Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: istinto della luna    24/07/2020    1 recensioni
[Quando eravamo in quattro] Un viaggio commemorativo in cui i Malandrini 'rimasti' ripercorrono momenti particolari della loro vita passata dicendoci che cosa James Potter significasse davvero per ognuno di loro.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ai bei vecchi tempi
        quando eravamo in quattro


 

Autunno 1972. I Malandrini lungi dal farsi chiamare con tale appellativo fanno per la prima volta
conoscenza l'uno degli altri grazie a Remus, che presenta Peter ai suoi 'altri due amici'.


Ricordo riportato alla memoria da
Peter Minus.




 

 

 

« 
La verità è che non sono sempre stato così. No. Una volta facevo parte di un'amicizia, un'amicizia che non avrei mai immaginato potesse esistere. "Non essere sciocco, gli amici di Remus sono anche nostri amici!" aveva esordito James Potter con un sorriso impertinente sulla faccia. E io me ne convinsi a tal punto da finire col pendere dalle sue labbra. Aveva un solo problema: era solo troppo idealista. Non aveva la più pallida idea di come funziona il mondo; io ero terrorizzato e lui nemmeno un po'. Quella volta a scuola James mi prese la mano e la strinse saldamente, la stessa mano di cui avrebbero trovato un solo dito. Il mondo è crudele. »
 

















 

_________________________________________

 
Angolo Autrice:
Finalmente riesco a pubblicare il capitolo che al momento conclude questa raccolta. Avrei voluto dire tante, tantissime altre cose sul rapporto tra Peter Minus e James, ma il limite imposto dalla drabble me lo ha impedito, in ogni caso spero di aver reso almeno un pochino quello che credo potesse essere il loro legame. Peter stesso lo dice qui, ma anche Remus nei libri: James non può fare a meno di fidarsi dei suoi amici. 
Per ora la segnerò come 'completata', ma non escludo che possa trovare nei cassetti della mia mente qualche altro headcanon da approfondire! Grazie per aver seguito questa raccolta, mi ha fatto molto piacere tornare nel fandom dopo tutti questi anni!
A presto,
Martina
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: istinto della luna