Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Sunshine    16/08/2009    3 recensioni
: E se una donna misteriosa spuntasse fuori dal passato di Severus? E se lui fosse “costretto” ad averne bisogno? E, soprattutto, riuscirà ad essere felice?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Severus Piton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A little, crazy thing called ‘love’

 

Ringraziamenti: grazie di cuore a Dogma e angy_hihihi per le loro recensioni e ad angy anche per aver inserito la storia tra i preferiti. Grazie davvero!

 

Disclaimers: I personaggi di questa storia non appartengono a me, ma a chi li ha creati. La storia è frutto della mia fantasia.

 

§ Ed eccoci arrivati alla fine! Questo è l’ultimo capitolo di questa mia follia. Spero che la conclusione vi piaccia e che non mi fustigherete per aver un po’ sconvolto il mondo di HP^^” Buona lettura!

 

Capitolo 6

 

Un raggio di sole entrò dalla finestra e si andò a posare dispettoso sul viso dell’uomo dai capelli corvini e il naso adunco che dormiva beato. Lui allungò una mano dall’altra parte del letto, ma lo trovò vuoto. Allora istintivamente guardò la sveglia: le 9.15. ‘Porcodrago!’ fu il primo pensiero. La riunione con il consiglio era già cominciata! Si vestì in fretta e uscì di casa sbattendo la porta. Subito si materializzò a Hogsmeade e raggiunse la scuola di corsa. Era fine luglio e sembrava strano vedere Hogwarts così tranquilla, senza gli allievi. Raggiunse la stanza delle riunioni e trovò Lupin appoggiato con le spalle al muro, in attesa.

“Come sta andando?”

“E chi lo sa! Sono dentro dalle nove. Dolores Umbridge è arrivata e ha subito preso possesso della scuola: si sente già la padrona! Albus e Minerva sono dentro. Tutto quello che ho sentito è stata Ally gridare ‘è intollerabile’ o qualcosa di simile.”

“Abbiamo speranze?”

“Ho la massima fiducia in lei.”

‘Fiducia’ pensò Piton. Tornò con la mente alla notte precedente. Lei se ne era andata senza neanche lasciargli un biglietto.

***

Dentro quella stanza, Alyssa Hamilton aveva problemi ben più urgenti di aver urtato i sentimenti di Piton. Se era riuscita a convincere senza problemi il Comitato Scolastico, Dolores Umbridge continuava a darle addosso e a imporre la sua opinione e a scavalcare gli altri. Guardò l’orologio: le 10.20. ‘Se non ci sbrighiamo qui le daranno ragione solo per andarsene’. Ma quando meno se lo aspettava, Dolores le fornì la vittoria su un piatto d’argento.

“Quando io ero Preside di questa scuola…”

“Quando lei era preside di questa scuola, la aveva trasformata nel tribunale dell’inquisizione! Torturava i suoi allievi, usava su di loro pozioni, aveva riportato i programmi ai tempi di Merlino e abolito sport e attività extracurriculari! Quando lei era preside, non è riuscita neanche a far fronte a qualche centauro! E questo la dice lunga sulle sue competenze magiche! Quando lei era preside, la scuola era al collasso! E se lei è qui oggi, non è perché il Ministero la ritiene la persona più adatta a reggere questa scuola, ma perché spesso e volentieri passa il suo tempo con Cornelius Caramel, che, dopotutto, gode ancora di un certo rispetto al Ministero.”

L’allusione alla relazione non solo professionale tra la Umbridge e Caramel aveva colpito nel segno e infatti tutti quelli presenti nella stanza si voltarono esterrefatti verso la Umbridge.

“Ma come osa…”

“Ma come osa lei smentire! Guardi, che, se preferisce, posso mostrare le prove al Consiglio. Ma è sicura di volerlo?”

Non che fosse proprio vero. Alyssa aveva sentito solo voci riguardo alla Umbridge e Caramel, ma ogni tanto bisognava bluffare per vincere.

***

Dolores Umbridge uscì sbattendo la porta. Dopo poco anche i Consiglieri se ne andarono e Alyssa raggiunse Lupin e Piton.

“Come è andata?” le chiese il primo.

“Bene. Quella rospa è stata un osso duro, ma alla fine si è arresa.”

“Sembrava parecchio furiosa.”

“Oh, sì, non preoccuparti le passerà.”

“E chi si preoccupa! Ora vado, Tonks è a casa con Teddy e vorrà sapere come è andata a finire!”

“Ma certo. Salutami lei e il piccolino.” Salutò Lupin e poi si rivolse a Piton.

“Uhm, sei silenzioso.”

“Beh, lo sei stata anche tu questa mattina.”

“Era tardi, dovevo andare a prepararmi per la riunione.”

“Avresti potuto svegliarmi.”

“Non ce n’era motivo.”

“Oh, davvero?! Credevo che avessimo dormito insieme ‘sta notte!”

“Severus. Sinceramente, io volevo solo toglierti il peso dei saluti. Lo sappiamo entrambi che la cosa finisce qui.”

“Scusa?”

Lei sospirò. “È stato bello rivedersi, ricordare i vecchi tempi, ma credi davvero che questa storia potrebbe funzionare?!”

“Sì.”

“Certo. E fra qualche mese, quando cambierai idea, mi spezzerai di nuovo il cuore. Chiudiamola qui, è meglio.”

Lui non le rispose. Si limitò a baciarla. Quando la lasciò, lai era sorpresa, più che arrabbiata.

“Ally, io non lo so cosa penserò domani. So solo che la vita va avanti. Il punto è: verrai con me?”

“Io…”

“Ti amo.”

“Non me l’avevi mai detto.”

“Meglio tardi che mai.”

Lei lo guardò negli occhi. E per un attimo tornò ad essere la ragazzina dai lunghi capelli biondi che Piton aveva incontrato sul treno.

“So già che me ne pentirò.” gli fece un sorriso stanco.

“Dammi una possibilità. In fondo, ti devo ancora una cena!”

“E va bene, professore. Vedremo se col tempo hai perso il tuo fascino…”

Detto questo, lo baciò. Che questa, fosse la volta buona?!

 

§ Allora, questa pazza storia è finita (spero di non avervi annoiato o disgustato troppo)! Lasciate tanti commentino e ditemi che ne pensate! Please! Ah, quasi dimenticavo^^” grazie davvero a tutti, che abbiate recensito, seguito o preferito la storia o anche che abbiate solo letto. Grazie mille!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Sunshine