Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: 8iside8    27/07/2020    2 recensioni
Sono tornati dall'Oltretomba da una manciata di giorni e, finalmente, Emma e Killian posso vivere la loro storia. Un nuovo male arriva, però, ed è proprio indirizzato ad Emma e la sua famiglia, per un evento accaduto molto tempo addietro. La Salvatrice dovrà affidarsi a chi ama e ad un nuovo alleato per permettere a tutti di uscirne e non perdere il Lieto Fine, da tutti tanto agognato.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Vero Amore è sempre la risposta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
≪Killian...≫ Emma lo stava chiamando e si inginocchiò davanti a lei.  
≪Dimmi amore, hai bisogno di qualcosa?≫ 
≪Io non sono abituata a chiedere aiuto per cose così semplici. Ti ho guardato e ho pensato di venire a darti un bacio, ma appena ho provato a tirarmi su, i miei muscoli non hanno collaborato, mi hanno piantata ancora di più nel divano. Non riesco a dare un bacio all'uomo che amo...≫ la voce si era rotta e due lacrime solcarono le sue gote.  
Killian la baciò con dolcezza. 
≪Swan, non sarà per molto e anche se fosse per sempre ti darei tutto il mio tempo. Per tenerti in vita respirerei per te. Ti porterei in capo al mondo tenendoti sulle spalle, dovunque tu voglia. Sono qui per te e per te voglio essere tutto.≫ 
Poi Emma tremò tutta.  
 
Oh, mia cara, lui potrà anche respirare per te, ma... Sono certo che non ti basterà. era la voce di Loki.  
Emma non era più distesa sul divano, era davanti al dio, in una caverna.  
Lui fece un pigro gesto con la mano ed Emma si trovò supina, con tre punte di pietra che le si conficcavano nella carne della schiena e sopra di lei un serpente che sbavava. 
 
≪Emma!≫ la voce di Killian la ridestò.  
La Salvatrice era inerme su quel divano, dipendente da tutti e in balìa di un dio norreno.  
Sussurrando raccontò al pirata quello che aveva visto. Suo padre, dietro di lui, si passava la mano sul mento nervosamente. Poi gli occhi di Killian si spalancarono e disse con voce forzatamente calma.  
≪Amore, posso sollevarti? Vorrei controllare una cosa.≫ 
Emma annuì interrogativa e lasciò che Capitan Uncino la prendesse con delicatezza da sotto le ascelle e la sollevasse lentamente, fino a metterla seduta. David aveva capito quello che voleva controllare Uncino e andò alle spalle della figlia. Le sollevò piano la maglia, Emma gemette, e vide tre macchie rosse e luccicanti.  
≪Emma, tesoro, adesso Uncino ti terrà in questa posizione per qualche minuto. Hai delle ferite sulla schiena e te le voglio medicare. Va bene?≫ 
La ragazza annuì preoccupata e riprese a tremare, ma adesso di paura. 
≪Swan, stai tranquilla. Ora le medichiamo e dopo le faremo guarire a Regina. Stai tranquilla.≫ la sua voce era bassa, rassicurante. 
Emma lasciò cadere la testa sulla sua spalla.  
≪Mi dispiace. Mi dispiace di non riuscire a sistemare questo...≫ 
Lui le accarezzava il collo e lei cercò di stringerlo fra le braccia, ma le ricaddero prima di averlo toccato.  
David le pulì la schiena dal sangue, poi la disinfettò e applicò delle garze.  
Killian lo guardò preoccupato, trovando la paura dentro gli occhi del Principe Azzurro.  
 
Davvero? Credi che delle bende bastino? era di nuovo nella caverna e Loki la derideva. Era di nuovo sulle tre pietre appuntite. Il serpente su di lei stava lasciando colare il suo veleno, la goccia sarebbe caduta tra un istante ed Emma aspettava il dolore con gli occhi chiusi.  
Non arrivò. Li aprì e vide una ciotola tra lei e il serpente.  
La ciotola era sorretta da una donna, bionda e fiera, che guardava Loki.  
Smettila! Lei non c'entra niente! 
 
L'urlo di Emma svegliò Killian, che si era appisolato sulla sedia di fianco al letto di Biancaneve, su cui avevano posato Emma perché stesse più comoda. 
≪Swan, cos'hai?≫ 
In un istante era seduto accanto a lei.  
≪Ero di nuovo con Loki.≫ sembrava che ogni parola le costasse tutta la sua esigua energia.  
Capitan Uncino la sollevò piano e la sua mano si colorò di magenta quando le sfiorò la schiena. Emma gemette, le bruciavano le ferite. La stese su un fianco e andò a prendere altre bende e le ripulì e rimedicò le tre ferite.  
Vedere la sua amata Emma soffrire sotto il suo tocco era una tortura. Sapeva che era preoccupata per il sogno, che lo vedeva morto, e lei messa così non poteva proteggerlo. Soffriva perché si sentiva debole e lei odiava essere fragile e debole. Si apriva sempre poco e con i suoi tempi. Ora non poteva nascondere la sua debolezza. La strinse a sé con delicatezza prima di stenderla di nuovo.  
≪Emma, ti amo.≫ 
Lei lo guardò e gli rispose con un filo di voce.  
≪Ti amo anch'io Killian. Per questo non mi arrendo. Non sono stata all'inferno per riprenderti e morire subito dopo. Io sopravvivrò e proteggerò il mio amore da chiunque osi minacciarlo.≫ 
≪Sono con te Swan.≫ e le lasciò un altro bacio, un gentile bacio, sulle labbra ≪Hai la bocca secca, ti porto dell'acqua.≫ e corse al cucinotto.  
 
