

POV ANASTASIA

" mamma chiamiamo papà? " la domanda di Marco mi fa irrigidire, ma come sempre cerco di apparire serena

" certo amore mio " prendo il cellulare e digito il numero " ecco tesoro "

Lui sorridente si porta all'orecchio il telefonino e aspetta

" papà ciao "

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: iced_swan