David vide Uncino che trafficava coi bicchieri e gli si avvicinò.  
≪Ehi, pirata... Come sta?≫ gli chiese.  
≪Ha avuto un altro attacco. L'ho medicata di nuovo. Io... Devo fare qualcosa per lei, invece sto qui e...≫ 
≪E fai quello che le serve. A lei serve che il suo compagno sia con lei. Non è un nemico fisico, non ancora, quindi la cosa più utile che puoi fare è darle la forza.≫ e gli posò una mano sulla spalla.  
Uncino prese il bicchiere pieno di acqua e tornò da Emma, sapendo che David aveva ragione.  
 
Era ormai sera, quando Regina e Biancaneve entrarono nell'appartamento.  
≪Come sta?≫ chiese Regina, mentre Biancaneve andava a controllare di persona.  
≪Non è cambiato nulla. È molto debole, non riesce neanche ad alzare le braccia e la voce è ridotta a un sussurro. Uncino sta con lei tutto il tempo. Viene di qua il tempo di riempirle un bicchiere d'acqua poi torna di là. Non riesce a mangiare. Mia figlia sta male e non sappiamo cosa fare. Dimmi che hai buone notizie.≫ David aveva vomitato tutta la sua ansia in un solo fiato.  
≪Ho delle informazioni incomplete. Gold non sa niente, era davvero sorpreso. In biblioteca, Belle e Biancaneve hanno scartabellato libri su libri. Sto approfondendo il mito di Loki e ci sono elementi in comune nelle visioni di Emma. Loki stesso, la caverna in cui è stato esiliato, sua moglie con la ciotola... Tuttavia, non comprendo... Perché indebolirla così se l'idea era di uccidere Uncino? Non ha senso.≫ Regina si sedette su uno sgabello e Biancaneve e Killian arrivarono al cucinotto.  
≪Regina,≫ esordì il pirata ≪c'è un modo per scollegarla da Loki? Crearle un muro magico nella mente che lui non possa oltrepassare?≫ 
≪Sì, ma è un incantesimo instabile. Un conto è proteggere una casa, ma la sua mente è un'altra cosa. Lei ha dentro di sé la magia bianca, della luce, se qualcuno violasse il suo intimo potrebbe esserci una reazione inattesa, addirittura letale. Non me la sento di varcare questa porta.≫ 
Entrò Zelina con un volume spesso e antico.  
≪Ciao a tutti. Ho trovato questo libro tra le mie scorte e non ci sono notizie su Loki, ma c'è un maleficio simile a quello che sta colpendo Emma. Non so se è lo stesso, ma i sintomi sono gli stessi.≫ 
David e Killian attendevano spiegazioni e Zelina proseguì.  
≪In poche parole, Loki starebbe prendendo l'energia della Salvatrice per poter uscire dalla caverna. Se la prosciugasse sarebbe libero ed Emma prenderà il suo posto. Solo che lei non è una divinità, quindi non sopravviverà a quella punizione.≫ 
≪Cosa c'entra la visione in cui lei ha visto che avrebbe ucciso Uncino? È stata la prima, dovrà pure significare qualcosa!≫ intervenne David.  
≪Non lo so,≫ disse Zelina ≪ma lo scopriremo. Potrebbe volerla indebolire prima che si realizzi la visione. Io non sono una sentimentale, ma non ho mai avuto una famiglia e ora faccio parte di questa, inoltre Emma ha scelto di fidarsi di me e io voglio che tutti intorno alla mia piccola sappiano che sua madre può fare del bene.≫ 
≪Cosa facciamo allora?≫ chiese Uncino.  
≪Cerchiamo ciò che la collega a Loki e recidiamo questo legame malsano.≫ dichiarò Regina.  
≪Ragazzi...≫ la voce di Emma era giunta dalla camera, flebile e appena udibile. Killian fu da lei in pochi secondi, seguito dagli altri.  
≪Cosa c'è amore?≫ chiese il pirata sedendosi sul letto accanto a lei ≪Un'altra visione?≫ 
≪No, solo un'idea.≫ rispose a fatica Emma ≪Potrebbe essere questa casa il legame?≫ 
Regina e Zelina si guardarono interrogative, poi la prima chiese perché lo pensasse.  
≪Perché se ce l'ha con i miei genitori e questa è casa loro...≫ s'interruppe, troppo debole per parlare ancora.  
≪Può avere senso.≫ dichiarò Zelina ≪Tuttavia credo che ci sia la possibilità che non sia la casa, ma che sia il tuo amato pirata il tramite. Se vuole farti soffrire per vendetta ai tuoi genitori, può anche aver percorso questa strada. Sarebbe più difficile da sciogliere.≫ 
Killian le guardò con gli occhi ingranditi.  
≪Portatela via con la magia. Portatela a casa sua. Se starà meglio allora mi avvicinerà a lei e vedremo se il problema sono io o queste mura.≫ 
≪Sì,≫ annuì Regina e guardò Emma ≪credo che sia il caso di provare. Prima, però, voglio curarle le ferite.≫ 
Killian la sollevò lentamente e Regina passò le mani sulle macchie cremisi nella schiena della Salvatrice. Quando fu di nuovo stesa supina, Regina fece un gesto con la mano e in una nuvola di fumo si smaterializzò con Emma.  
In quel preciso istante, Uncino si prese il petto con la mano e cadde in ginocchio urlando di dolore. Poi passò, veloce come era iniziata. 
≪Oh no,≫ disse Zelina ≪questo è... Peggio. Raggiungo Regina, voi chiamate se ha un altro attacco. È difficile, ma una soluzione la troveremo.≫ e sparì in una nuvola verde.  
David aiutò Uncino ad alzarsi.  
≪Se è come credo... Ogni volta che saremo vicini lei starà male e ogni volta che ci separeremo starò male io.≫ 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: 8iside8